Da Guida

Disp Approx

 
 
 

Il modificatore Circa Disp (abbreviazione di Displacement approssimazione) consente di effettuare le impostazioni di mappatura spostamento su un oggetto nella pila modificatore . Si converte il suo oggetto di input a una maglia modificabile , in modo da poter utilizzare questo modificatore per aggiungere il displacement mapping di primitive geometriche e qualsiasi altro tipo di oggetto che può convertire in una mesh modificabile.

Utilizzando un'immagine a spostare la superficie di un cilindro

Displacement mapping usa una mappa per cambiare la geometria della superficie. Si applica la mappa con il Material Editor .

Non è necessario applicare questo modificatore per NURBS , superfici patch , mesh modificabili , o mesh poligonali modificabili , perché si può applicare il displacement mapping direttamente a questo tipo di oggetti.

Procedure

Per applicare il displacement mapping:

  1.  Selezionare un oggetto diverso da una superficie NURBS, patch, modificabile in rete, o modificabile poli.
  2. Applicare il modificatore Circa Disp.

    Ora è possibile applicare il displacement mapping all'oggetto. Lo spostamento approssimativamente. rollout ha parametro che è possibile regolare, ma il displacement mapping funziona utilizzando le impostazioni predefinite.

  3. Aprire il  Material Editor. Applicare un materiale standard per l'oggetto.
  4. In Mappe rollout del materiale, fare clic sul pulsante di spostamento, quindi utilizzare il Material / Map Browser di applicare una mappa di spostamento.

Interfaccia

Suddivisione Displacement

Suddivide in rete si trova di fronte a spostare con precisione la mappa, utilizzando il metodo e le impostazioni specificate nei preset di suddivisione e suddivisione Metodo caselle di gruppo. Quando è spenta, il modificatore si applica la mappa spostando i vertici della mesh, il modo in cui il modificatore Displace fa. Impostazione predefinita = attivata.

Split Mesh

Colpisce le cuciture di oggetti mesh sfollati; colpisce anche texture mapping. Quando è attiva, la rete è suddivisa in singole facce prima di spostare, questo aiuta a preservare il texture mapping. Quando si spegne, il texture mapping viene assegnato utilizzando un metodo interno. Impostazione predefinita = attivata.

Suggerimento Questo parametro è necessario a causa di un limite dell'architettura nel modo in cui funziona il displacement mapping. Accensione Spalato Mesh sul solito è la tecnica migliore, ma può causare problemi per gli oggetti con facce ben distinte, come scatole, o anche sfere. Lati di una scatola potrebbe separarsi da essi spostano verso l'esterno, lasciando spazi vuoti. E una sfera potrebbe dividere lungo il suo bordo longitudinale (che si trova nella parte posteriore per le sfere create nella vista dall'alto) a meno che non si spegne Spalato Mesh. Tuttavia, il texture mapping funziona imprevedibile quando Spalato Mesh è spento, quindi potrebbe essere necessario aggiungere un modificatore Mesh Muovi e fare una fotografia istantanea della mesh. Si potrebbe quindi applicare un modificatore UVW Map e poi riassegnare le coordinate di mappatura per la maglia istantanea sfollati.

Preselezioni suddivisione e gruppi Metodo di suddivisione

I controlli in questi due gruppi specificano come il modificatore si applica la mappa di spostamento quando Impostazioni personalizzate e suddivisione di spostamento siano entrambi accesi. Essi sono identici al Approssimazione di superficie controlla usato per le superfici NURBS.

TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web