Dalla Giuda

Spremere Modifier

 
 
 

Il modificatore Spremere consente di applicare un effetto di spremitura a oggetti, in cui i vertici più vicini al dell'oggetto pivot point  sposta verso l'interno. La compressione viene applicata attorno all'asse Z locale del Spremere del gizmo. È inoltre possibile utilizzare squeeze per creare un rigonfiamento lungo l'asse verticale, per accentuare l'effetto di compressione.

Oggetto originale: Sinistra

Quantità variabili squeeze: centro e destra

Interfaccia

Modifier Stack

Gizmo

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Squeeze. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.

Centro

A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro, alterando la forma del Spremere del gizmo, e quindi la forma dell'oggetto spremuto.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack  .

Parametri rollout

Gruppo Bulge assiale

Questi controlli consentono di applicare un effetto di rigonfiamento lungo l'asse Z locale del Spremere del gizmo, che è allineato di default con asse Z locale dell'oggetto.

Importo

Controlla l'entità dell'effetto sporgenti. Valori più alti in modo efficace allungare l'oggetto e causano le estremità a curva verso l'esterno.

Curve

Consente di impostare il grado di curvatura alle estremità sporgenti. È possibile utilizzare questo per controllare se il rigonfiamento è liscia o appuntita.

Gruppo Spremere Radial

Questi controlli consentono di applicare un effetto di compressione attorno all'asse Z locale del Spremere del gizmo, che viene allineata di default con asse Z locale dell'oggetto.

Importo

Controlla l'entità dell'azione spremitura. Valori maggiori di zero tendono a costringere la "vita" dell'oggetto, e valori inferiori a zero tendono a gonfiarsi il punto vita, come se l'oggetto fosse stato calpestato.

Curve

Imposta il grado di curvatura in squeeze. Valori bassi causano un effetto di spremitura tagliente, mentre valori alti creano un graduale, squeeze meno pronunciato.

Gruppo di limiti

Questi controlli consentono di limitare le estensioni relative agli effetti di compressione lungo l'asse Z locale.

Limitare l'effetto

Limita la portata dell'effetto di compressione come definito dalle impostazioni di limite inferiore e superiore.

Limite Inferiore

Imposta il limite in direzione positiva lungo l'asse Z.

Limite superiore

Imposta il limite in direzione negativa lungo l'asse Z.

Effetto Bilanciamento gruppo

Bias

Consente di modificare le quantità relative di rigonfiamento e contrazione, pur mantenendo un volume oggetto costante.

Volume

Aumenta o diminuisce gli effetti sia Spremere e Bulge in parallelo.

TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web