Dalla Guida

Lattice Modifier

 
 
 

Il modificatore Lattice converte i segmenti o bordi di una forma o un oggetto in montanti cilindrici con poliedri giunto opzionale ai vertici. Utilizzare questo sia per creare renderable geometria strutturale in base alla topologia mesh, o come un metodo alternativo per ottenere un effetto wireframe reso.

Solo Giunti: Top

Medio: Struts solo

In basso: Sia (giunti e puntoni)

Nota Questo modificatore può agire sull'intera oggetto o su selezioni sub-oggetto nella pila.
Suggerimento È possibile combinare l' oggetto composto Scatter con il modificatore Lattice di inserire qualsiasi oggetto che si desidera come un comune, piuttosto che il previsto poliedri. Per fare questo, creare il tuo oggetto di distribuzione in rete e il tuo oggetto di origine (per esempio, una scatola). Utilizzare Scatter a disperdere la scatola ai vertici dell'oggetto distribuzione. (Accertarsi di utilizzare l'opzione Copia anziché grado.) Nei parametri di visualizzazione Scatter, nascondere l'oggetto di distribuzione. Selezionare l'oggetto originale che è stato usato come un oggetto di distribuzione, applicare Lattice ad esso, e spegnere le articolazioni. Avrete due oggetti coincidenti: uno che fornisce i montanti a traliccio, e l'altra di posizionamento delle scatole.

Interfaccia

Gruppo Geometria

Specifica se utilizzare l'intero oggetto o sub-oggetti selezionati, e quale dei due componenti (montanti e delle articolazioni) è visualizzato.

Applica a tutto l'oggetto
Si applica Lattice a tutti i bordi o segmenti in oggetto. Quando è spenta, si applica Lattice solo per oggetti secondari selezionati superato lo stack. Impostazione predefinita = attivata.
Nota Quando si applicano all'intera oggetto è spento, sub-oggetti non selezionati rendono normalmente. Ad esempio, se si converte una scatola di una mesh modificabile, selezionare un poligono, e quindi applicare Lattice con Applica a tutto l'oggetto spento, il viso non rende, mentre i bordi e vertici che formano quel volto vengono convertiti in montanti e le articolazioni , e le restanti facce rendono normalmente. Tuttavia, se si seleziona i quattro bordi che circondano il poligono e disattivare Ignora spigoli nascosti, i montanti e le articolazioni sono aggiunti all'oggetto, mentre tutte le facce rendono normalmente. Se si attiva il gruppo di Struts  Ignorare spigoli nascosti, una delle facce del poligono rende, mentre l'altro no.
  • Giunti Solo da vertici Visualizza solo le articolazioni (poliedri) generate dai vertici della mesh originale.
  • Struts Solo da spigoli di visualizzare solo i puntoni (cilindri) generati dai segmenti della mesh originale.
  • Entrambi i display entrambi i puntoni e le articolazioni.

Gruppo Struts

Fornisce controlli che determinano la geometria dei puntoni.

Raggio
Specifica il raggio dei puntoni.
Segmenti
Specifica il numero di segmenti lungo i montanti. Aumentare questo valore quando è necessario deformare o distorcere i puntoni con modificatori successivi.
Lati
Specifica il numero di lati attorno al perimetro dei puntoni.
ID materiale
Specifica l'ID materiale da utilizzare per i montanti. I montanti e le articolazioni possono avere ID diversi materiali, rendendo più semplice per assegnare loro diversi materiali. L'impostazione predefinita puntoni di ID # 1.
Ignorare spigoli nascosti
Genera puntoni solo per i bordi visibili. Quando è spenta, genera puntoni per tutti i bordi, compresi i bordi invisibili. Impostazione predefinita = attivata.
Fondelli
Si applica tappi ai montanti.
Smooth
Si applica smoothing per i montanti.

Gruppo Giunti

Fornisce controlli che determinano la geometria delle articolazioni.

Geodetica Tipo basso
Specifica il tipo di poliedro utilizzato per le articolazioni.
  • Tetra utilizza un tetraedro.
  • Octa Utilizza un ottaedro.
  • Icosa Utilizza un icosaedro.
Raggio
Specifica il raggio delle articolazioni.
Segmenti
Specifica il numero di segmenti in articolazioni. Più segmenti, la forma delle articolazioni »più sferica.
ID materiale
Specifica l'ID materiale da utilizzare per le articolazioni. Il valore predefinito è ID # 2.
Smooth
Si applica smoothing per le articolazioni.

Gruppo di coordinate di mappatura

Determina il tipo di mappatura assegnato all'oggetto.

  • Nessuno Assegna alcun mapping.
  • Riutilizzare esistente utilizza la mappatura attualmente assegnato all'oggetto. Questa potrebbe essere la mappatura assegnato da Genera Coords Mapping., Nei parametri di creazione, o da un modificatore di mappatura precedentemente assegnato. Quando si utilizza questa opzione, ogni giunto eredita la mappatura del vertice circonda.
  • New utilizza il mapping progettato per il modificatore Lattice. Si applica la mappatura cilindrica a ogni puntone, e la mappatura sferica per ogni giunto.

 

 

 

 

Lattice Parametri Rollout (vettore campo Spazio Ordito)

 
 
 

Utilizzare questi parametri per specificare il vettore campo dimensione reticolare e il numero di segmenti.

Interfaccia

Lunghezza / larghezza / altezza

Specificare le dimensioni del reticolo. Il reticolo deve essere più grande del campo oggetto Vector.

Lunghezza Segs / Larghezza Segs / Altezza Segs

Specificare la risoluzione del vettore campo reticolo. Maggiore è la risoluzione, maggiore è la precisione della simulazione.

 

TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web