Dalla Guida

Melt Modifier

 
 
 

Il modificatore Melt consente di applicare un effetto di fusione realistico per tutti i tipi di oggetti, tra cui le patch modificabili e oggetti NURBS, nonché alle selezioni sub-oggetto passato lo stack. Opzioni includono cedimenti dei bordi, mentre diffondendo fusione, ed una serie personalizzabile di sostanze che vanno da una superficie plastica costante a un tipo di gelatina che collassa su se stessa.

Aumentando la quantità Melt progressivamente scioglie la torta

Procedure

Esempio: Per animare un gelatinosa ambito di fusione:

  1. Nella vista Superiore, creare una sfera primitiva con un raggio di circa 50 unità.
  2. Applicare il modificatore Melt.
  3. Accendere  (Auto Key) e andare al frame 100.
  4. Nella casella di gruppo Melt, impostare Importo a 70.
  5. Nella casella di gruppo Solidità, scegliere Jelly.
  6. Chiudere  (Auto Key).
  7. Trascinare il dispositivo di scorrimento tempo di vedere la sfera sciogliersi.

Interfaccia

Modifier Stack

Gizmo

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Melt. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.

Centro

A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro, alterando la forma del Melt gizmo, e quindi la forma dell'oggetto fuso.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .

Parametri rollout

Melt gruppo

Importo

Specifica l'entità della "decadenza", o l'effetto di fusione applicato al gizmo, influenzando così l'oggetto. Intervallo = 0,0-1000,0.

Gruppo di diffusione

% Di Melt

Specifica la quantità dell'oggetto e fusione si diffonderanno come la quantità aumenta di valore. E 'fondamentalmente un "rigonfiamento", lungo un piano piatto.

Gruppo Solidità

Determina l'altezza relativa del centro dell'oggetto fuso. Sostanze meno solidi come gelatina tendono a depositarsi più al centro come si sciolgono. Questo gruppo fornisce diversi preset per i diversi tipi di sostanze, così come un filatore personalizzata per impostare la propria solidità.

  • Ghiaccio (L'impostazione predefinita.) La solidità di acqua congelata.
  • Vetro Una elevata solidità per simulare vetro.
  • Jelly Una bassa solidità per simulare gelatina. Provoca un significativo effetto cadenti nel centro.
  • Una plastica medio-bassa solidità per simulare plastica. Relativamente solido, ma si piega leggermente al centro come si scioglie.
  • Personalizzato Consente di scegliere un valore di solidità personalizzato tra 0,2 e 30,0.

Asse Per Melt gruppo

X / Y / Z

Scegliere l'asse (locale all'oggetto) in cui si verificherà il materiale fuso. Si noti che questo asse è locale per il gizmo Melt e non correlati al soggetto selezionato. Per impostazione predefinita, gli assi del Melt gizmo sono allineati con le coordinate locali dell'oggetto, ma è possibile modificare questa ruotando il gizmo.

Inverti asse

Normalmente, il fuso si dalla direzione positiva verso il negativo lungo un asse. Accendere Inverti asse di invertire questa direzione.

TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web