Dalla Guida

Mesh Selezionare Modifier

 
 
 

Il modificatore Mesh Select permette di passare una selezione sub-oggetto lo stack di modificatori successivi. Esso fornisce un superset delle funzioni di selezione disponibili nel modificatore Edit Mesh . È possibile selezionare i vertici, spigoli, facce, poligoni o di elementi, ed è possibile modificare la selezione dal livello sub-oggetto a livello di oggetto.

Tenere presente quanto segue:

  • Quando si applica il modificatore Mesh Select e poi andare a qualsiasi livello sub-oggetto, i-e-trasformare pulsanti di selezione nella barra degli strumenti sono disponibili, e il pulsante Seleziona oggetto viene attivato automaticamente.
  • Il modificatore Mesh Select disattiva automaticamente il pulsante Risultato End Show, che diventa "molla", mentre sei nel modificatore.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .

Utilizzando modificatori XForm per animare una selezione Mesh

Quando si applica un modificatore Mesh Select, non ci sono i controller di animazione assegnati alla selezione sub-oggetto. Ciò significa che la selezione non ha modo di trasformazione delle informazioni necessarie per l'animazione "portare".

Per animare una selezione sub-oggetto utilizzando Mesh Select, applicare sia un XForm o Collegato modificatore XForm alla selezione. Questi modificatori forniscono i controller necessari per animare gli effetti delle trasformazioni. In un certo senso, essi danno "status intero oggetto" alla selezione sub-oggetto.

  • XForm

    Anima trasforma direttamente su una selezione sub-oggetto. Crea un gizmo e centro per la selezione sub-oggetto. È possibile animare entrambi, con il centro che agisce come un punto di perno per la selezione.

  • XForm Linked

    Consente di scegliere un altro oggetto per controllare l'animazione. La selezione sub-oggetto è legato alla "oggetto di controllo." Quando si trasforma l'oggetto di controllo, la selezione sub-oggetto segue di conseguenza.

Procedure

Per usare il modificatore Mesh Select:

  1. Creare un oggetto mesh.
  2.  Selezionare l'oggetto mesh.
  3. Applicare un modificatore Mesh Select.
  4.  Selezionare i vertici, spigoli, facce, poligoni o elementi.
  5. Aggiungi un altro modificatore di incidere solo la selezione dal punto 3.

Interfaccia

Controlli modifier stack

 Mostra Risultato finale

Normalmente, se si applica un modificatore come Twist a un oggetto modificabile-mesh e poi tornare alla voce di pila Mesh modificabile, non è possibile vedere l'effetto del modificatore sulla geometria dell'oggetto. Ma se si attiva Mostra Risultato finale, è possibile vedere l'oggetto finale come una maglia bianca, e la mesh modificabile originale come una maglia arancione.

Mesh selezionare i parametri rollout

Contiene i pulsanti per trasformare diverse modalità sub-oggetto e fuori, lavorando con le selezioni di nome e maniglie, le impostazioni di visualizzazione e le informazioni sulle entità selezionate.

Le icone nella parte superiore del rollout di selezione consentono di specificare il metodo di selezione sub-oggetto.

Facendo clic su un pulsante qui è lo stesso che la selezione di un livello sub-oggetto nella pila modificatore. Fare di nuovo clic sul pulsante per spegnerlo e tornare al livello di selezione degli oggetti.

 Vertex

Consente di selezionare un vertice sotto il cursore; selezione regione seleziona vertici all'interno della regione.

 Bordo

Consente di selezionare una faccia o un bordo poligono sotto il cursore; selezione regione seleziona più bordi all'interno della regione.

 Viso

Consente di selezionare una faccia triangolare sotto il cursore; selezione regione seleziona più facce triangolari all'interno della regione.

 Poligono

Seleziona tutte le facce complanari (definito dal valore della soglia filatore Planar) sotto il cursore. Di solito, un poligono è l'area che si vede all'interno i bordi fili visibili. Selezione Regione seleziona più poligoni all'interno della regione.

 Elemento

Seleziona tutte le facce contigue di un oggetto. Selezione Regione seleziona la stessa.

By Vertex

Consente di selezionare eventuali sub-oggetti al livello attuale che utilizzano un vertice si fa clic. Si applica a tutti i livelli sub-oggetto, tranne Vertex. Funziona anche con Regione Seleziona.

Ignora facce posteriori

Seleziona solo i sub-oggetti le cui normali renderli visibili nella finestra. Quando disattivata (impostazione predefinita), la selezione include tutti i sub-oggetti, indipendentemente dalla direzione del loro normali.

Nota Lo stato dell'impostazione Cull Backface nel pannello di visualizzazione non influisce sulla selezione sub-oggetto. Così, se Ignora Backfacing è spento, è possibile selezionare oggetti secondari, anche se non è possibile vederli.
Nota Lo stato della casella di controllo Ignora facce posteriori colpisce anche la selezione dei bordi a livello di selezione sub-oggetto Edge.
Ignora bordi visibili

Quando disattivata (impostazione predefinita), e si fa clic su una faccia, la selezione non andrà oltre i bordi visibili non importa che l'impostazione del Planar Thresh filatrice. Quando è attivata, la selezione faccia ignora i bordi a vista, utilizzando l'impostazione di Soglia Planar come guida. Abilitato quando si sceglie il metodo di selezione volto Poligono.

In generale, se si desidera selezionare un "aspetto" (una raccolta di facce complanari), si imposta la soglia di 1,0 Planar. D'altra parte, se si sta cercando di selezionare una superficie curva, aumentare il valore a seconda della quantità di curvatura.

Planar Soglia (Threshold Planar)

Specifica il valore di soglia che determina quali facce complanari per la selezione faccia Poligono.

Ottenere dal gruppo Altro Livelli

Applica selezioni da un livello sub-oggetto a un altro.

Get Selezione Vertex

Seleziona affaccia sulla base dell'ultima selezione vertice. Seleziona tutte le facce comuni a ogni vertice selezionato. La selezione viene aggiunta alla selezione corrente. Disponibile solo quando Vertex non è il livello sub-oggetto corrente.

Get Selezione facce

Seleziona vertici in base all'ultimo volto / poligono / selezione elemento. Questa selezione viene aggiunta alla selezione corrente. Disponibile solo quando Faccia / Poligono / Element non è il livello sub-oggetto corrente.

Get Selezione bordi

Seleziona affaccia sulla base dell'ultima selezione bordo. Seleziona quelle facce che contengono il bordo. Disponibile solo quando Edge non è il livello sub-oggetto corrente.

Selezionare Per ID gruppo Materiale

Seleziona affronta in base al loro ID materiale.

ID

Impostare la filatrice per il numero ID che si desidera selezionare, quindi fare clic sul pulsante Seleziona. Premere Ctrl mentre si fa clic per aggiungere alla selezione corrente, oppure premere Alt per rimuovere dalla selezione corrente.

Selezione set denominati gruppo

Queste funzioni sono in primo luogo per la copia di set di selezione nome di sub-oggetti tra oggetti simili, e tra i modificatori comparabili e oggetti modificabili. Ad esempio, è possibile applicare una mesh select modificatore ad una sfera, creare un gruppo di selezione di nome di bordi, e quindi copiare la selezione in un diverso ambito che è stato convertito in un oggetto mesh modificabile. È anche possibile copiare il gruppo di selezione di un diverso tipo di oggetto, in quanto la selezione è identificato da numeri ID delle entità.

La procedura standard è di creare un gruppo di selezione, scegliete un nome, quindi utilizzare Copia per duplicarla nel buffer di copia. Quindi, selezionare un oggetto diverso e / o modificatore, andare allo stesso livello sub-oggetto come foste in cui è stato copiato il set, e fare clic su Incolla.

Nota Poiché i numeri ID sub-oggetto variano da oggetto a oggetto, i risultati di una copia selezione denominata imposta tra diversi oggetti possono essere imprevisti. Ad esempio, se il set tamponata contiene solo entità numerate superiore rispetto a quella presente nel oggetto di destinazione, saranno selezionati non soggetti quando il set viene incollato.
Copiare

Posiziona una selezione di nome nel buffer di copia.

Incolla

Incolla una selezione denominata dal buffer di copia.

Selezionare Apri Bordi

Consente di selezionare tutti i bordi con una sola faccia. Nella maggior parte degli oggetti, questo vi mostrerà dove esistono volti mancanti. Disponibile solo a livello di sub-oggetto Edge.

[Informazioni selezione]
Nella parte inferiore della Mesh selezionare i parametri rollout è un display di testo dandovi informazioni sulla selezione corrente. Se si seleziona 0 o più di un sub-oggetto, il testo dà il numero e il tipo selezionato. Se è selezionato un sub-oggetto, il testo fornisce il numero ID e il tipo di elemento selezionato.
Nota Quando la corrente di tipo sub-oggetto è Poligono o Elemento, informazioni selezione è dato in faccia.

Rollout Soft Selection

Questi controlli consentono di impostare un graduale decadimento di influenza tra i vertici selezionati e non selezionati. Vedere Rollout Soft Selection (Edit / Mesh modificabile) .

TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web