Il modificatore Lattice converte i segmenti o bordi di una forma o un oggetto in montanti cilindrici con poliedri giunto opzionale ai vertici. Utilizzare questo sia per creare renderable
geometria strutturale in base alla topologia mesh, o come un metodo alternativo per ottenere un effetto wireframe reso.
Solo Giunti: Top
Medio: Struts solo
In basso: Sia (giunti e puntoni)
Nota Questo modificatore può agire sull'intera oggetto o su selezioni sub-oggetto nella pila.
Suggerimento È possibile combinare l'
oggetto
composto Scatter con il modificatore Lattice di inserire qualsiasi oggetto che si desidera come un comune, piuttosto che il previsto poliedri. Per fare questo, creare
il tuo oggetto di distribuzione in rete e il tuo oggetto di origine (per esempio, una scatola). Utilizzare Scatter a disperdere la scatola ai vertici dell'oggetto
distribuzione. (Accertarsi di utilizzare l'opzione Copia anziché grado.) Nei parametri di visualizzazione Scatter, nascondere l'oggetto di distribuzione. Selezionare l'oggetto
originale che è stato usato come un oggetto di distribuzione, applicare Lattice ad esso, e spegnere le articolazioni. Avrete due oggetti coincidenti: uno che fornisce i montanti a
traliccio, e l'altra di posizionamento delle scatole.
Interfaccia
Gruppo Geometria
Specifica se utilizzare l'intero oggetto o sub-oggetti selezionati, e quale dei due componenti (montanti e delle articolazioni) è visualizzato.
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Applica a tutto l'oggetto
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Si applica Lattice a tutti i bordi o segmenti in oggetto. Quando è spenta, si applica Lattice solo per oggetti secondari selezionati superato lo stack. Impostazione
predefinita = attivata.
Nota Quando si applicano all'intera oggetto è spento, sub-oggetti non selezionati
rendono normalmente. Ad esempio, se si converte una scatola di una mesh modificabile, selezionare un poligono, e quindi applicare Lattice con Applica a tutto
l'oggetto spento, il viso non rende, mentre i bordi e vertici che formano quel volto vengono convertiti in montanti e le articolazioni , e le restanti facce rendono
normalmente. Tuttavia, se si seleziona i quattro bordi che circondano il poligono e disattivare Ignora spigoli nascosti, i montanti e le articolazioni sono
aggiunti all'oggetto, mentre tutte le facce rendono normalmente. Se si attiva il gruppo di Struts
Ignorare spigoli nascosti, una delle facce del poligono rende, mentre
l'altro no.
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Giunti Solo da vertici Visualizza solo le articolazioni (poliedri)
generate dai vertici della mesh originale.
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Struts Solo da spigoli di visualizzare solo i puntoni (cilindri)
generati dai segmenti della mesh originale.
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Entrambi i display entrambi i puntoni e le articolazioni.
Gruppo Struts
Fornisce controlli che determinano la geometria dei puntoni.
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Raggio
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Specifica il raggio dei puntoni.
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Segmenti
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Specifica il numero di segmenti lungo i montanti. Aumentare questo valore quando è necessario deformare o distorcere i puntoni con modificatori successivi.
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Lati
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Specifica il numero di lati attorno al perimetro dei puntoni.
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ID materiale
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Specifica l'ID materiale da utilizzare per i montanti. I montanti e le articolazioni possono avere ID diversi materiali, rendendo più semplice per assegnare loro diversi
materiali. L'impostazione predefinita puntoni di ID # 1.
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Ignorare spigoli nascosti
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Genera puntoni solo per i bordi visibili. Quando è spenta, genera puntoni per tutti i bordi, compresi i bordi invisibili. Impostazione predefinita = attivata.
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Fondelli
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Si applica tappi ai montanti.
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Smooth
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Si applica smoothing per i montanti.
Gruppo Giunti
Fornisce controlli che determinano la geometria delle articolazioni.
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Geodetica Tipo basso
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Specifica il tipo di poliedro utilizzato per le articolazioni.
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Tetra utilizza un tetraedro.
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Octa Utilizza un ottaedro.
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Icosa Utilizza un icosaedro.
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Raggio
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Specifica il raggio delle articolazioni.
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Segmenti
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Specifica il numero di segmenti in articolazioni. Più segmenti, la forma delle articolazioni »più sferica.
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ID materiale
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Specifica l'ID materiale da utilizzare per le articolazioni. Il valore predefinito è ID # 2.
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Smooth
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Si applica smoothing per le articolazioni.
Gruppo di coordinate di mappatura
Determina il tipo di mappatura assegnato all'oggetto.
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Nessuno Assegna alcun mapping.
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Riutilizzare esistente utilizza la mappatura attualmente assegnato
all'oggetto. Questa potrebbe essere la mappatura assegnato da Genera Coords Mapping., Nei parametri di creazione, o da un modificatore di mappatura precedentemente
assegnato. Quando si utilizza questa opzione, ogni giunto eredita la mappatura del vertice circonda.
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New utilizza il mapping progettato per il modificatore
Lattice. Si applica la mappatura cilindrica a ogni puntone, e la mappatura sferica per ogni giunto.
Lattice Parametri Rollout (vettore campo Spazio Ordito)
Utilizzare questi parametri per specificare il vettore campo dimensione reticolare e il numero di segmenti.
Interfaccia
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Lunghezza / larghezza / altezza
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Specificare le dimensioni del reticolo. Il reticolo deve essere più grande del campo oggetto Vector.
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Lunghezza Segs / Larghezza Segs / Altezza Segs
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Specificare la risoluzione del vettore campo reticolo. Maggiore è la risoluzione, maggiore è la precisione della simulazione.
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