Dalla Giuda

Materiale Modifier

 
 
 
 

Il modificatore di materiale permette di animare, o semplicemente cambiare, l'assegnazione di ID di materiale su un oggetto. Se l'ID materiale è animata, la modifica di un nuovo ID materiale è brusco, da un fotogramma a quello successivo.

Oggetto mappato utilizzando un materiale Multi / sub-oggetto:

ID materiale 1 per l'alloggiamento del monitor

ID materiale 2 per l'immagine sullo schermo

Suggerimento Se si desidera una fusione graduale da un materiale all'altro, provare animare il parametro Mix su una miscela di materiale.

Utilizzare questo modificatore in collaborazione con il Multi / sub-oggetto di tipo materiale, per assegnare materiali diversi per gli oggetti o volti a differenti frame di un'animazione, o per modificare rapidamente l'ID materiale di un oggetto.

Patch

Questo modificatore non converte un oggetto cerotto sottostante nella pila modificatore ad una mesh. Un oggetto input patch per il modificatore materiale mantiene la sua identità patch.

Procedure

Esempio: Per cambiare l'ID materiale di una selezione sub-oggetto:

  1. Nella vista Superiore, creare una sfera.
  2. Nella  Material Editor, creare un materiale Multi / sub-oggetto.

    Rendere i colori del materiale ID 1 e 2 differenti.

  3.  Assegnare il materiale Multi / sub-oggetto alla sfera.
  4. Sulla  Modifica del pannello, scegliere Mesh selezionarlo dall'elenco Modifier.
  5. Sulla Mesh selezionare i parametri rollout, fare clic  (Poligono).
  6. Nella vista Frontale,  regione-selezionare la metà inferiore della sfera.

    I poligoni selezionati diventano rossi.

  7. Mentre Poligono è ancora il livello sub-oggetto attivo (nel display pila, l'icona di un poligono quadrato appare a destra della Mesh Select), scegliere materiale dall'elenco Modifier.
  8. Sul materiale modificatore Parametri rollout, impostare il valore del ID materiale a 1 e 2 per alternare il colore.

    Nella finestra ombreggiata, la metà inferiore della sfera cambia il colore del materiale selezionato ID.

Interfaccia

ID materiale

Imposta l'ID materiale da assegnare; questo può essere animato. Se la selezione di ingresso è a livello sub-oggetto Viso, Poligono, o elemento, quindi l'ID viene applicato solo alle facce selezionate, altrimenti viene applicato all'intero oggetto. Il numero ID si riferisce a uno dei materiali in un materiale Multi / Sub-Object.

TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web