Il modificatore PathDeform deforma un oggetto utilizzando una spline o una curva NURBS come percorso. È possibile spostare e allungare l'oggetto lungo il sentiero, e ruotare e ruotarlo sul percorso. C'è anche una versione modificatore mondo-spazio. Vedere PathDeform (WSM) .
PathDeform crea una scappatoia per il serpente.
Utilizzando un percorso per deformare un oggetto
In genere, si utilizza il modificatore PathDeform quando si vuole mantenere un oggetto in posizione mentre deformante di un percorso. Utilizzare il PathDeform mondo-spazio modificatore quando si desidera spostare un oggetto in un percorso, mantenendo il percorso nello stesso spazio mondo.
Per usare il modificatore PathDeform, lo si applica, quindi fare clic sul pulsante Seleziona percorso e selezionare una forma o una curva composta da un unico spline aperta o chiusa. Una volta che l'oggetto viene assegnato al percorso, è possibile regolare i parametri di deformare o animare l'oggetto lungo una copia aggeggio del percorso.
Procedure
Per usare il modificatore PathDeform:
Deformare l'oggetto regolando i vari controlli del pannello Deform Percorso e modificando l'oggetto tracciato.
Esempio: Per usare il modificatore PathDeform al testo della curva:
Guardando il treppiede asse per l'oggetto testo estruso, si può vedere che il suo asse Z va da dietro in avanti, rispetto allo spazio mondo.
un aggeggio circolare. Il cerchio attraversa l'asse Z locale dell'oggetto testo. A causa del suo orientamento, il suo effetto è minimo, ma si può vedere una leggera deformazione a cuneo dalla vista dall'alto.
Il gizmo cerchio ruota a correre attraverso le assi indicati, deformando l'oggetto di testo in modo diverso con ogni cambiamento.
L'oggetto testo viene ulteriormente deformata dalla sua posizione relativa al gizmo.
La deformazione delle modifiche oggetto di testo, perché il suo aggeggio è un'istanza dell'oggetto forma.
Interfaccia
Modifier Stack
A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore. Il PathDeform gizmo è una rappresentazione dell'oggetto vettoriale deformante, così trasformandolo determina quale parte del percorso colpisce l'oggetto modificato.
Parametri rollout
Percorso gruppo Deform
Fornisce controlli che consentono di scegliere un percorso e regolare la posizione di un oggetto e di deformazione lungo il percorso.
Consente di visualizzare il nome dell'oggetto percorso selezionato.
Fare clic su questo pulsante e quindi selezionare una spline o una curva NURBS di utilizzare come percorso. Il gizmo che appare è a forma di percorso ed è allineato con l'asse Z locale dell'oggetto. Una volta assegnato il percorso, è possibile regolare la deformazione dell'oggetto utilizzando i comandi rimanenti in questo rollout. Il percorso si sceglie dovrebbe contenere una singola curva, aperta o chiusa. Se si utilizza un oggetto percorso composto da più curve, viene utilizzato solo il primo.
Consente di spostare l'oggetto lungo il percorso aggeggio sulla base di una percentuale della lunghezza del percorso.
Scale l'oggetto lungo il percorso gizmo, utilizzando punto perno dell'oggetto come la base della scala.
Ruota l'oggetto sul percorso gizmo.
Twist l'oggetto sul percorso. L'angolo di torsione è basato sulla rotazione di una estremità della lunghezza complessiva del percorso. Tipicamente, l'oggetto deformato occupa solo una porzione del percorso, quindi l'effetto può essere sottile.
Percorso gruppo Axis Deform
Seleziona un'area per ruotare il tracciato gizmo di allinearsi con un asse locale specificato dell'oggetto.
Inverte il percorso gizmo di 180 gradi intorno all'asse specificato.