Il modificatore Shell "solidifica" o dà spessore a un oggetto aggiungendo un ulteriore set di facce rivolte verso opposto di facce esistenti, più bordi di collegamento delle superfici interna ed esterna, ovunque facce mancano nell'oggetto originale. È possibile specificare le distanze di offset per le superfici interne ed esterne, caratteristiche per i bordi, gli ID dei materiali e tipi di mappatura per i bordi.
Inoltre, poiché il modificatore Shell non ha sub-oggetti, è possibile utilizzare le opzioni Select per specificare una selezione volto per passare lo stack di altri modificatori. Si prega di notare che il modificatore Shell non riconosce selezioni sub-oggetto esistenti, né passare tali selezioni lo stack.
A sinistra: Sfera con parte della superficie rimossa; destra: Sfera con Shell applicata
Faresti genere si utilizza Shell su un oggetto con la parte della sua superficie rimossa, come ad esempio una sfera con diversi vertici o facce, come illustrato precedentemente cancellati. Per ottenere i migliori risultati, i poligoni originali dovrebbero rivolta verso l'esterno. Se un oggetto non presenta facce con almeno un bordo libero, la Shell non creerà alcun bordi.
Esempi di Shell Utilizzo
Di seguito sono riportati alcuni esempi di operazioni di modellazione per il quale il modificatore Shell sarebbe opportuno:
Procedure
Per utilizzare il modificatore Shell:
Interfaccia
Distanza in unità generiche di 3ds Max con il quale la superficie interna è spostata verso l'interno e la superficie esterna viene spostata verso l'esterno dalle loro posizioni originali. Defaults = 0.0 / 1.0.
La somma delle due impostazioni Quantità determina lo spessore del guscio dell'oggetto, così come la larghezza predefinita dei bordi. Se si impostano entrambi a 0, la shell risultante non ha spessore, e assomiglia a un oggetto impostato per visualizzare come 2 lati.
Il numero di suddivisioni attraverso ogni bordo. Default = 1.
Modificare questa impostazione se avete bisogno di una maggiore risoluzione sul bordo per l'utilizzo da parte successiva modellazione o modificatori.
Quando è attivo, e si specifica una Spline Bevel, 3ds Max utilizza la spline per definire il profilo e la risoluzione ai bordi. Predefinita = opzione disattivata.
Dopo aver definito un Spline Bevel, utilizzare bordi smussati per passare da un bordo piatto la cui risoluzione è definita dall'impostazione segmenti e un profilo personalizzato definito dal Spline Bevel.
Fare clic su questo pulsante e quindi selezionare una spline aperta per definire la forma e la risoluzione di bordo. Forme chiuse come Circle o Star non funzioneranno.
La spline originale viene istanziato alla Spline Bevel, in modo da cambiare la forma e le proprietà della spline si riflettono nella Spline Bevel. Con i vertici non d'angolo, è possibile modificare la risoluzione di bordo con le impostazioni di rollout di interpolazione della spline.
Una spline smusso come visto dalla parte superiore (riquadro) e lo smusso risultante
Accendere per specificare un ID di materiale per tutti i poligoni superficie interna utilizzando il parametro ID Mat interno. Predefinita = opzione disattivata.
Se non si specifica un ID di materiale, la superficie usa lo stesso ID di materiale o gli ID come le facce originali.
Specifica l'ID materiale per superfici interne. Disponibile solo quando Override MatID interna è accesa.
Accendere per specificare un ID materiale per tutti i poligoni superficie esterna utilizzando il parametro ID Mat esterno. Predefinita = opzione disattivata.
Se non si specifica un ID di materiale, la superficie usa lo stesso ID di materiale o gli ID come le facce originali.
Specifica l'ID materiale per le facce esterne. Disponibile solo quando Override MatID esterno è acceso.
Accendere per specificare un ID di materiale per tutti i nuovi poligoni bordo utilizzando il parametro ID Mat Edge. Predefinita = opzione disattivata.
Se non si specifica un ID di materiale, la superficie usa lo stesso ID di materiale o gli ID come i volti originali da cui sono derivati i bordi.
Specifica l'ID materiale per le facce bordo. Disponibile solo quando Override Bordo MatID è acceso.
Si applica, smoothing automatico angolo-based attraverso il bordo affronta utilizzando il parametro Angle. Quando disattivata, non viene applicata alcuna perequazione. Impostazione predefinita = attivata.
Questo non si applica lisciando attraverso la giunzione tra le facce bordo e le facce della superficie esterna / interna.
Specifica l'angolo massimo tra le facce bordo che saranno levigate da Auto Smooth Edge. Disponibile solo quando Auto Smooth Edge è acceso. Default = 45,0.
Volti che si incontrano in un angolo superiore a tale valore non saranno smussate.
Consente di specificare un gruppo di livellamento per i nuovi poligoni bordo utilizzando l'impostazione Grp Smooth. Disponibile solo quando Auto Smooth Edge è spento. Predefinita = opzione disattivata.
Imposta il gruppo levigante per i poligoni di bordo. Disponibile solo quando Override Smooth Gruppo è attivo. Default = 0.
Quando Grp Smooth è impostato sul valore predefinito 0, nessun gruppo smoothing viene assegnato ai poligoni di bordo. Per specificare un gruppo di lisciatura, modificare il valore di un numero compreso tra 1 e 32.
Specifica il tipo di texture mapping che viene applicato ai nuovi bordi. Scegliere un tipo di mappatura dall'elenco a discesa:
Determina la spaziatura dei vertici trama attraverso i bordi. Disponibile solo con il bordo Mapping scelte Striscia e Interpolate. Default = 0.05.
Aumentando questo valore aumenta la ripetizione della mappa di tessitura di tutti i poligoni del bordo.
Consente di selezionare le facce bordo. Questa selezione viene passato sullo stack di altri modificatori. Predefinita = opzione disattivata.
Consente di selezionare le facce interne. Questa selezione viene passato sullo stack di altri modificatori. Predefinita = opzione disattivata.
Consente di selezionare le facce esterne. Questa selezione viene passato sullo stack di altri modificatori. Predefinita = opzione disattivata.
Regola vertici d'angolo per mantenere i bordi in linea retta.
Se si applica Shell a un oggetto suddiviso con bordi diritti, come ad esempio un box set di 3x3x3 segmenti, si potrebbe scoprire che i vertici angolo non rimangono in linea retta con gli altri vertici bordo. Questo dà ai bordi un aspetto gonfio. Per risolvere questo problema, attivare Raddrizza Corners.
Box con raddrizzare Corners off (a sinistra) e su (a destra)