Il modificatore Relax cambia la tensione superficiale apparente in una mesh spostando vertici più vicino, o lontano da, loro vicini. Il risultato tipico è che l'oggetto diventa più liscia e un po 'più piccola, come i vertici muovono verso un punto centrale medio. È possibile vedere gli effetti più pronunciati su oggetti con spigoli vivi e bordi.
Relax si muove la ciotola lontano da i contorni originali.
Quando si applica Relax, ogni vertice viene spostato verso la posizione media dei suoi vertici vicini. Una vicina vertice è uno che condivide un bordo visibile con il vertice corrente.
Oggetti originali rispetto agli oggetti rilassato
Patch
Dalla versione 4, un oggetto di patch in arrivo modifier stack non viene convertito in una maglia da questo modificatore. Un oggetto input patch per il modificatore Relax mantiene la sua definizione di patch. Se un file creato con una versione precedente di 3ds Max contiene un oggetto patch applicata con il modificatore Relax, verrà convertito in una maglia per mantenere la compatibilità all'indietro.
Interfaccia
Controlla la distanza a mosse vertice per ogni iterazione. Il valore indica una percentuale della distanza dalla posizione originale di un vertice alla posizione media dei suoi vicini. Intervallo = da -1,0 a 1,0. Default = 0.5.
Relax Valori = 1.0, 0.0, -1.0
Iterazioni = 1 (impostazione predefinita)
Imposta il numero di volte per ripetere il processo Relax. Ad ogni iterazione, posizioni medie vengono ricalcolati e il Valore Relax viene riapplicato ad ogni vertice. Default = 1.
Iterazioni = 0, 10, 50
Relax Valore = 0.5 (default)
Iterazioni = 0,1, 5
Relax Valore = -0.5
Controlla se i vertici ai bordi delle maglie aperte vengono spostati. Impostazione predefinita = attivata.
Quando Mantenere Boundary Pt. numeri è attivata, i vertici di confine non si muovono mentre il resto dell'oggetto è rilassato. Questa opzione è particolarmente utile quando si lavora con più oggetti o elementi multipli all'interno di un unico oggetto, che condividono bordi aperti.
Quando questa casella di controllo è disattivata, tutti i vertici dell'oggetto sono rilassati.
Tenere Boundary Pts fisso = on
Iterazioni = 0, 10, 50
Tenere Boundary Pts fisso = off
Iterazioni = 0, 10, 50
Mantiene le posizioni originali dei vertici più distanti dal centro dell'oggetto.