Da Guida

Slice Modifier

 
 
 

Il modificatore Slice consente di utilizzare un piano di taglio per tagliare attraverso una maglia, creando nuovi vertici, spigoli e facce in base alla posizione del piano di gizmo fetta. I vertici possono o perfezionare (suddividere) o dividere la maglia, e si può anche togliere la maglia da un lato del piano.

La fetta modificatori fette attraverso i gruppi, gli oggetti selezionati o selezioni sub-oggetto di volti. Funziona in modo simile alla maglia modificabile  Bordo  Funzione Slice ma non richiede che l'oggetto sia una mesh modificabile o poli.

Affettare tagli attraverso l'assemblea.

È possibile animare il piano di taglio, cambiando la sua posizione e la rotazione nel tempo. È anche possibile creare oggetti via via appaiono e scompaiono di oggetti da animare la fetta Aereo gizmo in collaborazione con l'Rimuovi superiore e rimuovere le opzioni inferiori.

Oggetto originale: Top

Medio: Oggetto senza top

In basso: oggetto senza fondo

Più sezioni

Per creare più sezioni di un oggetto, applicare più modificatori Slice. Se la geometria non ha bisogno di rimanere parametrico, è possibile comprimere in maglia modificabile o formato modificabile poli e utilizzare il relativo strumento Sezione (cfr. Cut and Slice (Editable Mesh) e Cut and Slice gruppo (Polymesh) . Questo strumento è più facile da utilizzare per rendere più sezioni in un oggetto, ma l'oggetto non può mantenere i suoi parametri di creazione.

Importante È possibile utilizzare Slice sul set di selezione sub-oggetto da affettare o rimuovendo solo le facce selezionate. Tuttavia, poiché le facce selezionate vengono affettate e deselezionate le facce adiacenti non sono, ci potrebbe essere "buchi" nella rete sul bordo in cui si verifica la fetta. Questi fori possono essere problematico, creando discontinuità nella levigatura e il rendering. I fori sono creati solo quando operano su Faces è acceso.

Procedure

Esempio: Per tagliare verticalmente attraverso un oggetto:

  1. Creare una teiera primitivo .
  2. Applicare un modificatore Slice.

    Il Piano gizmo Slice appare alla base della teiera.

  3. Sul modifier stack, espandere la gerarchia modificatore Slice ed evidenziare il Piano gizmo Slice.
  4.  Spostare il piano gizmo fetta così si interseca al centro della teiera.
  5.  Ruotare il piano gizmo Slice quindi è verticale.
  6. Accendere Rimuovi Top.

    Il retro della teiera è tranciato via.

  7. Accendere Rimuovi Bottom.

    La metà anteriore della teiera è tagliata via.

Esempio: Per animare l'aspetto di una teiera con il modificatore Slice:

  1. Creare una teiera primitivo. Impostare la finestra di wireframe.
  2. Applicare un modificatore Slice.

    Il Piano gizmo Slice appare alla base della teiera.

  3. Sulla pila modificatore, evidenziare il Piano gizmo Slice.
  4. Accendere  (Auto Key), e trascinare il cursore del tempo per inquadrare 100.
  5.  Spostare il Slice Aereo aggeggio sopra la parte superiore della teiera.  Riprodurre l'animazione per verificare che il piano di sezione è animata.
  6. Modificare il tipo Slice da Affina mesh (il default) per rimuovere Top.  Giocare di nuovo l'animazione.
  7. Fare una copia della teiera nella stessa posizione (selezionare il menu Modifica  Clonare e fare clic su OK per accettare le impostazioni di default).
  8. Metti un materiale wireframe sul clone e cambiare il tipo di Slice sul clone per rimuovere Bottom.
  9.  Riprodurre l'animazione.

    La teiera wireframe diventa magicamente un uno completamente ombreggiato.

Interfaccia

Modifier Stack

Slice Aereo

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto per determinare dove si verifica la fetta. Scalare l'aggeggio non ha alcun effetto, perché le sue estensioni sono effettivamente infinito. Se è necessario limitare la portata della fetta, usarlo su un insieme di selezione sub-oggetto di volti, piuttosto che su tutto l'oggetto.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .

Slice Parametri rollout

Tipo Slice

Definisce come il piano di sezione influenzerà la geometria a cui è stata applicata.

  • Affinare Mesh aggiunge nuovi vertici e spigoli lungo l'intersezione della geometria con il piano di tranciatura. Volti tagliati dal piano sono suddivise in facce nuove.
  • Split Mesh Aggiunge una doppia serie di vertici e spigoli, lungo il confine aereo, producendo due reti separate (una per lato del piano di sezione), che è possibile modificare in modo diverso se lo si desidera. Usare questo per rompere una maglia in due.
  • Rimuovere Top Elimina tutte le facce e vertici di sopra del piano di sezione.
  • Rimuovi Elimina fondo tutte le facce e vertici di sotto del piano di sezione.
Operare

Scegli uno di questi tasti per specificare come la fetta gestisce quad e altri poligoni.

  •  Volti tratta il gruppo di selezione come un insieme di facce triangolari, affettare ciascuno a turno. Emette un oggetto mesh-tipo .
  •  Poligoni converte l'oggetto in una mesh poligonale basata su bordi visibili, eliminando spigoli nascosti. Emette un oggetto polymesh-tipo .

    Operare sul viso vs operare su Poligono

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web