La Poly Select modificatore consente di passare una selezione sub-oggetto lo stack di modificatori successivi. Esso fornisce un superset delle funzioni di selezione disponibili
in Editable
Poly . È possibile selezionare i vertici, spigoli, bordi, poligoni ed elementi. È possibile modificare la selezione dal livello sub-oggetto a livello di oggetto.
Quando si applica il modificatore Poly Select e poi andare a qualsiasi livello sub-oggetto, i-e-trasformare pulsanti di selezione nella barra degli strumenti sono disponibili, e il pulsante
Seleziona oggetto viene attivato automaticamente.
Utilizzando modificatori XForm per animare una selezione Poly
Quando si applica un modificatore Poly Select, non ci sono i controller di animazione assegnati alla selezione sub-oggetto. Ciò significa che la selezione non ha modo di
trasformazione delle informazioni necessarie per l'animazione "portare".
Per animare una selezione sub-oggetto usando Poly Selezionare, applicare sia un XForm o Collegato modificatore XForm alla selezione. Questi modificatori forniscono i controller
necessari per animare gli effetti delle trasformazioni. In un certo senso, essi danno "status intero oggetto" alla selezione sub-oggetto.
-
XForm
Anima trasforma direttamente su una selezione sub-oggetto. Crea un gizmo e centro per la selezione sub-oggetto. È possibile animare entrambi, con il centro che agisce
come un punto di perno per la selezione.
-
XForm Linked
Consente di scegliere un altro oggetto per controllare l'animazione. La selezione sub-oggetto è legato alla "oggetto di controllo." Quando si trasforma l'oggetto di
controllo, la selezione sub-oggetto segue di conseguenza.
Procedure
Per usare il modificatore Poly Select:
- Creare o selezionare un oggetto.
Nota L'applicazione di un Poly Select modificatore ad un oggetto diverso da un tipo
polymesh sarà convertire l'oggetto in un oggetto polymesh. Se si desidera un maggiore controllo sulla conversione, aggiungere una
svolta
Per modificatore Poly prima di applicare la Poly Select modificatore. Il turno di modificatore Poly offre opzioni di conversione che non sono disponibili
con il Poly Select modificatore.
- Applicare la Poly Select modificatore.
-
Seleziona i vertici, facce, o poligoni.
- Aggiungi un altro modificatore di incidere solo la selezione dal punto 3.
Interfaccia
Modifier Stack
-
Vertex
-
-
Bordo
-
-
Confine
-
-
Poligono
-
-
Elemento
-
Consente di selezionare gli elementi.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier
Stack .
Parametri rollout
Fornisce i pulsanti per l'accesso a diversi livelli di sub-oggetti, lavorare con le selezioni di nome e maniglie, le impostazioni di visualizzazione e le informazioni sulle entità
selezionate.
Le icone nella parte superiore del rollout di selezione consentono di specificare il metodo di selezione volto.
Facendo clic su un pulsante qui è lo stesso che la scelta di un tipo di sub-oggetto nella pila modificatore. Fare di nuovo clic sul pulsante per spegnerlo e tornare al livello di
selezione degli oggetti.
Nota È possibile convertire le selezioni sub-oggetto in due modi diversi con l'uso di
tasti
Shift e
Ctrl:
- Facendo clic su un pulsante di sub-oggetto nel rollout di selezione con Ctrl premuto converte la selezione corrente al nuovo livello, la selezione di tutti i sotto-oggetti
nel nuovo livello che tocca la selezione precedente.Ad esempio, se si seleziona un vertice, e poi Ctrl + clic sul pulsante Poligono, tutti i poligoni che utilizzano tale vertice sono selezionati.
- Per convertire la selezione di solo sub-oggetti le cui componenti di sorgente sono originariamente selezionato, tenete
premuto Ctrl e Shift sia come si cambia il livello. Ad esempio, se si converte una selezione vertice di un
poligono di selezione con Ctrl + Maiusc + clic, la selezione si comprende solo i
poligoni di tutti i cui vertici sono stati inizialmente selezionati.
-
Vertex
-
Consente di selezionare un vertice sotto il cursore; selezione regione seleziona vertici all'interno della regione.
-
Bordo
-
Consente di selezionare un bordo poligono sotto il cursore; selezione regione seleziona più bordi all'interno della regione.
-
Confine
-
Attiva la modalità sub-oggetto Border, che consente di selezionare un'area su una maglia che può essere generalmente descritto come un
buco. Le aree di questo tipo sono solitamente sequenze di spigoli con facce su un solo lato. Ad
esempio, una casella non avere un bordo, ma l'oggetto teiera ha diverse tra loro: sul coperchio, sul corpo, sul beccuccio, e due sulla maniglia. Se si crea un cilindro,
quindi eliminare la faccia superiore, la riga superiore di bordi forma un confine.
Quando il livello di sub-oggetto Border è attiva, non è possibile selezionare bordi non sui bordi. Facendo clic su un singolo bordo su un bordo che seleziona tutto il
confine.
I bordi possono essere tappate (sia in modificabile poli o applicando il tappo fori modificatore). Essi possono anche essere collegati a un altro oggetto (collegare
oggetto composto).
-
Poligono
-
Consente di selezionare tutti i poligoni complanari sotto il cursore. Di solito, un poligono è l'area che si vede all'interno i bordi fili visibili. Selezione
Regione seleziona più poligoni all'interno della regione.
-
Elemento
-
Consente di selezionare tutti i poligoni contigui in un oggetto; selezione regione seleziona la stessa.
-
By Vertex
-
Consente di selezionare eventuali sub-oggetti al livello attuale che utilizzano un vertice si fa clic. Si applica a tutti i livelli sub-oggetto, tranne
Vertex. Funziona anche con Regione Seleziona.
-
Ignora facce posteriori
-
Selezione di oggetti secondari seleziona solo coloro i cui normali renderli visibili nella finestra. Quando disattivata (impostazione predefinita), la selezione include
tutti i sub-oggetti, indipendentemente dalla direzione del loro normali.
Nota Lo stato delle
proprietà
di visualizzazione Impostazione Cull
controfaccia non influisce sulla selezione sub-oggetto. Così, se Ignora Backfacing è spento, è possibile selezionare oggetti secondari, anche se non è possibile
vederli.
Nota Lo stato della casella di controllo Ignora facce posteriori colpisce anche la
selezione dei bordi a livello di selezione sub-oggetto Edge.
-
Shrink
-
Riduce l'area di selezione sub-oggetto deselezionando la sub-oggetti più esterno. Se la dimensione della selezione non può più essere ridotto, i rimanenti oggetti
secondari sono deselezionate.
-
Crescere
-
Espande l'area di selezione verso l'esterno in tutte le direzioni disponibili.
Per questa funzione, un bordo è considerata una selezione bordi.
Con Shrink e crescere, è possibile aggiungere o rimuovere elementi vicini dai bordi della selezione corrente. Questo funziona a qualsiasi livello sub-oggetto.
-
Anello
-
Espande una selezione dei bordi selezionando tutti gli spigoli paralleli ai bordi selezionati. Anello applica solo a bordo e bordo selezioni.
Selezione anello aggiunge alla selezione tutti i bordi che sono parallele a quelle selezionate inizialmente.
-
Loop
-
Espande la selezione, per quanto possibile, in allineamento con bordi selezionati.
Loop si applica solo a bordo e di frontiera selezioni, e si propaga solo attraverso incroci a quattro vie.
Selezione Loop estende la selezione bordo corrente aggiungendo tutti i bordi allineati a quelli selezionati in origine.
Ottenere dal gruppo Altro Livelli
Applica selezioni da un livello sub-oggetto a un altro.
-
Get Selezione Vertex
-
Seleziona affaccia sulla base dell'ultima selezione vertice. Seleziona tutte le facce comuni a ogni vertice selezionato. La selezione viene aggiunta alla
selezione corrente. Disponibile solo quando il livello sub-oggetto corrente non è Vertex.
-
Get Selezione Poly
-
Seleziona vertici in base all'ultimo poligono / elemento di selezione. Questa selezione viene aggiunta alla selezione corrente. Disponibile solo quando il
livello sub-oggetto corrente non è Poligono o elemento.
-
Get Selezione bordi
-
Seleziona affaccia sulla base dell'ultima selezione bordo. Seleziona quelle facce che contengono il bordo. Disponibile solo quando il livello sub-oggetto
corrente non è bordo o bordo.
Per ID gruppo Materiale
Seleziona affronta in base al loro ID materiale.
-
ID
-
Impostare la filatrice per il numero ID che si desidera selezionare, quindi fare clic sul pulsante Seleziona. Premere Ctrl mentre si fa clic per aggiungere alla selezione corrente, oppure premere Alt per rimuovere dalla selezione corrente.
Selezione set denominati gruppo
Queste funzioni sono in primo luogo per la copia di set
di selezione nome di sub-oggetti tra oggetti simili, e tra i modificatori comparabili e oggetti modificabili. Ad esempio, è possibile applicare un
modificatore Poly Select a una sfera, creare un gruppo di selezione di nome dei bordi, e quindi copiare la selezione in un diverso ambito che è stato convertito in un oggetto mesh
modificabile. È anche possibile copiare il gruppo di selezione di un diverso tipo di oggetto, in quanto la selezione è identificato da numeri ID delle entità.
La procedura standard è di creare un gruppo di selezione, scegliete un nome, quindi utilizzare Copia per duplicarla nel buffer di copia. Quindi, selezionare un oggetto
diverso e / o modificatore, andare allo stesso livello sub-oggetto come foste in cui è stato copiato il set, e fare clic su Incolla.
Nota Poiché i numeri ID sub-oggetto variano da oggetto a oggetto, i risultati di una copia
selezione denominata imposta tra diversi oggetti possono essere imprevisti. Ad esempio, se il set tamponata contiene solo entità numerate superiore rispetto a quella
presente nel oggetto di destinazione, saranno selezionati non soggetti quando il set viene incollato.
-
Copiare
-
Posiziona una selezione di nome nel buffer di copia.
-
Incolla
-
Consente di incollare una selezione di nome dal buffer di copia.
-
Selezionare Apri Bordi
-
Consente di selezionare tutti i bordi con una sola faccia. Nella maggior parte degli oggetti, questo vi mostrerà dove esistono volti mancanti. Disponibile solo a
livello di sub-oggetto bordo o bordo.
-
[Info selezione]
-
In fondo il rollout dei parametri per la Mesh Select è un display di testo dandovi informazioni sulla selezione corrente. Se si seleziona 0 o più di un sub-oggetto, il
testo dà il numero e il tipo selezionato. Se è selezionato un sub-oggetto, il testo fornisce il numero ID e il tipo di elemento selezionato.
Nota Quando la corrente di tipo sub-oggetto è elemento, le informazioni di
selezione è dato in poligoni Quando la corrente di tipo sub-oggetto è Border, informazioni selezione è dato in bordi.
Rollout Soft Selection
Controlli soft selezione influenzano l'azione di Move sub-oggetto, Ruota, Scala e funzioni. Quando questi sono in, 3ds Max si applica una deformazione
curva spline di vertici non selezionati che circondano la selezione sub-oggetto trasformato. Questo fornisce un effetto simile a magnete con una sfera di influenza intorno alla
trasformazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Implementazione
di selezione soft .