Il modificatore Bend consente di piegare la selezione corrente fino a 360 gradi su un unico asse, producendo una curva uniforme nella geometria di un oggetto. È possibile controllare l'angolo e la direzione della curva su uno qualsiasi dei tre assi. È inoltre possibile limitare la curva a una sezione della geometria.
Piegare applicata ad un modello di lampione
Interfaccia
Modifier Stack
È possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto a questo livello sub-oggetto, modifica l'effetto del modificatore Bend. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.
È possibile tradurre e animare il centro di questo livello sub-oggetto, modifica la forma del Bend gizmo, e quindi la forma dell'oggetto piegato.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .
Parametri rollout
Piegare gruppo
Imposta l'angolo di piegare sul piano verticale. Intervallo = -999,999.0 a 999,999.0.
Imposta la direzione della piega rispetto al piano orizzontale. Intervallo = -999,999.0 a 999,999.0.
Piegare gruppo Axis
Specifica l'asse da piegare. Si noti che questo asse è locale al Bend gizmo e non correlati al soggetto selezionato. Default = Z.
Gruppo di limiti
Si applica vincoli limite per l'effetto curvatura. Predefinita = opzione disattivata.
Imposta il limite superiore in unità del mondo dal punto centrale curva oltre la quale la curva non ha più effetto geometria. Default = 0. Intervallo = da 0 a 999,999.0.
Imposta il limite inferiore in unità mondiali dal punto centrale curva oltre il quale la curva non influenza più geometria. Default = 0. Intervallo = -999,999.0 a 0.
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