Dalla Guida

Spline IK controllo Modifier

 
 
 

Quando la Spline IK controllo modificatore è applicato ad una spline, è possibile selezionare e trasformare i suoi vertici, senza dover accedere al livello sub-oggetto vertice. Si può anche mettere aiutanti in ogni sede vertice per aiutare nel movimento vertici.

La Spline IK controllo modificatore funziona inserendo nodi (punti di controllo) ad ogni vertice. I nodi possono essere utilizzati per controllare i vertici, che a sua volta rimodellare la spline.

Questo modificatore funziona anche su curve NURBS, ponendo un nodo ad ogni punto di controllo o vertice di controllo (CV).

Utilizzare la Spline IK controllo modificatore per preparare una spline o una curva NURBS per l'uso con la Spline IK Solver.

Interfaccia

Lista oggetti di controllo

Quando aiutanti sono creati, i numeri di nodo ei loro nomi corrispondenti vengono visualizzati qui. Knot # 1 è posto al primo vertice  sulla spline, e nodi aggiuntivi sono numerati in sequenza.

Creare Helpers

Posiziona un aiutante ad ogni nodo, e visualizza i numeri nodi e nomi di supporto nella zona Oggetti di controllo. Display Helper è basata su selezioni nel gruppo Visualizza Helper. Helpers sono legati al momento della creazione, se l'opzione di collegamento è selezionata nel gruppo di tipi di collegamento.

Link Group Tipi

Queste opzioni determinano aiutanti di essere collegati al momento della creazione.

  • Collegare tutti nella gerarchia Links ogni aiuto per il suo immediato precedente aiutante. Per esempio, l'helper a nodo # 3 è connesso al helper al nodo # 2, mentre l'helper al nodo # 2 è collegata l'helper al nodo # 1.
  • Collegare tutti a Root Links ogni aiuto per l'helper al nodo # 1.
  • Nessun Helpers Linking non sono collegati.

Visualizza gruppo Helper

Quando si fa clic su Crea Helpers, 3ds Max può posizionare uno o più oggetti di supporto Point ad ogni nodo, il che rende più facile da spostare e animare i nodi. È possibile attivare più di un tipo di aiuto.

Centro Marker

Posiziona un piccolo punto aiutante a forma di X in ogni nodo.

Treppiede Axis

Posiziona un piccolo punto aiutante treppiede assi a forma di ciascun nodo.

Attraversare

Posiziona un piccolo punto aiutante a forma di croce ad ogni nodo.

Box

Posiziona un piccolo punto aiutante a forma di scatola in ogni nodo.

Dimensione

Imposta la dimensione di aiutanti.

Costante Dimensioni dello schermo

Mantiene le dimensioni delle costanti aiutanti, indipendentemente dalla portata dello zoom delle finestre.

Disegnare On Top

Visualizza gli aiutanti in cima a tutti gli altri oggetti nella scena per una migliore visibilità nelle scene affollate.

Suggerimento Per modificare la visualizzazione di aiutanti dopo la creazione, selezionare ogni helper e cambiare le selezioni del pannello Modifica.
TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web