edera sono progettati per crescere in scene con scala reale! edera di non guardare quella bella su un albero di 500m ... Quindi, cercare di utilizzare questa max-funzione ... cresce un'edera in realtà è facile come scrivere un plugin :)) è ancora più facile se si legge ciò che è scritto qui sotto ... 1) impianto di una IvyRoot 2) premere il pulsante "Grow" 3) guardarlo crescere nella vostra finestra 4) smettere di crescere premendo di nuovo il pulsante "Grow" 5) un Multi / Sub-Object materiale è già assegnato per mappare la tua edera 6) Vuoi un grow-animazione? - Impostare i fotogrammi chiave per l'età edera
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ok, lascia crescere una ... in primo luogo è necessario inserire un edera-radice nella scena, ma dove trovare questa cosa? |
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Aggiungere l'oggetto da qualche parte nella vostra scena, il terreno è un buon posto per un Ivy-Radice, ma si può mettere dove vuoi, solo assicurarsi che la sua non è al di sotto di una faccia (non crescerà attraverso didietro di volti) è possibile spostare un edera uscire in scena, rotazione e scala non funziona (come previsto) se dovesse crescere, è necessario posizionarlo vicino ad una parete, o sarà per lo più strisciare intorno a terra (se presente) se si dispone di una scena in scala reale, non è necessario modificare i parametri nella "Grow-Parametri" Rollout questo gruppo di filatori sono solo per la messa a punto del processo-grow - dovrebbe essere ovvio quello che fanno ... se la scena non viene scalata corretto (nel mondo reale), si avrà un periodo difficile capire i valori di lavoro |
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Ora premere il pulsante "Crescere" e la magia dell'orologio di lavoro mentre è in crescita è comunque possibile navigare nel viewport (finchè non deselezionare l'edera che cresce), o impostare i vostri materiali, o qualsiasi altra cosa ... |
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dopo la crescita si potrebbe desiderare di regolare alcuni parametri di rete per dare l'aspetto desiderato |
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Qui è possibile impostare la visibilità di edera-rami e foglie per la viewport e rendering |
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quando si crea un edera un Multi / Sub-Object materiale è già assegnato ad esso gwIvy01 ha materiale IvyMaterial01 asigned, gwIvy02 ha materiale IvyMaterial02, ecc .. aprire il materiale-editore e raccogliere il materiale dal edera con il contagocce edera texture può essere trovato alla pagina Generator Ivy Thomas Luft le immagini utilizzate per tali foglie sono "rivolti verso il basso", la maggior parte delle texture per le foglie siano rivolte in su per me le foglie pendono dalle piante ... e Z è alto - ma questa è un'altra storia :) |
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si ottiene un materiale con uno slot per le filiali e 12 slot per le foglie (non è necessario utilizzare tutti loro) ogni foglia-materiale ottenuto una mappa Moltiplica RGB, con la struttura del foglio diffusa e una mappa a colori Vertex sulla creazione di un edera 2 mappe sono generate per voi (_ivy_d.tga e _ivy_o.tga) questa texture sono messi in prima directory mappa Foud (solitamente maxRoot / mappe), saranno le texture standard di per ogni nuovo edera creato questo 2 mappe non vengono sovrascritti quando sono già disponibili, in modo da poter scambiare con il proprio predefinita foglia texture in texture-rollout del edera si imposta come applicare la texture ramo, il numero delle foglie-materiali, la quantità di ogni foglia-materiale da usare, e colori dei vertici per ciascun materiale fogliare |
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è possibile copiare le impostazioni di colore del vertice tra i materiali foglia con il drag / drop da una pulsante vertice-colore ad un altro o scambiare le impostazioni tenendo premuto CTRL mentre si fa questo drag / drop (senza una finestra fastidiosa che ti chiede cosa fare) |
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questa finestra di dialogo viene visualizzata quando si fa clic su uno dei pulsanti di vertex-colore accanto ai filatori ammount |
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alcune note per l'uso: per fare questo lavoro, attivare "Usa Vertex Colors" in Texture-Rollout aperto materiale-redattore e disabilitare tutte le mappe in viewport (si possono trovare in mat-modifiche del menu) ora si dovrebbe vedere i colori cambiano in quad foglia se volete vedere voi foglia con opacità nelle finestre, è necessario deselezionare la casella corrispondente diffusa-map in materiale-redattore - un "global-diffuso-off-switch" in tessuto-roolout sarebbe spegnere tutte diffusa-mappe nella scena, è per questo che non esiste tale interruttore nelle edera rollout varianti e spazio colore per ciascun colore possono essere diversi (tranne per Hue) cercare di evitare l'uso di Hue-variazioni quando si anima quando si spegne il PL-switch per un colore vertice, fare questo per tutti i colori utilizzati assicurarsi "Ridisegna Scena Sulla Finestra Expose" è acceso, o si ottiene alcuna finestra di risposta quando si cambia colore |
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eccola, la geometria foglia personalizzato molto richiesto ... felice ora? |
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raccogliere qualsiasi oggetto geometrico o assistente nella vostra scena da utilizzare come foglie (bambini compresi linked), NURBS anche se lo si desidera ... l'attuale edera materiale viene aggiornato, compresi tutti utilizzati map-canali su riferimenti questi riferimenti possono essere animati, eq. si può aggiungere che crescono banane sul vostro edera, o bipedi ... o aggiungere un po 'di rumore animata per una geometria foglia per simulare vento ... foglia-size in maglia-rollout non avrà alcun effetto sulla foglia riferimenti, anche vertexcolors di texture-lancio non sono utilizzati, vertexcolors devono essere impostati sul riferimento utilizzato (se necessario) è possibile copiare trasformare le impostazioni tra i riferimenti con il drag / drop da un pulsante di trasformare in un altro o scambiare le impostazioni tenendo premuto CTRL mentre si fa questo drag / drop (senza una finestra fastidiosa che ti chiede cosa fare) prendersi cura quello che fai ... utilizzando un 10.000 poly maglia come una foglia per 50.000 foglie sul edera non funziona così bene :) |
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questa finestra di dialogo viene visualizzata quando si fa doppio clic su uno dei pulsanti Trasforma in LeafMeshes rollout |
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alcune funzionalità aggiuntive ... |
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scalatura è utile quando si aprono file creati con versioni <0.94b: - Quando il file non è stato salvato utilizzando cm come unità di sistema, e scegliendo "Ridimensiona gli oggetti file al Sistema unità di scala?" in "Load File: Unità non corrispondente"-finestra - Lo stesso per i preset: se un preset è stato salvato con una versione <0.94b utilizzando unità di sistema diversi da quello corrente, i valori preimpostati saranno sbagliati (lo sono sempre stati) - scala aiuta qui per ottenere valori ragionevoli se le scanalature grow vengono estratti come una forma di sigle, verrà creata sul layer corrente, se si estrae più forme, vanno a un nuovo livello chiamato [IvyName] _Branches001 su edera creazione viene creata anche una materia, che ha-maps vertexcolor per le foglie, Quicksilver non (ancora) vertexcolors di supporto, materiali "Quicksilcer compatibili" non hanno vertexcolor-mappe in questo modo l'argento vivo può rendere le foglie, altrimenti solo i rami sono visibili in argento vivo-rendering |
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dovrebbe essere ovvio quello che fa questo ... |
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ogni valore viene memorizzato in una tale preset, tra cui le impostazioni vertexcolor e trasformare le sostituzioni |
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Note aggiuntive: edera di non dovrebbero crescere su finestre, giusto? di informare l'edera di tali situazioni si deve congelare le window-mesh in questo modo una mesh tale ferma viene ancora utilizzato per il rilevamento di collisione, ma i rami moriranno lì più veloce rispetto a maglie non congelati se si ha un modificatore applicato ad un edera che non lo vedrete crescere nella viewport (nessuna maglia è generata durante la crescita) alla crescente accelerare: - Disattivare "Usa Staffe di selezione" - Nascondere tutti gli oggetti dove non crescerà comunque, troppi volti nella scena rallenteranno il processo di svilupp - Quando possibile dividere grandi maglie in alcuni tra quelli smaler, ma avendo 10.000 oggetti anche non aiuta molto :) - Disabilita tutti i modificatori si potrebbe avere su di un oggetto-edera se l'edera non cresce nel modo desiderato, si può smettere di crescere in qualsiasi momento, regolare l'età e / o di crescere-params e tornare a crescere avendo tutte le domande? - Non esitate a chiedere (si vedrà il mio indirizzo E-mail quando si clicca sul pulsante Donazione.) non si dispone di donare a questo punto, che mi sottrae appena dalla geting SpaMed ... e ora ... buon divertimento! |