La Mappa Camera modificatore (versione oggetto-spazio) assegna le coordinate di mappatura planare sulla base del frame corrente e la fotocamera specificato nella mappa Camera modificatore. Questo differisce dalla fotocamera Mappa (WSM) modificatore , che aggiorna le coordinate di mappatura dell'oggetto in ogni fotogramma.
Sinistra: La struttura di un oggetto con una mappa fotocamera modificatore corrisponde al fondo se visto dalla telecamera utilizza il modificatore.
Destra: quando visto da una macchina fotografica non utilizzata da fotocamera mappa, la consistenza dell'oggetto è basato sulla geometria dell'oggetto.
Unendo un oggetto in secondo piano
Nella sezione Procedure (seguente), si imparerà a fondere un oggetto in secondo piano con la mappa Camera modificatore. Se il fondo utilizza la stessa immagine come mappa texture dell'oggetto, quindi l'oggetto si fonde con lo sfondo al fotogramma in cui il modificatore viene applicato e una macchina fotografica è specificato. L'oggetto diventa visibile se sia la fotocamera o l'oggetto si muove. Al fine di rendere il lavoro di illusione, è necessario assegnare la stessa mappa per lo sfondo che si assegna all'oggetto.
Coordinate di mappatura
Poiché la precisione degli oggetti mappati dipende in parte dalla complessità della rete, l'effetto "blend di sfondo" funziona meglio quando applicato ad un oggetto con una densità relativamente elevata di facce triangolari. La densità necessaria dipende anche dalla distanza dell'oggetto dalla telecamera.
Una semplice scatola potrebbe apparire bene quando si occupa solo una piccola parte del fondo, ma da vicino la mappatura apparirà distorta senza un'adeguata tessellation. Qualche sperimentazione è richiesto per ottenere una mappatura ideale e ancora minimizzare la complessità della geometria. (In generale, per un oggetto casella che sta riempiendo un quarto dello schermo, una tassellatura di 4x4x4 funziona bene.)
Utilizzando la piastra Incontro / MAX R2.5 Rendering Filter
Prima di 3ds Max 3, l'antialiasing colpito solo i bordi geometrici, con il filtro di bitmap essere controllato nei parametri di mappa Bitmap (piramidale, zona riassunto, o nessun filtraggio). Filtri antialias influenzano ogni aspetto dell'oggetto, filtraggio texture con bordi geometrici. Mentre antialiasing fornisce risultati superiori, produce incoerenze durante il rendering degli oggetti che dovrebbero corrispondere al fondo ambientale. Questo perché i filtri antialiasing non influenzano lo sfondo di default. È possibile attivare il fondo anti-aliasing in Personalizza Preferenze Rendering Sfondo Antialiasing Filtra Sfondo. Per abbinare correttamente un oggetto map per una immagine di sfondo non filtrata, è necessario utilizzare la piastra Incontro / MAX R2.5 filtro in modo che il tessuto non è influenzato dal antialiasing.
Ci sono tre modi per rendere gli oggetti in 3ds Max per integrarsi perfettamente in un ambiente di fondo:
La Piastra Partita / MAX R2.5 antialiasing deve essere utilizzato ogni volta che si cerca di abbinare oggetti in primo piano con uno sfondo non filtrata o quando si cerca di abbinare le qualità antialiasing del 3ds Max 2.5 renderer.
Procedure
I passi seguenti mostrano come applicare la mappa Camera modificatore, e come impostare la scena.
Per applicare la mappa Camera modificatore:
Assicurarsi di utilizzare la versione oggetto-spazio della mappa Camera modificatore.
Per assegnare un'immagine di sfondo per la camera della vista:
3ds Max si chiude la finestra di dialogo e visualizza la mappa nella finestra.
Per assegnare un materiale mappato all'oggetto:
La mappa sull'oggetto nella finestra corrisponde sfondo della vista, ma l'ombreggiatura rende visibile l'oggetto. Per rendere l'oggetto veramente invisibile, passare alla fase successiva.
L'oggetto è ora cammuffato contro lo sfondo.
Per assegnare lo sfondo per lo sfondo di rendering:
Se non si esegue questa operazione, si sarà in grado di vedere l'oggetto nel rendering.
L'oggetto mappato è mimetizzato sullo sfondo nella scena renderizzata.
Interfaccia
Oggetto del Gruppo Camera corrente
Gruppo di canali
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