Dalla Giuda

 Modifier mCloth

 
 
 

mCloth è una versione speciale del modificatore Cloth progettato per lavorare in simulazioni MassFX. Esso permette agli oggetti di stoffa di partecipare pienamente alla simulazioni di fisica, sia che interessano e di essere colpiti dal comportamento di altri oggetti nella simulazione.

Interfaccia

mCloth Simulazione rollout

Panno Comportamento
Determina come l'oggetto mCloth partecipa alla simulazione:
  • La dinamica moto dell'oggetto mCloth influenza ed è influenzata dal movimento di altri oggetti nella simulazione.
  • La cinematica moto dell'oggetto mCloth influenza il moto degli altri oggetti nella simulazione, ma non è interessato da esso.
    Nota È possibile convertire un panno cinematica ad uno dinamico in qualsiasi punto della simulazione utilizzando al fotogramma, vedi dopo.
Fino Telaio
Quando è attiva, MassFX converte il panno cinematica selezionato uno dinamico dal fotogramma specificato. Disponibile solo quando Cloth Behavior è impostato cinematica.

Questo significa che è possibile animare un oggetto mCloth utilizzando metodi standard e impostare Cloth Comportamento di cinematica in modo che esibisce come animato fino a quando il telaio designato. A quel punto diventa un oggetto dinamico ed è quindi soggetta alle forze di simulazione MassFX completi.

Suggerimento Un oggetto mCloth bisogno di non essere animato per sfruttare questa funzione. Ad esempio, si potrebbe voler sospendere diversi fazzoletti in aria per poi cadere in tempi diversi. Per farlo, è sufficiente impostare a tutti di cinematica e accendere Fino frame, quindi selezionare uno dopo e specificare il fotogramma in cui si dovrebbe iniziare a essere soggetto alla forza di gravità e / o di altre forze.
Cuocere / Unbake
Cuocere converte il movimento simulato dell'oggetto mCloth di fotogrammi chiave di animazione standard per il rendering. Si applica solo agli oggetti mCloth dinamici.

Dopo che l'oggetto mCloth selezionato è cotto, è possibile utilizzare la funzione Unbake per rimuovere i fotogrammi chiave e ripristinare il panno per lo stato dinamico.

Eredita Velocity
Quando attivo, l'oggetto mCloth inizia nella simulazione utilizzando un'animazione da sotto l'oggetto mCloth nella pila.
Vivere Trascinare
Simula senza animazione, e permette di trascinare il panno di posare o comportamento di prova.

Forze rollout

Usare le forze rollout per controllare la gravità e applicare Forza deforma lo spazio per l'oggetto mCloth.

Utilizzare Gravità Globale
Quando è attiva, l'oggetto mCloth utilizza il MassFX Globale Gravity setup.
Forze Scene Applied
Liste Forza deforma lo spazio nella scena che influenzano questo oggetto nella simulazione. Utilizzare per applicare un ordito spazio all'oggetto. Per evitare che un ordito spazio di influenzare l'oggetto, evidenziarlo nell'elenco e quindi fare clic su Rimuovi.
Aggiungi
Si applica uno spazio ordito forza nella scena per l'oggetto nella simulazione. Dopo aver aggiunto l'ordito spazio alla scena, fare clic su Aggiungi e quindi fare clic sulla curvatura spazio nel viewport.
Rimuovere
Impedisce un ordito spazio applicata da influenzare l'oggetto. Prima evidenziarlo nell'elenco, quindi fare clic su Rimuovi.

Cattura Uniti rollout

Cattura Stato iniziale

Aggiornamenti sul primo fotogramma della cache del mCloth oggetto selezionato nella posizione corrente.

Ripristinare Stato iniziale

Ripristina lo stato dell'oggetto mCloth selezionato allo stato prima mCloth nello stack modificatore.

Cattura Stato di destinazione

Afferra la deformazione corrente dell'oggetto mCloth e utilizza tale maglia per definire gli angoli di piega bersaglio tra triangoli.

Nota Vengono utilizzati solo gli angoli di piega della maglia dello Stato di destinazione, non le lunghezze di bordo.
Suggerimento Per aggiungere un po 'di naturale cordonatura sul panno, non lasciar cadere sul pavimento, fare clic su Cattura dello Stato di destinazione, e quindi ripristinare ed eseguire la simulazione.
Ripristinare Stato di destinazione

Ripristina i angoli di piega di default per la mesh sotto mCloth nello stack.

Mostrare

Mostra l'attuale stato di destinazione del telo, cioè, gli angoli di piegatura desiderati. Spegnere prima di continuare.

Tessuto Physical Properties rollout

Preselezioni: Carico
Apre la finestra di mCloth Preset per caricare impostazioni di Proprietà del tessuto fisico da un file salvato.

Per rimuovere un preset dall'elenco, evidenziare il suo nome e quindi fare clic sul pulsante Elimina.

Preselezioni: Low
Apre una piccola finestra di dialogo per il salvataggio di impostazioni di Proprietà del tessuto fisico a un file di preset. Digitare il nome del Preset e premere Invio o fare clic su OK.
Gravity Scala
Un moltiplicatore per la forza gravitazionale quando usare la gravità globale è acceso. Usare questo per simulare un effetto come un panno bagnato o pesanti.
Densità
Il peso del tessuto in grammi per centimetro quadrato.

Questo parametro ha effetto soprattutto quando il panno si scontra con altri organismi dinamici rigidi. Il rapporto tra la sua massa a quella del corpo urta determina la misura del suo effetto sul movimento dell'altro corpo.

Stretchiness
Come facilmente il panno si estende.
Bendiness
Come facilmente le pieghe di stoffa.
Usa Ortho Bending
Calcola angoli di curvatura invece di molle. Questo metodo può essere più accurata in alcuni casi, ma richiede più tempo per simulare.
Smorzamento
L'elasticità del tessuto, che interessano il tempo necessario per venire a riposare quando sbatte o scattare indietro.
Attrito
La misura in cui il panno resiste scorrevole quando si scontra con se stesso e con altri oggetti.

Gruppo di compressione

Limitare
La misura in cui i bordi di stoffa può comprimere o deformazione.
Rigidità
La misura in cui i bordi di stoffa resistere a compressione o di ripiegamento.

Proprietà del volume rollout

Per default, un oggetto mCloth comporta come un panno bidimensionale. Con l'opzione Comportamento Balloon, tuttavia, è possibile causare l'oggetto comportarsi come se si racchiude un volume di aria.

Abilita Balloon Comportamento
Simula un volume chiuso, come un pneumatico o un cuscino.
Pressione
Il volume di aria, o fermezza, di un oggetto panno gonfiato.

Interazione rollout

Collisioni di auto
Quando attivo, l'oggetto mCloth tenta di impedire intersecano con se stessa.
Auto Spessore
Lo spessore dell'oggetto mCloth per scopi auto-collisione. Se il panno di auto-interseca, provare ad aumentare questo valore.
Collide di oggetti rigidi
Quando è attiva, l'oggetto mCloth può entrare in collisione con corpi rigidi nella simulazione.
Spessore
Lo spessore dell'oggetto mCloth allo scopo di collisione con corpi rigidi nella simulazione. Se gli altri organismi intersecano il panno, provare ad aumentare questo valore.
Spingere oggetti rigidi
Quando è attiva, l'oggetto mCloth può influenzare il moto dei corpi rigidi si scontra con.
Spingere
L'intensità della forza con cui l'oggetto mCloth spinge corpi rigidi urta.
Allega alla Colliders
Quando è attiva, l'oggetto mCloth tende ad aderire agli oggetti si scontra con.
Suggerimento per il panno di aderire al corpo rigido, MassFX deve utilizzare almeno una sottofase di corpi rigidi nella simulazione e il tessuto deve contattare direttamente la sua forma fisica. Per ottenere i migliori risultati, seguire questi suggerimenti:
  • Utilizzare corpi rigidi  Sottofasi valore maggiore di 0. Esperimento con valori diversi; risultati possono variare un po 'tra i valori successivi.
  • Aumentare la dimensione della forma fisica del corpo rigido leggermente. Utilizzare l'impostazione (s) sulla Physical Mesh Parametri rollout .
  • Usare un panno basso spessore valore. Inizia con 0,0 e poi aumentare leggermente, mentre anche regolare la dimensione della forma fisica del corpo rigido fino a ottenere l'adesione soddisfacente senza penetrazione.
Influenza
La quantità di influenza dell'oggetto mCloth ha su oggetti che attribuisce al.

Ciò potrebbe rendere gli oggetti si comportano come se fossero più leggeri definita.

Staccare Passato
L'importo del panno si estende prima di staccare dal collisore.
Alta Precisione velocità
Quando è attiva, l'oggetto mCloth utilizza un metodo di rilevamento di collisione più accurata. Questo può rallentare la simulazione.

Strappare rollout

Questi controlli garantiscono il controllo globale negli strappi nell'oggetto mCloth. Si definiscono le lacrime, a livello sub-oggetto Vertex con il rollout Gruppo .

Consenti Tearing
Quando è attivo, predefinito spaccature nel tessuto tirare pezzi quando sottoposti ad una forza sufficiente.

Questa impostazione è animatable, in modo da poter abilitare strappare solo in certi punti l'animazione.

Strappare Passato
L'importo a bordo panno può allungare prima che le lacrime.
Saldare Prima Tearing
Scegli come MassFX tratta lacrime predefiniti prima lo strappo si verifica:
  • Vertici Saldature (combina) vertici in lacrime predefinite fino a quando si separano, cambiando la topologia.
  • Normali Allinea le normali sui bordi lungo le lacrime predefiniti, fondendoli insieme. Questa opzione mantiene la topologia originale.
  • Non saldare Nessuna saldatura o taglio di bordi strappati viene eseguita.

Visualizza rollout

Tensione
Se attivato, visualizza la compressione e tensione del tessuto mediante colorazione dei vertici. Panno allungato è indicato dal colore rosso, compresso da blu, neutro dal verde.

L'impostazione numerica consente di modificare il range di tensione / compressione illustrata da un attraversamento completo dal rosso al blu. Più alto è questo valore, più graduale l'ombreggiatura.

Rollout avanzata

Anti-Stretch
Quando è attivo, aiuta a prevenire pressioni eccessive con valori bassi di iterazione Risolutore (vedi in seguito).
Limitare
La misura in cui è consentito overstretching.
Utilizzare COM Damping
Influisce smorzamento, ma usa il centro di massa per il panno più rigido.
Accelerazione hardware
Quando è attiva, la simulazione utilizza la GPU.
Risolutore Iter (ni)
Il numero di iterazioni del risolutore esegue per ciclo. Utilizzando un valore più elevato può migliorare la stabilità panno.
Hier (monarchico) Sol (ver) Iter (ni)
Il numero di iterazioni per il risolutore gerarchico. In mCloth, "gerarchia" si riferisce alla propagazione di forze esercitate su un particolare vertice vertici vicini. Utilizzando un valore superiore qui migliora la precisione di propagazione.
Hier (monarchico) Livelli
La velocità di propagazione di forze da un vertice a quelli adiacenti. Aumentando questo valore aumenta la velocità con cui le forze sparsi in tutto il panno.
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