Il modificatore Melt consente di applicare un effetto di fusione realistico per tutti i tipi di oggetti, tra cui le patch modificabili e oggetti NURBS, nonché alle selezioni sub-oggetto passato lo stack. Opzioni includono cedimenti dei bordi, mentre diffondendo fusione, ed una serie personalizzabile di sostanze che vanno da una superficie plastica costante a un tipo di gelatina che collassa su se stessa.
Aumentando la quantità Melt progressivamente scioglie la torta
Procedure
Esempio: Per animare un gelatinosa ambito di fusione:
Interfaccia
Modifier Stack
A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Melt. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.
A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro, alterando la forma del Melt gizmo, e quindi la forma dell'oggetto fuso.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .
Parametri rollout
Melt gruppo
Specifica l'entità della "decadenza", o l'effetto di fusione applicato al gizmo, influenzando così l'oggetto. Intervallo = 0,0-1000,0.
Gruppo di diffusione
Specifica la quantità dell'oggetto e fusione si diffonderanno come la quantità aumenta di valore. E 'fondamentalmente un "rigonfiamento", lungo un piano piatto.
Gruppo Solidità
Determina l'altezza relativa del centro dell'oggetto fuso. Sostanze meno solidi come gelatina tendono a depositarsi più al centro come si sciolgono. Questo gruppo fornisce diversi preset per i diversi tipi di sostanze, così come un filatore personalizzata per impostare la propria solidità.
Asse Per Melt gruppo
Scegliere l'asse (locale all'oggetto) in cui si verificherà il materiale fuso. Si noti che questo asse è locale per il gizmo Melt e non correlati al soggetto selezionato. Per impostazione predefinita, gli assi del Melt gizmo sono allineati con le coordinate locali dell'oggetto, ma è possibile modificare questa ruotando il gizmo.
Normalmente, il fuso si dalla direzione positiva verso il negativo lungo un asse. Accendere Inverti asse di invertire questa direzione.
Scrivi commento