Da Guida

Attributo Holder Modifier

 
 
 

Il Titolare del modificatore di attributo è un modificatore di vuoto che fornisce un'interfaccia utente facilmente accessibile sul pannello Modifica al quale è possibile aggiungere attributi personalizzati . Non ha un'interfaccia utente propria, l'interfaccia è costituito esclusivamente da quegli attributi assegnati ad esso. In sostanza, Holder attributo è una versione ridotta della raccolta dei parametri che possono raccogliere solo gli attributi personalizzati e viene visualizzato sul pannello Modifica invece di una finestra flottante.

Procedure

Esempio: Per raccogliere i diversi attributi personalizzati, titolare di un modificatore di attributo:

Prima di intraprendere questa procedura, è necessario avere familiarità con l'utilizzo di base della finestra di dialogo Parametri di cablaggio .

  1. Aggiungere una piccola scatola di una scena vuota. Rendono circa 20,0 unità su un lato.
  2. Applicare un modificatore Taper e un Titolare modificatore attributo, in questo ordine.

    Nella pila modificatore, il Titolare modificatore di attributo deve essere evidenziato.

  3. Dal menu di animazione, scegliere Parameter Editor.
  4. In Parameter Editor, sulla Rollout Attributo, fare o garantire le seguenti impostazioni:
    • Aggiungi a type = dell'oggetto selezionato Modifier corrente
    • Tipo di parametro = Float
    • UI Tipo = Slider
    • Name = Scatola Altezza
  5. Sul galleggiante UI Opzioni rollout, mantenere tutte le impostazioni di default.
  6. Sul Rollout Attributo, fare clic su Aggiungi.

    Viene visualizzata la Attributi rollout personalizzato sul pannello Modifica, contenente il nuovo cursore Altezza Box.

  7. Aggiungi un altro attributo:
    • Aggiungi a type = dell'oggetto selezionato Modifier corrente
    • Tipo di parametro = Integer
    • UI Tipo = Spinner
    • Name = Scatola Altezza Segs
    • Integer Opzioni interfaccia utente  Intervallo = da 1 a 50.
  8. Aggiungere altri due Float / Spinner attributi denominati Importo Taper e Curve Taper.

    Il Titolare modificatore Attributo ora ha quattro attributi personalizzati, ma non fanno nulla perché non sono collegati. Potrai utilizzare Cablaggio Parametro loro collegare.

  9. Chiudere la finestra di dialogo Editor dei parametri.
  10. Nella vista attiva, fare clic sulla casella e scegliere Parametri Wire. Dal menu a comparsa che viene visualizzato, scegliere oggetto modificato  Box (Object)  Altezza.

    Una linea tratteggiata elastica appare collegando il cursore del mouse per la casella.

  11. Non è possibile collegare questo "filo" direttamente l'attributo personalizzato, in modo solo click sinistro in una parte vuota della finestra per aprire la finestra di collegamento Parametri.

    L'elenco gerarchia sul lato sinistro, box01, viene espansa per parametro Altezza della scatola, che viene evidenziato.

  12. Sul lato destro, espandere questo percorso: Oggetto  Box01  Oggetto modificato  Titolare attributo  Attributi personalizzati, quindi fare clic Scatola Altezza per evidenziarlo.
  13. Fare clic  (Connessione a due vie, la doppia freccia), quindi fare clic su Connetti.
  14. Analogamente,  collegare Segmenti Altezza sul lato sinistro di sicurezza Segmenti Altezza sulla destra.
  15. Chiudere la finestra di collegamento Parametri.
  16. Right-click di nuovo il dialogo, scegliere Collegamento Parametri, scegliere oggetto modificato  Taper  Quantità, e quindi fare clic per aprire la finestra di cablaggio Parametri.

    Il parametro Amount è evidenziato nella parte sinistra della finestra di dialogo.

  17. Sul lato destro, fare clic parametro Importo del cono dell'attacco attributo, e poi collegarli.
  18. Collegare curvatura sul lato sinistro per Curve Taper sul lato destro, e quindi chiudere la finestra di dialogo.

    Tutti i parametri sono ora collegati.

  19. Esperimento con la modifica dei valori degli attributi rollout personalizzata.

    Il Titolare modificatore attributo consente di modificare i parametri di creazione della scatola così come le impostazioni del modificatore Taper senza passare avanti e indietro nella pila modificatore. In questo modo è possibile accedere, in una posizione conveniente, in quanto molti parametri diversi di diversi livelli nella pila modificatore di un oggetto, o anche da oggetti diversi, come ti piace.

    Si potrebbe notare che non è possibile impostare il cono di curva verso l'interno. È possibile risolvere questo riapertura Parameter Editor, fare clic su Modifica / Elimina e quindi modificando l'attributo Curve Taper per consentire valori negativi. La modifica ha effetto immediato, senza ricablaggio richiesto.

     

Parameter Editor

 
 
 
tastiera 
 Alt +1

Utilizzare l'Editor dei parametri per assegnare attributi personalizzati agli oggetti, modificatori, materiali e tracce di animazione. Un attributo personalizzato è un ulteriore parametro astratto, astratto, nel senso che esso non direttamente estendere la funzionalità dell'oggetto di default. Essa colpisce un oggetto solo dopo che i parametri di fili , controller di reazione , o controller di espressione sono impostati per collegare l'attributo personalizzato ad un altro parametro nella scena. È inoltre possibile utilizzare gli attributi personalizzati per memorizzare le note specifiche relative al lavoro e dati.

Gli attributi personalizzati parametri si comportano come degli altri oggetti in diversi modi:

  • Vengono salvate e caricate nel file scena insieme all'oggetto.
  • Essi possono essere animati e keyframe.
  • Essi sono visualizzati in Track View insieme ai parametri di base.

Ogni parametro attributo personalizzato può essere uno di un certo numero di diversi tipi di dati, tra cui numeri interi, numeri galleggianti, booleani, array, i nodi, i colori e mappe di texture. Parametri aggiunto a un oggetto o modificatore figurare su un lancio Attributi personalizzati sul pannello Modifica. Per ogni parametro di attributo personalizzato creato, è possibile specificare il nome, il layout, campo di valori, valore di default, e il tipo di interfaccia utente: spinner o il cursore per carri e interi, booleani casella di controllo, ecc

Come si personalizza un attributo, il risultato viene visualizzato sul rollout controllo degli attributi nella parte inferiore della finestra di dialogo.

Nota Se un oggetto con attributi personalizzati è collocato in un contenitore , tali attributi sono trattenuti nella cisterna ereditata. L'erede del contenitore in grado di sbloccare i valori degli attributi e modificarli a livello locale, ma tutti gli attributi a livello locale aggiunto alla definizione stessa andranno perdute al momento l'aggiornamento del contenitore.

Attributi personalizzati Caratteristiche speciali

La funzione Attributi personalizzati offre una vasta gamma di flussi di lavoro di miglioramento funzionalità, tra cui:

  • la possibilità di aggiungere attributi personalizzati di tracce di animazione specifiche.
  • la possibilità di modificare gli attributi personalizzati esistenti.
  • 13 tipi di dati disponibili.
  • una varietà di opzioni di interfaccia utente disponibili, come ComboBox e ListBox per il tipo di dati array.
  • la capacità di posizionare con precisione gli elementi dell'interfaccia utente con i comandi X e Y Offset.
  • la capacità di conservare gli attributi personalizzati quando collasso lo stack.
  • Uno speciale Modificatore Titolare attributo che consente di raccogliere gli attributi di entità diverse e accedervi in un posto sul pannello Modifica.

Procedure

Per aggiungere un parametro a un oggetto:

  1. Selezionare l'oggetto.
  2. Selezionare il menu Animazione  Parametro Editor.

    L'editor dei parametri si apre.

  3. Modificare le impostazioni come desiderato.
  4. Fare clic su Aggiungi.

    Il parametro viene aggiunto al livello specificato nel Add To Type lista. Se un oggetto non ha attributi personalizzati, Parameter Editor aggiunge prima una voce Attributi personalizzati Aggiungi al corrente per inserire del livello, e quindi aggiunge il parametro alla voce Attributi personalizzati. Se un oggetto ha più di una voce Attributi personalizzati a seguito di collasso sua pila, il parametro è aggiunto al primo ingresso Attributi personalizzati.

    Se un parametro di attributo personalizzato viene assegnato a un oggetto o un modificatore, è possibile visualizzare e modificare il suo valore sul pannello di Modifica dopo aver aggiunto che attivando l'entità a cui è assegnato l'attributo. Se l'attributo personalizzato viene assegnato ad un materiale, è disponibile per tale materiale in Material Editor, il rollout Attributi personalizzati. Per accedere a un parametro a cui è assegnato ad una traccia di animazione, Track View aperto, evidenziare la voce Personalizzato traccia attributi, e quindi fare clic destro e scegliere Visualizza finestra di dialogo Attributo.

Per modificare un parametro o attributo personalizzato:

  1. Selezionare l'oggetto.
  2. Selezionare il menu Animazione  Parametro Editor.

    L'editor dei parametri si apre.

  3. Dal Aggiungi a Digitare discesa, scegliere il tipo di parametro da modificare, quindi fare clic su Modifica / Elimina.

    Gli attributi Modifica / finestra di dialogo Parametri Apre.

    Nota Se si sceglie Aggiungi al tipo  Raccolti Track, la finestra di dialogo Vista Traccia pick potrebbe aprire prima chiesto di scegliere la traccia di animazione il cui attributo da modificare.
  4. In Attributi Modifica / dialogo Parametri, evidenziare il parametro da modificare.

    Le impostazioni vengono visualizzate nell'editor dei parametri.

  5. Modificare le impostazioni nell'editor dei parametri, e quindi fare clic su Accetta modifiche dei parametri.
  6. Con più parametri o attributi personalizzati, per modificare l'ordine, fare clic sull'entità di muoversi, e quindi utilizzare il su e giù tasti freccia per spostare l'entità nell'elenco. Spostamento di una voce Attributi personalizzati muove anche i suoi parametri.
    Nota Non è possibile rinominare una voce Attributi personalizzati.
  7. Una volta terminate le modifiche, fare clic su Applica modifiche e quindi chiudere la finestra di dialogo facendo clic sul pulsante Chiudi o Annulla.

Per eliminare un attributo personalizzato o un parametro:

  1. Selezionare l'oggetto.
  2. Selezionare il menu Animazione  Parametro Editor.

    L'editor dei parametri si apre.

  3. Dal Aggiungi a discesa Tipo, scegliere il tipo di parametro da eliminare, quindi fare clic su Modifica / Elimina.

    Gli attributi Modifica / finestra di dialogo Parametri Apre.

    Nota Se si sceglie Aggiungi al tipo  Raccolti Track, la finestra di dialogo Vista Traccia pick potrebbe aprire prima chiesto di scegliere la traccia di animazione da cui eliminare l'attributo.
  4. Nella finestra di dialogo Modifica attributi / Parametri, evidenziare il parametro da eliminare, quindi scegliere Elimina parametro. In alternativa, per eliminare tutti i parametri sotto gli stessi attributi personalizzati voce del parametro evidenziato, fare clic su Elimina tutti i parametri.

    Per eliminare uno o più attributi personalizzati, invece, fare clic su una voce di attributi personalizzati, e quindi fare clic su Elimina Attributo o Elimina tutti gli attributi. Attributi multipli possono derivare da collasso dello stack di un oggetto con conserva gli attributi personalizzati a. Ad esempio, un insieme di attributi personalizzati potrebbe essere applicato ad un oggetto e un secondo insieme di attributi assegnati ad uno dei suoi modificatori.Crollare un tale oggetto risulta in due serie di attributi personalizzati.

  5. Fare clic su Applica modifiche e quindi chiudere la finestra di dialogo facendo clic sul pulsante di chiusura o il pulsante Annulla.

Interfaccia

L'Editor dei parametri assume la forma di una finestra di dialogo con tre implementazioni: Il lancio prima fissa le opzioni generali per l'attributo, il rollout centrale imposta le opzioni per il tipo di parametro corrente, e il terzo permette di visualizzare in anteprima l'interfaccia utente attributo (UI).

Attributo rollout

Aggiungi al tipo di gruppo

Aggiungi al tipo di elenco

Scegliere se l'attributo personalizzato viene assegnato l'oggetto selezionato, il suo modificatore attivo (come evidenziato nel modifier stack), il suo materiale, o un brano raccolto. Utilizzare questo elenco a discesa per scegliere il tipo di attributo da eliminare o modificare.

Se il testo "Pick traccia esplicita" viene visualizzato nella casella di sotto del menu a discesa prima di scegliere Traccia Raccolti, la finestra di dialogo Vista Traccia Scelta che mostra la gerarchia Track View. Espandere la gerarchia, se necessario, fare clic sul brano da aggiungere l'attributo, quindi fare clic su OK.

Nota Se si sceglie Modifier corrente oggetto selezionato e modificatori di più sono evidenziati nello stack quando si fa clic su Aggiungi, Editor parametro si applica l'attributo personalizzato per il modificatore prima evidenziata e rimuove l'evidenziazione dagli altri modificatori.
 Scegli traccia esplicita

Fare clic su questo pulsante per aprire una visualizzazione finestra Traccia gerarchia da cui scegliere una traccia di animazione. Passare la gerarchia per trovare il brano desiderato, evidenziare la traccia, e quindi fare clic su OK. Le informazioni di controllo per la traccia viene visualizzato nella casella di testo a destra del pulsante, e l'editor dei parametri utilizzerà quindi questo brano per l'aggiunta o la modifica di attributi personalizzati e parametri.

Aggiungi / Modifica / Elimina gruppo

Aggiungere

Si applica il parametro personalizzato attributo per l'oggetto corrente, modificatore, materiale, o la traccia, a seconda della scelta corrente nel Aggiungi al tipo di elenco.

Se un parametro di attributo personalizzato viene assegnato a un oggetto o un modificatore, è possibile visualizzare e modificare il suo valore sul pannello di Modifica dopo aver aggiunto che attivando l'entità a cui è assegnato l'attributo. Se l'attributo personalizzato viene assegnato ad un materiale, è disponibile per tale materiale in Material Editor. Per accedere a un parametro a cui è assegnato ad una traccia di animazione, Track View aperto, evidenziare la voce Personalizzato traccia attributi, e quindi fare clic destro e scegliere Visualizza finestra di dialogo Attributo.

Modifica / Cancella

Apre la finestra di dialogo Attributi Modifica / Parametri.

Questa finestra di dialogo visualizza un elenco di tutti i parametri degli attributi personalizzati assegnati alla attualmente oggetto al livello attuale. Comportamento di dialogo è descritta in queste due procedure: Per modificare un parametro o attributo personalizzato: e Per eliminare un attributo personalizzato o un parametro: .

Parametro Tipo di gruppo

Parametro Tipo di

Utilizzare l'elenco a discesa per scegliere il tipo di dati per il parametro corrente. Il seguente elenco contiene i collegamenti alle sezioni che descrivono le impostazioni dell'interfaccia utente per il tipo di dati di ogni parametro:

Interfaccia utente tipo di gruppo

Tipi con interfaccia utente

Seleziona il tipo di elemento dell'interfaccia utente che controlla il parametro.

I tipi di interfaccia utente disponibili dipendono dal parametro di tipo specificato. Ad esempio, i valori float e integer sono controllati da filatori o cursori e valori booleani di caselle di controllo o pulsanti di controllo. I valori di matrice sono sempre controllati da elenchi a discesa, i valori dei nodi di pulsanti di selezione, valori di colore di raccoglitrici di colore e valori mappa texture di pulsanti mappa.

Descrizione completa di ogni implementazione dell'interfaccia utente follow Opzioni, e l'elenco dei tipi di parametri, al di sopra, include i collegamenti alle rispettive descrizioni rollout Opzioni dell'interfaccia utente.

Nome

Il nome del parametro. Editor parametro indica il parametro il nome predefinito Param #, con # è un numero. Modificare il nome modificando questo campo.

Angolo / Float / Intero / Percento / WorldUnits UI implementazione delle opzioni per filatori

Queste sono le opzioni per un controllo casella di selezione standard che definisce sia un numero intero (intero) o un valore di numero reale (angolo, float, per cento, le unità del mondo) valore.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Consente di impostare la larghezza della casella di selezione.

Gamma gruppo

Da

Imposta il valore minimo del filatore.

A

Imposta il valore massimo della casella di selezione.

Difetto

Imposta il valore di default della casella di selezione.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Imposta l'allineamento del filatore nella diffusione.

Offset X / Y

Ottimizzare la posizione del filatore sugli assi orizzontale e verticale.

Angolo / Float / Intero / Percento / WorldUnits UI implementazione delle opzioni per i cursori

Queste sono le opzioni per un cursore di controllo standard che definisce sia un numero intero (intero) o un valore di numero reale (angolo, float, per cento, le unità del mondo) valore.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Consente di impostare la larghezza della casella di selezione.

Gamma gruppo

Da

Imposta il valore minimo del filatore.

A

Imposta il valore massimo della casella di selezione.

Difetto

Imposta il valore di default della casella di selezione.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Imposta l'allineamento del filatore nella diffusione.

Offset X / Y

Ottimizzare la posizione del filatore sugli assi orizzontale e verticale.

Orientamento e zecche gruppo

Verticale

Quando è attivo, il cursore viene visualizzato verticalmente. Quando disattivata, il cursore viene visualizzato orizzontalmente.

Le zecche

Imposta il numero di segni di graduazione lungo il cursore. Le zecche sono distribuiti uniformemente lungo la lunghezza del cursore.

Boolean UI implementazione delle opzioni per le caselle di controllo

Queste sono le opzioni per uno standard di 3ds Max casella di controllo che l'utente può attivare e disattivare facendo clic con il mouse.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Imposta la larghezza della casella di controllo.

Altezza

Imposta l'altezza della casella di controllo.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Imposta l'allineamento della casella di controllo nella diffusione.

Offset X / Y

Mettere a punto la posizione della casella di controllo sugli assi orizzontale e verticale.

Boolean UI implementazione delle opzioni per i pulsanti di controllo

Queste sono le opzioni per uno standard di controllo pulsante 3ds Max che l'utente può attivare e disattivare facendo clic con il mouse.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Consente di impostare la larghezza del pulsante di controllo.

Altezza

Consente di impostare l'altezza del pulsante di controllo.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Consente di impostare l'allineamento del pulsante di controllo nella diffusione.

Offset X / Y

Regolare la posizione del pulsante di controllo sugli assi orizzontale e verticale.

Controllare Pulsante gruppo Opzioni

Evidenziare Colore

Imposta il colore del pulsante quando viene premuto.

UI rollout Array Opzioni per elenchi a discesa, caselle combinate e caselle di riepilogo

Tessalonicesi sono le opzioni per i controlli che consentono all'utente di scegliere un'opzione di nome da un elenco. Le opzioni per i tipi di array tre di interfaccia utente sono le stesse, ma differiscono nel modo in cui appaiono sul rollout Attributi personalizzati. I tipi sono:

  • Elenco a discesa: solo la scelta corrente è visibile per impostazione predefinita. L'utente fa clic sul campo per aprire la lista e quindi fa clic per scegliere una voce diversa.
  • ComboBox: visualizza un campo modificabile di sopra di una casella di riepilogo. L'utente fa clic per scegliere dalla lista, o modifica il campo.
  • ListBox: Consente di visualizzare un elenco. L'utente fa clic sulla voce desiderata, l'evidenziazione indica la scelta attuale.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Imposta la larghezza della lista.

Altezza

Imposta l'altezza della lista.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Imposta l'allineamento del menu a discesa nella diffusione.

Offset X / Y

Ottimizzare la posizione della lista di array sugli assi orizzontale e verticale.

Array gruppo

Nome della voce

Consente di immettere un nome nella lista.

Fare clic su Aggiungi elemento per aggiungere il nome alla lista di array. Per rimuovere un elemento, selezionare il suo nome e fare clic su Elimina elemento. Fare clic su Array Cancella per rimuovere tutti gli elementi dalla lista.

[Lista di array]

Visualizza il contenuto della lista.

L'elemento in cima alla lista di array è la selezione predefinita.

Nodo interfaccia utente implementazione delle opzioni per pulsanti di selezione

Un nodo è un qualsiasi oggetto nella scena 3ds Max. L'elemento dell'interfaccia utente nodo crea un pulsante che, se selezionato, consente all'utente di scegliere un nodo scena diverso da quello a cui è collegato l'attributo. Dopo aver selezionato il nodo, il suo nome appare sul pulsante.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Consente di impostare la larghezza del pulsante di selezione.

Altezza

Consente di impostare l'altezza del pulsante di selezione.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Consente di impostare l'allineamento del pulsante di selezione nella diffusione.

Offset X / Y

Ottimizzare la posizione del pulsante di selezione sugli assi orizzontale e verticale.

Colore UI implementazione delle opzioni per campioni di colore

Questo crea un campione di colore che visualizza il colore corrente e consente all'utente di fare clic per scegliere un nuovo colore con la finestra di dialogo Selettore colore.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Imposta la larghezza del selettore di colori.

Altezza

Consente di impostare l'altezza del selettore di colori.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Imposta l'allineamento del selettore di colori nella diffusione.

Offset X / Y

Regolare la posizione del selettore di colore sugli assi orizzontale e verticale.

ColorPicker Gruppo predefinito colore

Predefinito colore

Imposta il colore di default del selettore di colori.

Materiale / textureMap UI implementazione delle opzioni per i pulsanti di materiale e la mappa

Le opzioni per il tipo di interfaccia utente Materiale (MaterialButton) e textureMap tipo di interfaccia utente (MapButton) sono gli stessi. La differenza è che, quando l'utente fa clic sul pulsante per aprire la risultante Material / Map Browser, i display ex solo materiali e il secondo visualizza solo le mappe.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Imposta la larghezza del materiale / pulsante mappa.

Altezza

Imposta l'altezza del materiale / pulsante mappa.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Imposta l'allineamento del materiale / pulsante mappa nel rollout.

Offset X / Y

Ottimizzare la posizione del materiale / mappa pulsante assi orizzontale e verticale.

String UI implementazione delle opzioni per le caselle di testo

Il tipo di parametro String crea una casella di testo che l'utente può modificare con la tastiera, con il testo predefinito optional.

Dimensione del gruppo

Larghezza

Imposta la larghezza del materiale / pulsante mappa.

Altezza

Imposta l'altezza del materiale / pulsante mappa.

Allineamento del gruppo

Sinistra / Destra / Centro

Imposta l'allineamento della casella di testo nella diffusione.

Offset X / Y

Mettere a punto la posizione della casella di testo sugli assi orizzontale e verticale.

Etichetta gruppo

Label sopra la casella di testo

Quando disattivata, l'etichetta (nome del parametro) viene visualizzato a sinistra della casella di testo. Quando è attivo, l'etichetta viene visualizzata sopra la casella di testo.

EditText predefinito gruppo Testo

Predefinito del testo

Immettere un testo predefinito che dovrebbe apparire nella finestra di prima che l'utente lo modifica.

Controllo degli attributi rollout

Questo lancio visualizza il layout dell'interfaccia utente per l'attributo personalizzato che si sta lavorando. Si aggiorna continuamente in modo che si può vedere come le impostazioni diverse nelle varie implementazioni influiscono sulla visualizzazione dell'interfaccia utente dell'attributo.

L'elemento di interfaccia utente è operativa in questo lancio, nel senso che può essere spostato, cliccato, commutato, e così via.

Wire Paremeters

 
 
 
 

La finestra di dialogo Parametri di cablaggio consente di definire i rapporti di parametri Wire . In questa finestra di dialogo, è possibile creare una nuova e rapporti di controllo a due vie tra i parametri degli oggetti, modificare le relazioni esistenti, e creare o modificare espressioni che definiscono le relazioni dei parametri.

Solo i parametri che possono essere animati possono essere cablate. Sub-oggetti, come vertici, deve essere animata prima che possano essere collegati.

Fili dei parametri possono essere utilizzati per stabilire connessioni da Manipolatori e attributi personalizzati per gli oggetti, i materiali, e modificatori.

Nota Il parametro di collegamento è una finestra di dialogo non modale , e si può avere diverse finestre di dialogo aperte allo stesso tempo.

Procedure

Esempio: Per usare un'espressione con parametri di filo:

  1. Creare una casella e una sfera nella scena.
  2. Fare clic con il box, e dal menu quad scegliere Trasforma quadrante  Parametri Wire.
  3. Dal menu a comparsa, scegliete Oggetto (Box)  Lunghezza.

    Una linea elastica tratteggiata ora collega la scatola e il cursore del mouse.

  4. Fare clic sulla sfera e scegliete Trasforma  Posizione  Posizione Z dal menu pop-up.

    La posizione della sfera e la lunghezza della scatola sono ora cablati.

  5. Nella finestra di dialogo Parametri di cablaggio, creare un filo di senso unico facendo clic sulla freccia rivolta verso vista ad albero della scatola.
  6. Tipo abs (prima Z_position, seguito da una parentesi chiusa,), nella casella di testo l'espressione per box01, in modo che l'intera espressione è abs (Z_Position).
  7. Fare clic su Connetti.
  8. Spostare la sfera verso l'alto lungo l'asse Z nel viewport.

    Si noti che quando la sfera si muove nella vista, la lunghezza della scatola modifiche. Utilizzando abs () assicura che la scatola non ha una lunghezza negativa.

Per controllare diversi parametri slave da un parametro master:

  1. Aprire la finestra di collegamento Parametri.
  2. Scegliere il parametro principale nella vista ad albero.
  3. Scegliere il primo parametro schiavo nell'altra vista ad albero.
  4. Fare clic sulla freccia rivolta verso il parametro slave.
  5. Immettere l'espressione rapporto desiderato nella casella di testo dell'espressione.
  6. Fare clic su Connetti.
  7. Mantenere il parametro master selezionato, scegliere un altro parametro schiavo dalla visualizzazione ad albero.
  8. Fare clic sulla freccia rivolta verso il parametro slave.
  9. Immettere l'espressione rapporto desiderato nella casella di testo dell'espressione.
  10. Fare clic su Connetti.

    È possibile ripetere questo ciclo per impostare come molti schiavi che vuoi. Il risultato è un "fan" di fili di parametri, in modo che è possibile controllare tutti i parametri dello slave in una volta, come si cambia il parametro master.

Per creare una catena di parametri cablate:

  1. Aprire la finestra di collegamento Parametri.
  2. Scegliere il primo parametro di controllo in visualizzazione struttura.
  3. Scegliere il primo parametro schiavo nell'altra vista ad albero.
  4. Fare clic sulla freccia rivolta verso il parametro slave.
  5. Immettere l'espressione rapporto desiderato nella casella di testo dell'espressione.
  6. Fare clic su Connetti.
  7. Mantenendo il parametro schiavo originale selezionato, scegliere il parametro schiavo prossimo dalla visualizzazione ad albero.
  8. Fare clic sulla freccia rivolta verso il nuovo parametro slave.
  9. Immettere l'espressione rapporto desiderato nella casella di testo dell'espressione.
  10. Fare clic su Connetti.

    È possibile ripetere questo ciclo, continuando a schiavi alternano a maestri come tutte le volte che ti piace. Il risultato è una "catena" di fili di parametri, in modo che, come si modifica il parametro master originale, ogni parametro schiavo mantiene un rapporto costante con il prossimo in una serie di parametri.

Interfaccia

Albero Vista

La finestra di dialogo presenta due viste ad albero che visualizzano i parametri animabili di tutti gli oggetti visibili nella scena. I nomi degli oggetti attualmente selezionati vengono visualizzati nella parte superiore. Le viste ad albero visualizzare gli oggetti nella scena e permettono di selezionare e filo tutti i parametri animabili degli oggetti nella scena e la scena stessa.

Le viste ad albero sono codificati a colori per mostrare il cablaggio esistente. Un parametro con un comando a filo ad esso assegnata (sia come membro di una coppia a due vie o come slave in un filo solo andata) viene visualizzato in rosso. Quando è selezionato un parametro filo-controllato, tutti i parametri cablate direttamente ad esso vengono visualizzati in verde nell'altra albero. In entrambi i casi, se il parametro è all'interno di una pista che non è espanso, il brano che racchiude verrà visualizzato in rosso o verde, in modo da poter espandere le tracce per trovare i fili.

Nota Se si apre la finestra di dialogo Parametri di cablaggio cablando due parametri, l'albero vede inizialmente visualizzare solo gli oggetti selezionati, evidenziando i parametri che si è scelto dai pop-up menu durante la procedura di cablaggio. Se si desidera espandere gli alberi, per includere tutti gli altri parametri animabili della scena, fare clic su Mostra tutte le canzoni.

I pulsanti sopra le viste ad albero sono:

 Mostra tutte le foto
Ti porta in cima alla lista degli oggetti scena.
 Trova successivo Parametro
Trovare il parametro successivo cablata nella scena, espandendo la struttura, se necessario, per mostrare e selezionarlo. È possibile navigare attraverso tutti i fili esistenti facendo clic su questo pulsante.
Nota Se si fa clic su un parametro cablato, le sue connessioni sono mostrate in verde dall'altro vista ad albero. Mentre il parametro cablata è evidenziata, il pulsante Avanti Mostra Wire sugli altri cicli albero attraverso le connessioni verdi solo, in modo da poter trovare rapidamente le connessioni del filo selezionato.
 Refresh Tree View Content al nodo selezionato
Mostra solo il nodo oi nodi che vengono selezionati nella scena nella vista ad albero. I nodi sono mostrati come attualmente exanded.
[Nome oggetto]
Per ogni struttura ad albero, questo campo di testo visualizza il nome dell'oggetto che hai scelto.
  • Pulsanti di opzione master Il sistema Wire parametro fornisce un modo per la coppia di parametri cablati per essere animato come un unico sistema. Lo fa attraverso la creazione di un subcontroller su uno dei parametri: Qualsiasi animazione su questo controller spinge la coppia di controller Wire. Il subcontroller animazione è sempre assegnato al parametro maestro della coppia cablata. Per impostazione predefinita, questo è il parametro che si sceglie per primo quando si oggetti di filo. È anche possibile designare l'oggetto master scegliendo il pulsante di opzione Maestro sotto una delle viste ad albero.

    In Track View, il subcontroller animazione appare come una traccia nidificato dentro la traccia del parametro master. I suoi valori guidano direttamente e corrispondono ai valori di parametro master. Se il subcontroller è keyframe (che è l'impostazione predefinita quando un cablaggio a doppio senso è stabilito in primo luogo), è possibile che keyframe regolando o dei parametri cablate. Ciò significa che se si keyframe la coppia cablata regolando il parametro non-master, i valori di keyframe in animazione subcontroller derivano dall'espressione trasferimento dei parametri master. Dal momento che la coppia cablata può essere animata attraverso uno dei due parametri, la scelta del parametro master è essenzialmente solo una convenzione.

controllo direzione

Tra le viste ad albero sono tre pulsanti di direzione-controllo. È possibile scegliere solo uno di questi alla volta. Questi pulsanti determinano la direzione del controllo, sia unidirezionale o bidirezionale:

  •  Due vie di collegamento [a due teste freccia] Fare clic su questo collegamento per entrambi i parametri a vicenda, in modo che la modifica sia parametro influenza l'altra.
  •  Connessione unidirezionale: parametro destro controlla il parametro di sinistra [freccia sinistra] Il parametro di destra controlla il parametro di sinistra.
  •  Connessione unidirezionale: parametro sinistra controlla il parametro giusto [freccia destra] Il parametro di sinistra controlla il parametro giusto.
Nota È possibile modificare la direzione di un filo in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante di direzione desiderata e quindi scegliere Connetti o Update.
 Connetti / Aggiorna

Il Collegare / Aggiorna pulsante cambia la sua etichetta a seconda che cliccando sarebbe aggiungere un nuovo filo di parametri precedentemente non cablati (Connect) o cambiare le espressioni di un filo già esistente o di direzione (Update). Modifiche a fili esistenti vengono applicate solo quando si fa clic su Aggiorna.

 Sconnettere

Il pulsante Disconnetti viene abilitato quando hai i parametri selezionati con un filo già esistente tra di loro. Si rimuovere il comando a filo (s) e sostituirli con pista l'animazione del parametro Master (se a due vie) o con i controller di default (se solo andata).

[Trasferimento espressione finestre]

Sotto gli alberi dei parametri sono le finestre di espressione di trasferimento. Queste espressioni determinare come una modifica ogni parametro influenza l'altro. Solitamente un'espressione è l'inverso dell'altro. (È possibile immettere le espressioni per i due parametri che non sono inverse l'una dell'altra, ma questo è sconsigliato perché poi il risultato del cablaggio sarà diverso a seconda di quale parametro si cambia prima.)

La prima volta che cablare i parametri, le espressioni predefinite sono semplici 1-a-1 legami tra i parametri. È possibile modificare le espressioni in queste finestre. Una espressione valida produce un risultato del tipo corretto per il suo parametro. Ad esempio, se si collega un parametro come l'altezza (che contiene un valore float) a un parametro come la posizione (che contiene un valore point3), le espressioni devono includere le conversioni che producono lo stesso tipo di valore di uscita.

Per ulteriori informazioni sulla sintassi delle espressioni, vedere l'argomento "Controller Script" nella MAXScript Guida.

Per fili unidirezionali, finestra l'espressione per il parametro di controllo non è disponibile, poiché non vi è alcun controllore Wire assegnato.

Per il cablaggio a due vie, entrambe le finestre di espressione di trasferimento sono abilitati.

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