Da Guida

Influenza Modifier Regione

 
 
 

Il modificatore Regione Affetto è uno strumento di modellazione di superfici, utilizzato principalmente con vertex selezioni sub-oggetto, mentre la modellazione di superfici. Con Region Affect, trasformando una selezione di vertici può anche trasformare vertici nella regione che circonda la selezione. Ciò può aiutare a formare una bolla o concavità sulla superficie di un oggetto. Il modo più semplice per vedere l'effetto questo modificatore è con un poco profondo, oggetto scatola piatta con un sacco di suddivisioni. Il modificatore Regione Affect ha due parti, a forma di freccia gizmo, più controlli numerici.

Quando si applica il modificatore Regione Affect, assegna una freccia simile aggeggio composto da due punti collegati da una linea. La base della freccia è il punto di partenza. La lunghezza e la direzione della freccia definisce la quantità di movimento dei vertici. Eventuali vertici all'interno Falloff distanza della base della freccia sono tradotti nella direzione della freccia.

Poiché nessun punto della mesh vengono selezionati direttamente, questo modificatore non dipende dalla topologia dell'oggetto ingresso. Si può applicare il rendering di qualsiasi oggetto. Tuttavia, è possibile limitare l'effetto utilizzando un modificatore di selezione come Mesh Select o Volume Selezionare per passare un selezione sub-oggetto lo stack.

Nota: Il modificatore Regione Affetto è l'ideale per semplici effetti animati, in particolare quando è necessario utilizzare i parametri interattivi. Tuttavia, per le messe a punto di modellazione, probabilmente preferiscono le funzionalità estese di selezione morbido in Mesh modificabile , Editable Poly , Edit Mesh , Mesh Select , Select Volume , il modificatore HSDS e NURBS .

Influenza modificatore Regione applicata

Procedure

Esempio: Per formare una bolla sulla superficie di un piano:

  1. Creare un piano con 15 larghezza e segmenti di lunghezza.
  2. Impostare la lunghezza e la larghezza del piano a 50 unità.
  3. Applicare il modificatore Regione Affect.
  4. Nel gruppo Parametri, impostare Attenuazione a 50.
  5. Regolare i parametri per ottenere effetti diversi.

Interfaccia

Nota I parametri di questo modificatore sono simili a quelli della funzione di selezione soft di una Mesh modificabile.

Modifier Stack

Punto sub-livello di oggetto

A questo livello di sub-oggetto, la base e la punta della freccia gizmo sono punti che possono essere selezionati. È possibile selezionare, tradurre, e animare questi due punti insieme o singolarmente.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .

Parametri di lancio

Parametri del gruppo

Falloff

Imposta il raggio di vertici interessati, in unità, dalla base della freccia gizmo. (Campo di valori Spinner: float, 0.0 a 999,999.0)

Ignora Indietro fronte

Colpisce solo i vertici il cui volto normali sono nella stessa direzione generale della freccia gizmo. Quando disattivata, tutti i vertici del gruppo Falloff sono interessati.

Curva gruppo

Pizzicare

Colpisce la tangenza della curva dove si incontra la punta della freccia. I valori positivi producono una punta mentre valori negativi producono una fossetta. (Campo di valori Spinner: float, -999,999.0 a 999,999.0)

Bolla

Cambia la curvatura dei vertici interessati. Un valore di 1.0 produce una mezzo-cupola. Come ridurre questo valore, i lati del pendio cupola più ripida. Valori negativi abbassare la base della curva di sotto della base del gizmo freccia. (Campo di valori Spinner: float, -999,999.0 a 999,999.0)

 

TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web