Il modificatore Normal consente di unificare o capovolgere le normali di un oggetto senza applicare un modificatore Edit Mesh.
Ad esempio, se si voleva volare all'interno di un oggetto di procedura, come ad esempio una sfera o un cilindro, e voleva mantenere il controllo sul raggio e numero di segmenti, si potrebbe non comprimere l'oggetto a una Mesh modificabile e mantenere il procedurale natura del primitivo.
Ribaltamento delle normali di una sfera crea una cupola di cielo sopra una città.
Patch
Oggetti Patch in arrivo il modifier stack non vengono convertiti in una maglia da questo modificatore. Un oggetto input patch per il modificatore materiale mantiene la sua definizione di patch.
Procedure
Per usare il modificatore normale:
L'oggetto sembra girare dentro-fuori, dal momento Normali Flip è attiva per impostazione predefinita.
Interfaccia
Unifica le normali di un oggetto da sfogliare le normali in modo che tutti nella stessa direzione, di solito verso l'esterno. Questo è utile per ripristinare le facce di un oggetto a loro orientamenti originali. A volte normali di scene che sono venuti in 3ds Max come parte di un file DWG o DXF sono irregolari, a seconda dei metodi utilizzati per creare la scena. Utilizzare questa opzione del modificatore per correggerli.
Inverte la direzione di tutte le normali alla superficie delle facce dell'oggetto o degli oggetti selezionati. Impostazione predefinita = attivata.
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