Il modificatore Edit Mesh fornisce strumenti di editing esplicite per i diversi livelli di sub-oggetto dell'oggetto selezionato: vertici, spigoli e facce / poligonali / elemento. Il modificatore Edit Mesh corrisponde a tutte le funzionalità di un oggetto modificabile mesh di base, salvo che non si può animare oggetti secondari in Edit Mesh. Vedere Editable Mesh per un parametro di riferimento completo.
Quando possibile, è molto più efficiente e affidabile per eseguire la modellazione esplicita a livello Mesh modificabile, piuttosto che conservare tali modifiche all'interno del modificatore Edit Mesh. Il modificatore Edit Mesh deve copiare la geometria passò ad esso, e questa memoria può portare a file di grandi dimensioni. Il modificatore Edit Mesh stabilisce anche una dipendenza topologico che può essere compromessa se le operazioni precedenti modificano la topologia di essere inviato ad esso.
Ci sono, tuttavia, situazioni in cui utilizzare il modificatore Edit Mesh è il metodo preferito.
Il modificatore Mesh Select permette di passare una selezione sub-oggetto lo stack di modificatori successivi. Esso fornisce un superset delle funzioni di selezione disponibili nel modificatore Edit Mesh . È possibile selezionare i vertici, spigoli, facce, poligoni o di elementi, ed è possibile modificare la selezione dal livello sub-oggetto a livello di oggetto.
Notare quanto segue:
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .
Utilizzando modificatori XForm per animare una selezione Mesh
Quando si applica un modificatore Mesh Select, non ci sono i controller di animazione assegnati alla selezione sub-oggetto. Ciò significa che la selezione non ha modo di trasformazione delle informazioni necessarie per l'animazione "portare".
Per animare una selezione sub-oggetto utilizzando Mesh Select, applicare sia un XForm o Collegato modificatore XForm alla selezione. Questi modificatori forniscono i controller necessari per animare gli effetti delle trasformazioni. In un certo senso, essi danno "status intero oggetto" alla selezione sub-oggetto.
Anima trasforma direttamente su una selezione sub-oggetto. Crea un gizmo e centro per la selezione sub-oggetto. È possibile animare entrambi, con il centro che agisce come un punto di perno per la selezione.
Consente di scegliere un altro oggetto per controllare l'animazione. La selezione sub-oggetto è legato alla "oggetto di controllo." Quando si trasforma l'oggetto di controllo, la selezione sub-oggetto segue di conseguenza.
Procedure
Per usare il modificatore Mesh Select:
Interfaccia
Controlli modifier stack
Normalmente, se si applica un modificatore come Twist a un oggetto modificabile-mesh e poi tornare alla voce di pila Mesh modificabile, non è possibile vedere l'effetto del modificatore sulla geometria dell'oggetto. Ma se si attiva Mostra Risultato finale, è possibile vedere l'oggetto finale come una maglia bianca, e la mesh modificabile originale come una maglia arancione.
Mesh selezionare i parametri rollout
Contiene i pulsanti per trasformare diverse modalità sub-oggetto e fuori, lavorando con le selezioni di nome e maniglie, le impostazioni di visualizzazione e le informazioni sulle entità selezionate.
Le icone nella parte superiore del rollout di selezione consentono di specificare il metodo di selezione sub-oggetto.
Facendo clic su un pulsante qui è lo stesso che la selezione di un livello sub-oggetto nella pila modificatore. Fare di nuovo clic sul pulsante per spegnerlo e tornare al livello di selezione degli oggetti.
Consente di selezionare un vertice sotto il cursore; selezione regione seleziona vertici all'interno della regione.
Consente di selezionare una faccia o un bordo poligono sotto il cursore; selezione regione seleziona più bordi all'interno della regione.
Consente di selezionare una faccia triangolare sotto il cursore; selezione regione seleziona più facce triangolari all'interno della regione.
Seleziona tutte le facce complanari (definito dal valore della soglia filatore Planar) sotto il cursore. Di solito, un poligono è l'area che si vede all'interno i bordi fili visibili. Selezione Regione seleziona più poligoni all'interno della regione.
Seleziona tutte le facce contigue di un oggetto. Selezione Regione seleziona la stessa.
Consente di selezionare eventuali sub-oggetti al livello attuale che utilizzano un vertice si fa clic. Si applica a tutti i livelli sub-oggetto, tranne Vertex. Funziona anche con Regione Seleziona.
Seleziona solo i sub-oggetti le cui normali renderli visibili nella finestra. Quando disattivata (impostazione predefinita), la selezione include tutti i sub-oggetti, indipendentemente dalla direzione del loro normali.
Quando disattivata (impostazione predefinita), e si fa clic su una faccia, la selezione non andrà oltre i bordi visibili non importa che l'impostazione del Planar Thresh filatrice. Quando è attivata, la selezione faccia ignora i bordi a vista, utilizzando l'impostazione di Soglia Planar come guida. Abilitato quando si sceglie il metodo di selezione volto Poligono.
In generale, se si desidera selezionare un "aspetto" (una raccolta di facce complanari), si imposta la soglia di 1,0 Planar. D'altra parte, se si sta cercando di selezionare una superficie curva, aumentare il valore a seconda della quantità di curvatura.
Specifica il valore di soglia che determina quali facce complanari per la selezione faccia Poligono.
Ottenere dal gruppo Altro Livelli
Applica selezioni da un livello sub-oggetto a un altro.
Seleziona affaccia sulla base dell'ultima selezione vertice. Seleziona tutte le facce comuni a ogni vertice selezionato. La selezione viene aggiunta alla selezione corrente. Disponibile solo quando Vertex non è il livello sub-oggetto corrente.
Seleziona vertici in base all'ultimo volto / poligono / selezione elemento. Questa selezione viene aggiunta alla selezione corrente. Disponibile solo quando Faccia / Poligono / Element non è il livello sub-oggetto corrente.
Seleziona affaccia sulla base dell'ultima selezione bordo. Seleziona quelle facce che contengono il bordo. Disponibile solo quando Edge non è il livello sub-oggetto corrente.
Selezionare Per ID gruppo Materiale
Seleziona affronta in base al loro ID materiale.
Impostare la filatrice per il numero ID che si desidera selezionare, quindi fare clic sul pulsante Seleziona. Premere Ctrl mentre si fa clic per aggiungere alla selezione corrente, oppure premere Alt per rimuovere dalla selezione corrente.
Selezione set denominati gruppo
Queste funzioni sono in primo luogo per la copia di set di selezione nome di sub-oggetti tra oggetti simili, e tra i modificatori comparabili e oggetti modificabili. Ad esempio, è possibile applicare una mesh select modificatore ad una sfera, creare un gruppo di selezione di nome di bordi, e quindi copiare la selezione in un diverso ambito che è stato convertito in un oggetto mesh modificabile. È anche possibile copiare il gruppo di selezione di un diverso tipo di oggetto, in quanto la selezione è identificato da numeri ID delle entità.
La procedura standard è di creare un gruppo di selezione, scegliete un nome, quindi utilizzare Copia per duplicarla nel buffer di copia. Quindi, selezionare un oggetto diverso e / o modificatore, andare allo stesso livello sub-oggetto come foste in cui è stato copiato il set, e fare clic su Incolla.
Posiziona una selezione di nome nel buffer di copia.
Consente di incollare una selezione di nome dal buffer di copia.
Consente di selezionare tutti i bordi con una sola faccia. Nella maggior parte degli oggetti, questo vi mostrerà dove esistono volti mancanti. Disponibile solo a livello di sub-oggetto Edge.
Rollout Soft Selection
Questi controlli consentono di impostare un graduale decadimento di influenza tra i vertici selezionati e non selezionati. Vedere Rollout Soft Selection (Edit / Mesh modificabile) .
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