Dalla Guida

 

Modifier Normale

 
 
 

Il modificatore Normal consente di unificare o capovolgere le normali di un oggetto senza applicare un modificatore Edit Mesh.

Ad esempio, se si voleva volare all'interno di un oggetto di procedura, come ad esempio una sfera o un cilindro, e voleva mantenere il controllo sul raggio e numero di segmenti, si potrebbe non comprimere l'oggetto a una Mesh modificabile e mantenere il procedurale natura del primitivo.

Ribaltamento delle normali di una sfera crea una cupola di cielo sopra una città.

Suggerimento Se si sta animando la creazione di un oggetto complesso, come un booleano nidificato o un loft, e pensi che l'operazione potrebbe comportare volti incoerenti, applicare il modificatore Normale per il risultato e accendere Unificare normali.
Suggerimento Il modificatore Lathe a volte crea un oggetto con le normali punta verso l'interno. Utilizzare il modificatore normale sia con Unify e vibrazione attivata per risolvere "inside-out" oggetti tornio. Il modificatore normale consente manipolazioni intera-oggetto di normali da eseguire in modo rapido senza utilizzare un modificatore Edit Mesh.

Patch

Oggetti Patch in arrivo il modifier stack non vengono convertiti in una maglia da questo modificatore. Un oggetto input patch per il modificatore materiale mantiene la sua definizione di patch.

Procedure

Per usare il modificatore normale:

  1.  Selezionare un oggetto, poi sul  Modifica del pannello  Lista Modifier, scegliere modificatori oggetto-spazio  Normale.

    L'oggetto sembra girare dentro-fuori, dal momento Normali Flip è attiva per impostazione predefinita.

  2. Se l'oggetto ha alcune superfici rivolte verso l'interno e verso l'esterno gli altri, accendere Unificare Normali a fare tutto il punto di volti in modo simile.
    Suggerimento Per capovolgere o unificare normali da parte di un oggetto, convertirlo modificabile mesh e selezionare facce o poligoni. Sulla superficie delle proprietà rollout nel gruppo Normali, utilizzare la vibrazione e pulsanti di unificazione.

Interfaccia

Unify Normali

Unifica le normali di un oggetto da sfogliare le normali in modo che tutti nella stessa direzione, di solito verso l'esterno. Questo è utile per ripristinare le facce di un oggetto a loro orientamenti originali. A volte normali di scene che sono venuti in 3ds Max come parte di un file DWG o DXF sono irregolari, a seconda dei metodi utilizzati per creare la scena. Utilizzare questa opzione del modificatore per correggerli.

Nota Unify Normali non funziona sul modificabile poli oggetti, prima di applicare il modificatore Normale, convertire il modello in formato modificabile maglia o applicare una rete Selezionare o Girare ingranare modificatore.
Inverti normali

Inverte la direzione di tutte le normali alla superficie delle facce dell'oggetto o degli oggetti selezionati. Impostazione predefinita = attivata.

 

 

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