Il modificatore di materiale permette di animare, o semplicemente cambiare, l'assegnazione di ID di materiale su un oggetto. Se l'ID materiale è animata, la modifica di un nuovo ID materiale è brusco, da un fotogramma a quello successivo.
Oggetto mappato utilizzando un materiale Multi / sub-oggetto:
ID materiale 1 per l'alloggiamento del monitor
ID materiale 2 per l'immagine sullo schermo
Utilizzare questo modificatore in collaborazione con il Multi / sub-oggetto di tipo materiale, per assegnare materiali diversi per gli oggetti o volti a differenti frame di un'animazione, o per modificare rapidamente l'ID materiale di un oggetto.
Patch
Questo modificatore non converte un oggetto cerotto sottostante nella pila modificatore ad una mesh. Un oggetto input patch per il modificatore materiale mantiene la sua identità patch.
Procedure
Esempio: Per cambiare l'ID materiale di una selezione sub-oggetto:
Rendere i colori del materiale ID 1 e 2 differenti.
I poligoni selezionati diventano rossi.
Nella finestra ombreggiata, la metà inferiore della sfera cambia il colore del materiale selezionato ID.
Interfaccia
Imposta l'ID materiale da assegnare; questo può essere animato. Se la selezione di ingresso è a livello sub-oggetto Viso, Poligono, o elemento, quindi l'ID viene applicato solo alle facce selezionate, altrimenti viene applicato all'intero oggetto. Il numero ID si riferisce a uno dei materiali in un materiale Multi / Sub-Object.
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