Il modificatore Preserve consente di mantenere, per quanto possibile, le lunghezze degli spigoli, angoli di viso, e il volume di un oggetto mesh modificata e deformata utilizzando una copia non modificata dell'oggetto prima che veniva deformata. Quando si tira e molla vertici a livello sub-oggetto, il processo si estende in genere i bordi e spesso altera gli angoli del viso, con conseguente topologia irregolare. È possibile usare il modificatore Preserve per generare lunghezze di bordo più regolare, e una maglia più "pulito".
Procedure
Usando il modificatore Preserve:
Esempio: usare il modificatore Preserve su una geosfera:
Notate i bordi teso tra i vertici spostati e gli altri vertici.
I vertici selezionati si spostano indietro verso la sfera, nel tentativo di mantenere il volume originale e lunghezza dei bordi.
I vertici selezionati tornano nella posizione spostata, ed i vertici non selezionati (la selezione invertita) salgono verso i vertici selezionati.
L'oggetto appare ora come ha fatto prima di aver applicato Preserve.
L'oggetto è ora quasi completamente sferica nuovamente.
Passi nella applicando il modificatore Preserve a una geosfera
Esempio: Animazione di un oggetto conservato:
È possibile animare i parametri di preservare, ma la procedura seguente viene illustrato come utilizzare Morph e preservare insieme.
L'oggetto ora si trasforma da una sfera ad una sfera deforme.
L'oggetto ora si trasforma da sfera a sfera conservata e deforme. Notare che poiché la selezione oggetto viene passato nello stack, l'effetto Preserve è applicato all'intera sfera.
Ora solo i vertici selezionati sono influenzati da Preserve. Tuttavia, la metamorfosi funziona ancora.
Esempio: Utilizzando le caselle di selezione:
I vertici selezionati si spostano verso il basso per soddisfare le lunghezze degli spigoli originali.
I vertici selezionati rimanere nelle loro posizioni originali, ma i vertici non selezionati si spostano verso l'alto per ripristinare le lunghezze di bordo originali.
Preserve è ora applicato a tutta la rete. Poiché tutti i vertici sono interessati, la parte superiore e inferiore della scatola avvicinano l'uno all'altro.
Tutti i vertici sono tradotte, ma mantengono le stesse posizioni rispetto all'altro.
Sei tornato per l'effetto originale. È possibile spostare le iterazioni filatore su e giù per vedere che si sta interessano solo i vertici selezionati.
Esempio: Simulazione di stoffa:
Si dovrebbe avere un totale di tre oggetti nella scena.
La terza patch diventa un fazzoletto galleggiante.
Ora, hai l'inizio di un foglio appeso sulla linea.
Interfaccia
Visualizza il nome dell'oggetto originale selezionato. (Notare che il cosiddetto oggetto "originale" in realtà non deve essere l'originale. 'Semplicemente una copia dell'oggetto che rappresenta la topologia non modificato.)
Fare clic su questo, e poi selezionare una copia non modificata dell'oggetto corrente. Si dovrebbe scegliere un oggetto con la stessa topologia dell'oggetto corrente, che ha lo stesso numero di vertici. Mentre è possibile selezionare un oggetto completamente diverso con uguali vertici, i risultati sono imprevedibili.
Specifica il numero di calcoli verso la soluzione. Più alto è questo numero, più l'oggetto viene in corrispondenza l'oggetto originale e il più lento il processo. Quando è impostato a zero, l'oggetto originale non ha alcun effetto, come se fosse mai applicato il modificatore Preserve.
Conservazione gruppo Pesi
Regola l'importanza relativa dei tre componenti che stai tentando di conservare: Lunghezza dei lati, angoli di viso, e il volume. Nella maggior parte dei casi, ci si lascia questi a loro impostazioni di default, ma è possibile ottenere alcuni effetti interessanti da loro alterazione. Angoli della faccia superiore, per esempio, producono maglie rigide.
Gruppo di selezione
Fornisce opzioni che consentono di specificare quale livello di selezione per prendere da precedenti modificatori di selezione nello stack. La Conserva atti modificatori sulla selezione specificata.
Si applica Preserve per l'intero oggetto, indipendentemente dalla selezione passato da precedenti livelli di stack. Disattiva le altre due caselle.
Utilizza precedenti selezioni vertex sub-oggetto. Si noti che non è importante se il livello sub-oggetto Vertex è attivo in un precedente articolo stack. Fino a quando sono stati selezionati i vertici, Preservare userà quella selezione.
Inverte la selezione passato alla pila.