Il modificatore Circa Disp (abbreviazione di Displacement approssimazione) consente di effettuare le impostazioni di mappatura spostamento su un oggetto nella pila modificatore . Si converte il suo oggetto di input a una maglia modificabile , in modo da poter utilizzare questo modificatore per aggiungere il displacement mapping di primitive geometriche e qualsiasi altro tipo di oggetto che può convertire in una mesh modificabile.
Utilizzando un'immagine a spostare la superficie di un cilindro
Displacement mapping usa una mappa per cambiare la geometria della superficie. Si applica la mappa con il Material Editor .
Non è necessario applicare questo modificatore per NURBS , superfici patch , mesh modificabili , o mesh poligonali modificabili , perché si può applicare il displacement mapping direttamente a questo tipo di oggetti.
Procedure
Per applicare il displacement mapping:
Ora è possibile applicare il displacement mapping all'oggetto. Lo spostamento approssimativamente. rollout ha parametro che è possibile regolare, ma il displacement mapping funziona utilizzando le impostazioni predefinite.
Interfaccia
Suddivide in rete si trova di fronte a spostare con precisione la mappa, utilizzando il metodo e le impostazioni specificate nei preset di suddivisione e suddivisione Metodo caselle di gruppo. Quando è spenta, il modificatore si applica la mappa spostando i vertici della mesh, il modo in cui il modificatore Displace fa. Impostazione predefinita = attivata.
Colpisce le cuciture di oggetti mesh sfollati; colpisce anche texture mapping. Quando è attiva, la rete è suddivisa in singole facce prima di spostare, questo aiuta a preservare il texture mapping. Quando si spegne, il texture mapping viene assegnato utilizzando un metodo interno. Impostazione predefinita = attivata.
Preselezioni suddivisione e gruppi Metodo di suddivisione
I controlli in questi due gruppi specificano come il modificatore si applica la mappa di spostamento quando Impostazioni personalizzate e suddivisione di spostamento siano entrambi accesi. Essi sono identici al Approssimazione di superficie controlla usato per le superfici NURBS.
Scrivi commento