Il modificatore Ottimizza consente di ridurre il numero di facce e vertici in un oggetto. Questo semplifica la geometria e velocizza il rendering mantenendo un'immagine accettabile. A Prima / Dopo la lettura offre un feedback precisa sulla riduzione come si effettua ogni cambio.
Ottimizzare semplifica un modello liscia con un elevato numero di facce senza cambiare notevolmente l'aspetto del modello.
Applicando Optimize
La prima volta che applica Ottimizza, si potrebbe non vedere alcun cambiamento nella viewport. Regolare l'impostazione per ottenere l'ottimizzazione migliore Threshold Face. Nel l'ultimo gruppo di stato Optimize, si può vedere come l'oggetto o le facce sono state ottimizzate. Guarda questi valori mentre si regolano i parametri Ottimizzare, fino ad ottenere il miglior risultato possibile.
Impostazione Livello di dettaglio
Ottimizza consente di mantenere due livelli di dettaglio ottimizzazione. È possibile impostare un livello di ottimizzazione più basso, con un minor numero di facce, per velocizzare il lavoro viewport, e un più alto livello per l'output finale del renderer. Tuttavia, è possibile eseguire il rendering sia a livello. È anche possibile passare al livello superiore in una finestra per avere un'idea di ciò che l'immagine renderizzata sarà simile.
Procedure
Per ottimizzare manualmente:
Viene visualizzato il rollout dei parametri per questo modificatore.
È inoltre possibile scegliere di visualizzare i risultati dell'operazione di ottimizzazione manualmente lasciando la casella di controllo Aggiornamento manuale acceso e facendo clic sul pulsante Aggiorna ogni volta che si desidera visualizzare il risultato.
Confrontare il risultato nelle due finestre contro la Prima / Dopo conteggio.
Per impostare il livello di dettaglio:
Questo imposta il livello L1 di ottimizzazione sia per il viewport e il renderer.
Per utilizzare il livello di dettaglio:
Si vede subito l'effetto in un liscio ombreggiato viewport. Eseguire un rendering di prova per vedere l'effetto sul renderer.
I seguenti parametri vengono memorizzati per ogni livello: Face Soglia, Soglia Bordo, Bias, Max Bordo Len, Materiale Confini, e confini Smooth.
Interfaccia
Livello di gruppo di dettagli
Impostare il livello di visualizzazione per il default scanline renderer. Utilizzare Viewports L1 e L2 per modificare il livello di ottimizzazione memorizzato. Default = L1.
Impostare il livello di ottimizzazione sia per viewport e renderer. Serve anche per scegliere il livello di visualizzazione della finestra. Default = L1.
Gruppo Optimize
Regola il grado di ottimizzazione.
Imposta l'angolo soglia utilizzata per determinare quali facce sono crollate. Valori bassi producono meno di ottimizzazione, ma migliori approssimazioni della forma originale. Valori più alti migliorano l'ottimizzazione, ma sono più propensi a portare a volti che rendono poco (vedi Bias). Default = 4,0.
Imposta un angolo di soglia diversa per i bordi aperti (quelli che legavano una sola faccia). Un valore basso preserva bordi aperti. Allo stesso tempo, è possibile applicare una soglia elevata viso per ottenere una buona ottimizzazione. Default = 1.0.
Aiuta ad eliminare il magro o degenere triangoli che si verificano durante l'ottimizzazione, che può causare artefatti di rendering. Valori più alti mantiene triangoli di diventare degenerare. Il valore predefinito di 0,1 è sufficiente per eliminare i triangoli magre. Intervallo = da 0,0 a 1,0 (il valore 0 si Bias off).
Specifica la lunghezza massima, oltre la quale un vantaggio non può essere allungato quando ottimizzata. Quando Max Bordo Len è 0, non ha alcun effetto. Qualsiasi valore maggiore di 0 specifica la lunghezza massima dei bordi. Default = 0,0.
Insieme a Bias, questo controllo consente di evitare la creazione di facce lunghe magre ottimizzando.
Attiva bordi e fuori ottimizzazione seguente. Accende i bordi aperti. Disattiva eventuali spigoli tra le facce le cui normali sono entro la soglia volto; tali bordi oltre la soglia non sono accesi. Predefinita = opzione disattivata.
Preservare gruppo
Mantiene la netta separazione a livello di viso tra materiale e confini scorrevolezza.
Impedisce faccia crollare i confini materiali. Predefinita = opzione disattivata.
Ottimizza un oggetto e mantenere la sua lisciatura. Quando è attivata, consente affronta solo che condividono almeno un gruppo levigante al collasso. Predefinita = opzione disattivata.
Gruppo di aggiornamento
Aggiorna le finestre con le impostazioni di ottimizzazione correnti. Disponibile solo quando Aggiornamento manuale è acceso.
Abilita il pulsante Aggiorna. Quando è spenta, Optimize lavora come fa di default, aggiornando la visualizzazione viewport in modo dinamico.
Il renderer ignora la visualizzazione di ottimizzazione nel viewport, utilizzando le impostazioni di ottimizzazione, indipendentemente dallo stato del Aggiornamento manuale.
Ultimo gruppo di stato Optimize
Visualizza i risultati numerici di ottimizzazione con esatto prima-e-dopo i conteggi per i vertici e facce.