In questa sezione voglio condividere le ricerche effettuate sul web in relazione ai modificatori di 3DS Max, sui quali ho sempre avuto difficoltà a trovare informazioni esaustive sul loro funzionamento.
Chiunque abbia da aggiungere precisazioni o spiegazioni, spero voglia condividerle nei commenti.
OBJECT SPACE
|
||||
Affect Region (Influenza Reg) |
Attribute Holder (Titolare Attr.) |
Bend (Piegare) |
Camera Map (Mappa Camera) |
Cap Holes (Foro Tappo) |
Cloth (Panno) |
Delete Mesh (Cancella Mesh) |
Delete Patch (Cancella Patch) |
Disp Approx (Spo.Approssimativo) |
Displace (Spostare) |
Edit Mesh (Modifica Mesh) |
Edit Normals (Modifica Normale) |
Edit Patch (Modifica Patch) |
Edit Poly (Modifica Poly) |
Face Extrude (Estrudi Faccia) |
FFD 2x2x2 |
FFD 3x3x3 |
FFD 4x4x4 |
FFD(box) |
FFD(cyl) |
Flex (Flettere) |
HSDS (Tasselate Leggero) |
Lattice (Reticolo) |
Linked XForm (Modulo Collegato) |
MapScaler (Scala Mappa) |
MassFX RBody |
Material (Materiale) |
MaterialByElement (MaterialexElemento) |
mCloth (Panno) |
Melt (Fondere) |
Mesh Select (Seleziona Mesh) |
MeshSmooth (Leviga Mesh) |
Mirror (Specchio) |
Morpher (Morfologia) |
MultiRes |
Noise (Rumuore) |
Normal (Cambia Normali) |
Optimize (Ottimizzare) |
PatchDeform (Deforma Toppa) |
PathDeform (Deforma Percorso) |
Physique (Fisico) |
Point Cache |
Poly Select (Selezione Poly) |
Preserve (Coserva) |
Projection (Proiezione) |
ProOptimizer (Pro Ottimizza) |
Push (Spingere) |
Quadify Mesh |
Relax (Distendere) |
Riple |
Select By Channel (Seleziona Canale) |
Shell (Crea Spessore) |
Skew (Inclina) |
Skin (Pelle) |
Skin Morph (Metamorfosi Pelle) |
Skin Wrap (Avvolgere Pelle) |
Skin Wrap Path (Percorso Avvolgi Pelle) |
Slice (Sezione) |
Smooth (Levigare) |
Spherify |
Spline IK Control |
Squeeze (Spremere) |
STL Check (STL Arrivo) |
Stretch (Allunga) |
Subdivide (Suddividi) |
Substitute (Sostituto) |
SurfDeform (Naviga Deforma) |
Symmetry (Simmetria) |
Taper (Cono) |
Tasselate (Tassella Sudivi.) |
TorboSmooth (Turbo Leviga) |
Turn To gPoly (Girare a gPoly) |
Turn To Mesh (Girare a Mesh) |
Turn To Patch (Giarare a Patch) |
Turn To Poly (Girare a Poly) |
Twist (Torsione) |
Unwrap UVW (Imballato UVW) |
UVW Map (Mappa UVW) |
UVW Mapping Add (Aggiungi Mappa UVW) |
UVW Mapping Clear (Mappa UVW Chiaro) |
UVW Xform (X Forma UVW) |
Vertex (Vertice) |
VertexPaint (Verniciatura Vertice) |
Vol. Select |
Wave (Onde) |
Welder (Salda) |
XForm (Modulo X) |
WORLD SPACE
|
|||||
CAMERA MAP |
DISPLACE MESH |
HAIR AND FUR (Pelli e Pellicce) |
PATCH DEFORM (Deforma Zona) |
PATH DEFORM (Deform Percorso) |
POINT CACHE |
(Suddividi) |
SURFACE MAPPER (Mappa Superficie) |
SURFDEFORM (Navigare Deformare) |