Dalla Guida

Modifier Skew

 
 
 

Il modificatore Inclinazione consente di produrre un offset nella geometria di un oggetto uniforme. È possibile controllare la quantità e la direzione del disallineamento su uno qualsiasi dei tre assi. È inoltre possibile limitare l'inclinazione a una sezione della geometria.

Modificatore Skew applicata

Effetto del centro modificatore in movimento con i limiti stabiliti

Procedure

Per inclinare un oggetto:

  1.  Selezionare un oggetto, accedere alla  Modifica del pannello, e scegli Skew dalla lista modificatore.
  2. Sui parametri rollout, impostare l'asse del skew a X, Y o Z. Questo è l'asse del gizmo Inclina, non l'asse dell'oggetto selezionato.

    È possibile modificare l'asse in qualsiasi momento, ma solo una impostazione asse è effettuata con il modificatore.

  3. Impostare la quantità di skew. La quantità è un offset in unità correnti parallele all'asse.

    L'oggetto distorce a questo importo iniziando al limite inferiore, per impostazione predefinita la posizione del centro del modificatore.

  4. Impostare la direzione del disallineamento.

    L'oggetto gira attorno all'asse.

    È possibile invertire la quantità e la direzione, modificando un valore positivo ad un valore negativo.

Per limitare l'inclinazione:

  1. Accendere il gruppo di limiti  Limitare l'effetto.
  2. Impostare i valori per i limiti superiore e inferiore. Queste sono le distanze in unità di corrente sopra e sotto il centro del modificatore, che è a zero sull'asse Z del gizmo. Il limite superiore può essere zero o positivo, il limite inferiore pari a zero o negativo. Se i limiti sono uguali, il risultato è lo stesso come spegnere Limit Effect.

    Il disallineamento offset viene applicato tra questi limiti. La geometria circostante, pur influenzato dalla inclinazione stessa, si sposta per mantenere intatto l'oggetto.

  3. A livello sub-oggetto, è possibile selezionare e spostare il centro del modificatore.

    Le impostazioni dei limiti rimangono su entrambi i lati del centro, come si sposta. Questo consente di spostare l'area di inclinazione, per un'altra parte dell'oggetto.

Interfaccia

Modifier Stack

Gizmo

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Inclina. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.

Centro

A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro dell'effetto Inclina.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .

Parametri rollout

Gruppo Skew

Importo

Consente di impostare l'angolo di inclinazione rispetto al piano verticale.

Direzione

Imposta la direzione del relativo skew al piano orizzontale.

Gruppo Axis Skew

X / Y / Z

Specificare l'asse che verrà distorta. Si noti che questo asse è locale per il gizmo Skew e non correlati al soggetto selezionato. Default = Z.

Gruppo di limiti

Limitare l'effetto

Si applica vincoli limite per il modificatore Skew.

Limite superiore

Imposta i limiti del limite superiore in unità del mondo dal punto centrale skew, oltre la quale la non inclinare più influenza la geometria. Default = 0.

Limite Inferiore

Imposta i confini limite inferiori a unità del mondo dal punto centrale skew, oltre la quale la non inclinare più influenza la geometria. Default = 0.

TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web