Dalla Guida

 

Displace Modifier

 

 

 

 

 

 

Il Displace atti modificatori come un campo di forza per spingere e rimodellare la geometria di un oggetto. È possibile applicare la sua forza variabile direttamente dal modificatore gizmo, o da un'immagine bitmap.

Spostare utilizzato per modificare la superficie del contenitore

Ci sono due modi di base per utilizzare il modificatore Displace:

  • Applicare effetti di spostamento direttamente impostando i valori di resistenza e Decay.
  • Applicare il componente di scala di grigio di una immagine bitmap per generare lo spostamento. Colori più chiari dell'immagine 2D spingono verso l'esterno più fortemente di colori più scuri, con un conseguente spostamento della geometria 3D.
  1. spazio warp Displace ha caratteristiche simili. È utile per applicare effetti a un gran numero di oggetti o di un sistema di particelle.

Distribuzione di forza

Spostare distribuisce la sua forza attraverso quattro aggeggi differenti: planare, cilindrica, sferica, e termoretraibile. Aggeggi sono utilizzati anche come coordinate di mapping per l'applicazione di immagini bitmap. Sfera e Shrink Wrap hanno lo stesso effetto durante la modellazione, ma si differenziano per il modo in cui una mappa.

I gizmo Wrap sferici e Shrink iniziano con un campo uniforme intorno a loro. I gizmo Cilindro e Planar sono entrambi direzionale. Cilindro spinge perpendicolarmente al suo asse, e Planar spinge perpendicolarmente alla sua superficie.

Per impostazione predefinita, aggeggi sono centrati sull'oggetto. Tuttavia, è possibile trasformare qualsiasi di queste forme e di utilizzarlo direttamente come strumento per deformare la geometria di un oggetto.

Opzioni di modellazione

Displace è un modificatore versatile, con molte possibili applicazioni. Qui ci sono alcune opzioni:

  • Produrre effetti di modellazione interni dal ridimensionando il gizmo e spostandolo all'interno dell'oggetto. La forza verso l'esterno forma la geometria dal di dentro.
  • Animare il processo di modellazione. Un risultato è uno stoppino, campo magnetico-like che spinge e tira su una superficie.
  • Aggiungere ulteriori spiazzare modificatori di un oggetto, utilizzando ognuno per creare un effetto di modellazione diverso.
  • Comprimere un modello finito in una maglia liscia. Questo riduce la complessità dell'oggetto e rimuove tutti i modificatori, ma mantiene intatta la superficie modellata.

Procedure

Per spostare un oggetto:

  1.  Selezionare un oggetto e applicare il modificatore Displace.
  2. Nei parametri rollout  Gruppo di mappa, selezionare uno dei quattro tipi di gizmo.
  3. Nel gruppo di spostamento, impostare i valori di Forza e Decay. Variare queste impostazioni per vedere l'effetto dello spostamento per l'oggetto.

A seconda dell'oggetto e della complessità della bitmap, potrebbe essere necessario utilizzare la geometria densa per vedere l'effetto in modo chiaro. Prova una corsa di prova e, se necessario, aggiungere tessellation nelle aree di maggior dettaglio.

Per applicare una bitmap come mappa di spostamento:

  1. Nei parametri rollout  Gruppo di immagini, fare clic sul pulsante Bitmap (che viene etichettato come "Nessuno" fino a quando una mappa è stata scelta). Utilizzare la finestra di dialogo file per scegliere un file bitmap.
  2. Regolare il valore di Forza. Variare la forza del campo per vedere l'effetto del bitmap spostamento geometria dell'oggetto.

Dopo aver ottenuto l'immagine che si desidera da spostamento bitmap, è possibile applicare un modificatore Optimize per ridurre la complessità della geometria, pur mantenendo il dettaglio.

Per modellare con il modificatore spiazzare:

  1. Applicare Spostare l'oggetto da modello. Scegli un aggeggio dal gruppo Map.
  2. Aumentare l'impostazione Forza finché non si inizia a vedere un cambiamento nell'oggetto.
  3.  Scala,  ruotare, e  spostare il gizmo per concentrare l'effetto. Nel fare questo, regolare le impostazioni Decay Forza e per mettere a punto l'effetto.

Interfaccia

Gruppo degli spostamenti

Forza
Quando è impostato su 0.0, Displace non ha alcun effetto. Valori maggiori di 0.0 spiazzano geometria dell'oggetto o particelle dalla posizione del gizmo. Valori inferiori a 0.0 spostano geometria verso il gizmo. Default = 0,0.
Decay
Varia la forza di spostamento con la distanza.

Per impostazione predefinita, Spostare ha la stessa forza nello spazio mondo. Aumentando Decay determina la forza di spostamento a diminuire con l'aumentare della distanza dalla posizione del gizmo Displace. Questo ha l'effetto di concentrare il campo di forza vicino al gizmo, simile al campo attorno un magnete repellente sua carica opposta. Default = 0,0.

Luminance Centro
Determina quale livello di grigio Displace usi come il valore di spostamento zero.

Per impostazione predefinita, Muovi centri la luminanza utilizzando media (50 per cento), grigio come il valore di spostamento zero. Valori di grigio maggiore di 128 spostano nella direzione verso l'esterno (lontano dal gizmo Disloca) e valori di grigio inferiore a 128 spostano nella direzione verso l'interno (verso il gizmo Displace). Use il filatore Center per Regolazione dell'impostazione predefinita. Con una proiezione Planar, la geometria spostata viene riposizionato sopra o sotto il gizmo Planar. Default = 0.5. Intervallo = da 0 a 1.0.

Gruppo Immagine

Consente di scegliere una bitmap e mappa da utilizzare per lo spostamento. Entrambi sono assegnati e rimossa nello stesso modo.

Pulsante Bitmap
(Contrassegnata come "Nessuno" per impostazione predefinita.) Fare clic per assegnare un file bitmap da una finestra di selezione. Dopo aver scelto un bitmap, questo pulsante consente di visualizzare il nome della bitmap.
Rimuovere Bitmap
Rimuove la bitmap o mappa assegnazione.
Pulsante Mappa
(Contrassegnata come "Nessuno" per impostazione predefinita.) Fare clic per assegnare una bitmap o una mappa dal Material / Map Browser . Dopo aver scelto una bitmap o una mappa, questo pulsante consente di visualizzare il nome della mappa.

È anche possibile trascinare e rilasciare una mappa da un editor di materiale slot di campione . Se lo Slate Material Editor è aperto, è possibile trascinare dalla presa di uscita di un nodo della mappa, quindi caduta su questo pulsante. È anche possibile trascinare e rilasciare da un pulsante mappa del Material Editor o in qualsiasi altra parte dell'interfaccia di 3ds max. Quando si rilascia una mappa sul pulsante mappa di spostamento, una finestra di dialogo chiede se si desidera che la mappa sia la copia (indipendente) o un'istanza della mappa fonte.

Per regolare i parametri della mappa di spostamento (ad esempio, per assegnare una bitmap o modificare le impostazioni delle coordinate), trascinare il pulsante Mappa per il material editor, ed essere sicuri di cadere come un esempio. Nel Material Editor Compact, cadere la mappa su uno slot campione inutilizzato. Nel Slate Material Editor, trascinarla sulla vista attiva .

Rimuovere Mappa
Fare clic per rimuovere la bitmap o una mappa di assegnazione.
Blur
Aumentare questo valore per sfocare o ammorbidire l'effetto dello spostamento bitmap.

Gruppo Map

Contiene i parametri di mappatura per lo spostamento bitmap. Vedi UVW Map modificatore .

Le quattro modalità di mappatura controllano il modo Muovi progetti suo spostamento. Il tipo di Disloca gizmo e la sua posizione nella scena determinare l'effetto finale.

Spostare aggeggi: Planar, cilindrica, sferica, e Shrink Wrap

  • Planar progetti la mappa da un unico piano.
  • Progetti cilindriche mappa come se fosse avvolto intorno al cilindro. Accendere Cap per proiettare una copia della mappa dalle estremità del cilindro.
  • Progetti sferiche la mappa da una sfera, con singolarità nella parte superiore e inferiore della sfera in cui i bordi bitmap incontrano ai poli della sfera.
  • Shrink Wrap Progetti la mappa da una sfera, come fa sferica, ma tronca gli angoli della mappa e si unisce tutti in un unico polo, creando una sola singolarità in fondo.
Lunghezza, larghezza, altezza
Consente di specificare le dimensioni del rettangolo di selezione Displace del gizmo. Altezza non ha alcun effetto sulla mappatura Planar.
U / V / W Tile
Imposta il numero di volte che si ripete bitmap lungo la dimensione specificata. Il valore di default di 1,0 mappe del bitmap esattamente una volta, mentre un valore di 2.0 mappe del bitmap due volte, e così via. Valori frazionari mappare una parte frazionaria del bitmap, oltre alle copie di tutta la mappa. Ad esempio, un valore di 2,5 mappe della bitmap di due volte e mezzo.
  1. Capovolgere Inverte l'orientamento della mappa lungo il corrispondente U, V, W o asse.
Utilizzare mapping esistente

Ha Spostare uso mappatura impostata in precedenza nella pila. Ciò non ha alcun effetto se l'oggetto non viene mappato.

Applicare Mapping

Si applica il Displace mappatura UV all'oggetto associato. Ciò consente di applicare mappe di materiale per l'oggetto utilizzando le stesse coordinate di mappatura come il modificatore.

Gruppo di canali

Specifica se applicare la proiezione spostamento di un canale di mappatura o un canale di colore vertice, e il canale da utilizzare. Per ulteriori informazioni su questi canali, vedere UVW Map modificatore .

Mappa Canale

Scegliere questa opzione per specificare un canale UVW da utilizzare per la mappatura, e utilizzare l'ogiva alla sua destra per impostare il numero di canale.

Vertex canale di colore

Scegliere questa opzione per utilizzare il canale del colore vertice per la mappatura.

Gruppo di allineamento

Contiene i comandi per la regolazione dimensioni, la posizione della mappatura del gizmo, e l'orientamento.

X, Y, Z

Lanci l'allineamento del gizmo mappatura lungo tre assi.

Fit

Ridimensiona il gizmo per adattarsi rettangolo di selezione dell'oggetto.

Centro

Centra il relativo gizmo al centro dell'oggetto.

Bitmap Fit

Consente di visualizzare una finestra di dialogo Seleziona Bitmap. Il gizmo è scalata per adattarsi alla proporzioni della bitmap selezionata.

Normal Align

Attiva la modalità di accompagnamento che consente di selezionare una superficie. Il gizmo è allineato alla normale di detta superficie.

Visualizza Allinea

Orienta il gizmo nella stessa direzione della vista.

Regione Fit

Attiva la modalità di pescaggio consentono di trascinare due punti. Il gizmo è scalata per adattarsi alla zona specificata.

Ripristina

Restituisce il gizmo alle impostazioni predefinite.

Acquisire

Attiva la modalità di pescaggio consentono di scegliere un altro oggetto e di acquisizione delle impostazioni gizmo Displace.

 

TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web