Il Displace atti modificatori come un campo di forza per spingere e rimodellare la geometria di un oggetto. È possibile applicare la sua forza variabile direttamente dal modificatore gizmo, o da un'immagine bitmap.
Spostare utilizzato per modificare la superficie del contenitore
Ci sono due modi di base per utilizzare il modificatore Displace:
Distribuzione di forza
Spostare distribuisce la sua forza attraverso quattro aggeggi differenti: planare, cilindrica, sferica, e termoretraibile. Aggeggi sono utilizzati anche come coordinate di mapping per l'applicazione di immagini bitmap. Sfera e Shrink Wrap hanno lo stesso effetto durante la modellazione, ma si differenziano per il modo in cui una mappa.
I gizmo Wrap sferici e Shrink iniziano con un campo uniforme intorno a loro. I gizmo Cilindro e Planar sono entrambi direzionale. Cilindro spinge perpendicolarmente al suo asse, e Planar spinge perpendicolarmente alla sua superficie.
Per impostazione predefinita, aggeggi sono centrati sull'oggetto. Tuttavia, è possibile trasformare qualsiasi di queste forme e di utilizzarlo direttamente come strumento per deformare la geometria di un oggetto.
Opzioni di modellazione
Displace è un modificatore versatile, con molte possibili applicazioni. Qui ci sono alcune opzioni:
Procedure
Per spostare un oggetto:
A seconda dell'oggetto e della complessità della bitmap, potrebbe essere necessario utilizzare la geometria densa per vedere l'effetto in modo chiaro. Prova una corsa di prova e, se necessario, aggiungere tessellation nelle aree di maggior dettaglio.
Per applicare una bitmap come mappa di spostamento:
Dopo aver ottenuto l'immagine che si desidera da spostamento bitmap, è possibile applicare un modificatore Optimize per ridurre la complessità della geometria, pur mantenendo il dettaglio.
Per modellare con il modificatore spiazzare:
Interfaccia
Gruppo degli spostamenti
Per impostazione predefinita, Spostare ha la stessa forza nello spazio mondo. Aumentando Decay determina la forza di spostamento a diminuire con l'aumentare della distanza dalla posizione del gizmo Displace. Questo ha l'effetto di concentrare il campo di forza vicino al gizmo, simile al campo attorno un magnete repellente sua carica opposta. Default = 0,0.
Per impostazione predefinita, Muovi centri la luminanza utilizzando media (50 per cento), grigio come il valore di spostamento zero. Valori di grigio maggiore di 128 spostano nella direzione verso l'esterno (lontano dal gizmo Disloca) e valori di grigio inferiore a 128 spostano nella direzione verso l'interno (verso il gizmo Displace). Use il filatore Center per Regolazione dell'impostazione predefinita. Con una proiezione Planar, la geometria spostata viene riposizionato sopra o sotto il gizmo Planar. Default = 0.5. Intervallo = da 0 a 1.0.
Gruppo Immagine
Consente di scegliere una bitmap e mappa da utilizzare per lo spostamento. Entrambi sono assegnati e rimossa nello stesso modo.
È anche possibile trascinare e rilasciare una mappa da un editor di materiale slot di campione . Se lo Slate Material Editor è aperto, è possibile trascinare dalla presa di uscita di un nodo della mappa, quindi caduta su questo pulsante. È anche possibile trascinare e rilasciare da un pulsante mappa del Material Editor o in qualsiasi altra parte dell'interfaccia di 3ds max. Quando si rilascia una mappa sul pulsante mappa di spostamento, una finestra di dialogo chiede se si desidera che la mappa sia la copia (indipendente) o un'istanza della mappa fonte.
Per regolare i parametri della mappa di spostamento (ad esempio, per assegnare una bitmap o modificare le impostazioni delle coordinate), trascinare il pulsante Mappa per il material editor, ed essere sicuri di cadere come un esempio. Nel Material Editor Compact, cadere la mappa su uno slot campione inutilizzato. Nel Slate Material Editor, trascinarla sulla vista attiva .
Gruppo Map
Contiene i parametri di mappatura per lo spostamento bitmap. Vedi UVW Map modificatore .
Le quattro modalità di mappatura controllano il modo Muovi progetti suo spostamento. Il tipo di Disloca gizmo e la sua posizione nella scena determinare l'effetto finale.
Spostare aggeggi: Planar, cilindrica, sferica, e Shrink Wrap
Ha Spostare uso mappatura impostata in precedenza nella pila. Ciò non ha alcun effetto se l'oggetto non viene mappato.
Si applica il Displace mappatura UV all'oggetto associato. Ciò consente di applicare mappe di materiale per l'oggetto utilizzando le stesse coordinate di mappatura come il modificatore.
Gruppo di canali
Specifica se applicare la proiezione spostamento di un canale di mappatura o un canale di colore vertice, e il canale da utilizzare. Per ulteriori informazioni su questi canali, vedere UVW Map modificatore .
Scegliere questa opzione per specificare un canale UVW da utilizzare per la mappatura, e utilizzare l'ogiva alla sua destra per impostare il numero di canale.
Scegliere questa opzione per utilizzare il canale del colore vertice per la mappatura.
Gruppo di allineamento
Contiene i comandi per la regolazione dimensioni, la posizione della mappatura del gizmo, e l'orientamento.
Lanci l'allineamento del gizmo mappatura lungo tre assi.
Ridimensiona il gizmo per adattarsi rettangolo di selezione dell'oggetto.
Centra il relativo gizmo al centro dell'oggetto.
Consente di visualizzare una finestra di dialogo Seleziona Bitmap. Il gizmo è scalata per adattarsi alla proporzioni della bitmap selezionata.
Attiva la modalità di accompagnamento che consente di selezionare una superficie. Il gizmo è allineato alla normale di detta superficie.
Orienta il gizmo nella stessa direzione della vista.
Attiva la modalità di pescaggio consentono di trascinare due punti. Il gizmo è scalata per adattarsi alla zona specificata.
Restituisce il gizmo alle impostazioni predefinite.
Attiva la modalità di pescaggio consentono di scegliere un altro oggetto e di acquisizione delle impostazioni gizmo Displace.
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