Dalla Guida

Modificatore Smooth

 
 
 

Il modificatore Smooth fornisce auto-livellamento base all'angolo di facce adiacenti. È possibile applicare nuovi gruppi leviganti a oggetti.

Smoothing elimina le sfaccettature di geometria raggruppando le facce in gruppi leviganti. Al tempo di rendering, si affaccia nello stesso gruppo levigante apparire come una superficie liscia.

  1. 1. No smoothing applicato
  1. 2. Soglia di livellamento = 15
  2. 3. Soglia di livellamento = 30

Patch

Come di 3ds Max 4, oggetti di patch in arrivo il modifier stack non vengono convertiti in una maglia da questo modificatore. Un oggetto input patch per il modificatore materiale mantiene la sua definizione di patch. I file che contengono oggetti di patch con il modificatore Materiale da versioni precedenti di 3ds Max saranno convertiti in mesh per mantenere la compatibilità all'indietro.

Procedure

Per smussare un oggetto:

  1.  Selezionare l'oggetto da lisciare.
  2. Nel menu Modificatori, scegliere Mesh Editing  Smooth.
  3. Sulla  Modifica del pannello  Lista Modifier, scegliere modificatori oggetto-spazio  Smooth.
  4. Attivare Auto Smooth e regolare la soglia per l'effetto levigante desiderato.

Per applicare i gruppi leviganti manualmente:

  1. Selezionare un oggetto.
  2. Utilizzare un  Mesh Selezionare modificatore  per selezionare le facce da levigare.
  3. Fare clic su un pulsante numerato per applicare il gruppo levigante corrispondenti alle facce selezionate.

Interfaccia

Parametri rollout

Auto Smooth

Se si seleziona Auto Smooth, l'oggetto è auto-livellata con la soglia (animatable) specificato con l'impostazione sotto soglia. Automatica uniforme imposta i gruppi smoothing basato su l'angolo tra le facce. Qualsiasi due facce adiacenti vengono messi nello stesso gruppo di livellamento se l'angolo tra loro normali è inferiore all'angolo soglia.

Prevenire Smoothing indiretta

Accende per evitare fughe di smoothing '"quando si utilizza Auto liscia. Se si applica Auto Smooth a un oggetto, e parti di tale oggetto che non debba essere attenuato diventare levigata, poi accendete Prevenire Smoothing indiretto per vedere se si risolve il problema.

Soglia

Specifica l'angolo di soglia in gradi. Qualsiasi due facce adiacenti vengono messi nello stesso gruppo di livellamento se l'angolo tra loro normali è inferiore all'angolo soglia.

Smoothing gruppo Gruppi

La griglia di 32 pulsanti mostra che i gruppi leviganti sono utilizzati dalle facce selezionate, e sono utilizzati per assegnare i gruppi di smoothing manualmente alle facce selezionate.

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