Il MapScaler (OSM) modificatore lavora nello spazio oggetto per mantenere la scala di una mappa applicata ad un oggetto. Questo consente di ridimensionare l'oggetto attraverso i suoi parametri di creazione senza alterare la scala della mappa. In genere, è possibile utilizzare questo per mantenere le dimensioni di una carta indipendentemente da come la geometria viene ridimensionata, se si modificano le dimensioni dell'oggetto regolandone i parametri di creazione. Tuttavia, se si utilizza una SELECT e Scala strumento per modificare la dimensione degli oggetti, le scale cartografiche insieme all'oggetto.
Per mantenere la scala della mappa indipendentemente da come l'oggetto viene ridimensionato, utilizzare il MapScaler (WSM) modificatore .
Per esempio, se si scala un muro di mattoni con la MapScaler (WSM) modificatore applicata, i mattoni saranno tutti rimarrà la stessa dimensione come si aumenta la dimensione del muro. Tuttavia, se si scala la stessa parete con il MapScaler (OSM) modificatore applicato, la dimensione dei mattoni crescerà in proporzione con la scala del muro.
Il MapScaler (OSM) modificatore ha due vantaggi principali rispetto alla versione WSM:
Procedure
Esempio: Per utilizzare il MapScaler ad un livello sub-oggetto:
Si noti che la mappa texture solo sulla serie selezionata di poligoni viene cambiato.
Per cambiare la scala della texture su un'altra parte dello stesso oggetto, aggiungere un altro Mesh Select modificatore ed effettuare una nuova selezione sub-oggetto. Aggiungere il seguente MapScaler modificatore al nuovo gruppo di selezione e cambiare la scala come avete fatto al punto 5.
Interfaccia
Rappresenta la dimensione di una ripetizione del pattern di trama. Il formato è misurato in unità di scena corrente. Ripetizioni avvengono attraverso l'oggetto nelle direzioni U e V. Default = 1.0.
Specificare offset orizzontale e verticale, rispettivamente. Disponibile solo quando Wrap Texture è spento.
Quando è attivo, Mappa Scaler tenta di avvolgere il tessuto in modo uniforme in tutto l'oggetto. Questa opzione richiede più di calcolo, ma di solito produce i risultati più soddisfacenti. Impostazione predefinita = attivata.
Quando è attivata, le texture sono avvolti in curva quando condividono gli stessi gruppi leviganti. Pareti curve saranno mappare senza problemi, mentre gli spigoli vivi ottenere una nuova origine texture. Questa opzione è disponibile solo quando l'interruttore Textures Wrap è acceso. Predefinita = opzione disattivata.
Una mappa canale associa una mappa con le coordinate di mappatura di un oggetto.
Quando si accende il Genera coordinate di mappatura per un oggetto, l'uso coordinate canale mappa 1. È possibile assegnare nuovi canali mappa con le nuove coordinate di mappatura applicando un modificatore come UVW Map oSepara UVW all'oggetto. Mappa valori dei canali può variare da 1 a 99.
A sinistra: Scena utilizza diversi canali mappa per posizionare diverse copie delle stesse mappe in luoghi diversi.
A destra: Le tre mappe utilizzate per creare le strade e gli indicatori di traffico dipinte su di loro
Mappa valore del canale A mappa identifica quale di mappatura di un oggetto coordinate da utilizzare. Diversi canali di mappa consentono mappe per lo stesso oggetto da utilizzare coordinate differenti. Ad esempio, è possibile utilizzare un canale per la mappatura colore diffuso e uno diverso per Bump mapping . Canali Mappa consentono anche diverse mappe utilizzano coordinate differenti all'interno di un materiale composto come Multi / Sub-oggetto o unamappa compositore .
Diversi canali di mappa possono avere diversi valori U e V piastrellatura, diverso U e V offset, e così via. Nel modificatore UVW Map, è possibile anche impostare diversi canali mappa per avere tipi di mapping diversi (planare, cilindrica, sferica, e così via).
Se si applica una mappa che utilizza un determinato canale di mappa per un oggetto che non ha le coordinate di mappatura per quel canale, la carta non appare sull'oggetto. Quando si esegue il rendering, un riferimento mappa mancante finestra appare per avvertire l'utente del problema. La finestra di dialogo elenca il canale mappa e il nome dell'oggetto.
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