Dalla Guida

 

Stretch Modifier

 

 

Il modificatore Stretch simula il tradizionale effetto di animazione di "schiaccia e stretch." Tratto applica un effetto di scala lungo un asse specificato tratto e scala opposta lungo i due assi minori rimanenti.

La quantità di scala opposta sugli assi minori varia in base alla distanza dal centro della scala effetto. La quantità massima di scalatura avviene al centro e cade verso le estremità.

Applicazione di un modificatore Stretch all'oggetto a sinistra crea l'oggetto sulla destra.

Procedure

Per stirare un oggetto:

  1.  Selezionare un oggetto.
  2.  Applicare Stretch.
  3. Sui parametri rollout  Stretch gruppo Axis, scegliere X, Y o Z.
  4. Sui parametri rollout  Gruppo Stretch, immettere un valore nel campo Stretch.
  5. Regolare i parametri rollout  Stretch gruppo  Amplifica l'impostazione per modificare la quantità di scala lungo gli assi minori.

Per limitare un tratto:

  1. Applicare un modificatore Stretch di un oggetto e specificare gli importi di stirata e assi tratto.
  2. Sui parametri rollout  Gruppo di limiti, accendere Limit Effect.
  3. Impostare i valori per i limiti superiore e inferiore per definire i confini Stretch su entrambi i lati del centro Stretch.
  4. Nella pila modificatore, scegliere il livello sub-oggetto Center e spostare il centro di individuare l'effetto tratto limitato.

Interfaccia

Modifier stack

Gizmo

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Stretch. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.

Centro

A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro, alterando la forma della Stretch del gizmo, e quindi la forma dell'oggetto allungata.

Parametri rollout

Utilizzare le opzioni nel rollout dei parametri per impostare il seguente:

  • Importo del tratto
  • Asse maggiore tratto
  • Area interessata dal tratto

Stretch gruppo

Il gruppo Stretch del rollout dei parametri dispone di due campi che controllano la quantità di scalatura tratto applicata.

Stretch

Imposta il fattore di scala di base per tutti e tre gli assi. Il fattore di scala derivato dal valore Stretch varia secondo il segno del valore.

  • I valori positivi si estendono definiscono un fattore di scala pari a Stretch +1. Ad esempio, un valore di 1,5 stirata fornisce un fattore di scala di 1,5 +1 = 2,5, o 250 per cento.
  • I valori negativi stirata definiscono un fattore di scala uguale a -1 / (Stretch-1). Ad esempio, un valore tratto di rendimenti -1,5 un fattore di scala di -1 / (-1.5-1) = 0,4, o 40 percento.

    Il fattore di scala calcolato viene utilizzato sull'asse tratto selezionato e la scala inversa viene applicata agli assi minori.

    Allungare i valori di 0.0, 0.5, e -0,5

Aumentare

Cambia il fattore di scala applicato agli assi minori. Amplificare genera un moltiplicatore con la stessa tecnica come tratto. Il moltiplicatore viene poi applicata al valore Stretch prima che il fattore di scala per gli assi minori è calcolato.

Amplificano valori influiscono scala lungo gli assi secondari nel seguente modo:

  • Il valore 0 non ha alcun effetto. Si utilizza il fattore di scala di default calcolata in base all'importo Stretch.
  • Valori positivi esagerano l'effetto.
  • I valori negativi riducono l'effetto.

    Oggetti allungato con Amplify valori di 0.0, 1.0 e -1.0.

Stretch gruppo Axis

È possibile selezionare quale delle assi locali dell'oggetto è l'Asse Stretch utilizzando le opzioni nel gruppo Axis Stretch del Parametri rollout.

  • Il fattore di scala calcolato dalla somma Stretch viene applicato l'Asse Stretch.
  • Il fattore di scala inversa viene applicata alle rimanenti assi minori.

    Effetti di cambiare l'asse Stretch

Gruppo di limiti

È possibile applicare l'effetto di stiramento per l'intero oggetto, o limitarla a una parte dell'oggetto, utilizzando i controlli nel gruppo di limiti dei parametri rollout. I limiti restringono l'effetto tratto lungo l'asse Stretch positivo e negativo come misurato dal centro del modificatore.

Limitare l'effetto

Limita l'effetto stretch. Quando limitare l'effetto è disattivato, i valori nei campi limite superiore e inferiore vengono ignorati.

Limite superiore

Consente di impostare il limite dell'effetto tratto lungo l'asse Stretch positivo. Il limite superiore può essere 0 o un qualsiasi numero positivo.

Limite Inferiore

Consente di impostare il limite dell'effetto tratto lungo l'asse Stretch negativo. Il limite inferiore può essere 0 o qualsiasi numero negativo.

Limitare l'effetto di Stretch

Fare clic su Sub-Object e spostare il centro del modificatore per modificare la posizione delle aree tratto limitato. I confini limite superiore e inferiore si muovono con il centro modificatore di mantenere le distanze specificate.

Effetti di un trasferimento del centro Stretch

Nota È inoltre possibile limitare l'effetto tratto utilizzando una modifica o Selezionare modificatore, la definizione di una selezione sub-oggetto, e quindi applicando Stretch. Se il pulsante Sub-oggetto del modificatore è attivo, sarà allungato solo i sub-oggetti selezionati.

 

TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web