Dalla Guida

Suddividi Modifier (spazio oggetto)

 
 
 

Il modificatore Suddividi fornisce un algoritmo per la creazione di reti utilizzate per la radiosity  elaborazione. Radiosity elaborazione richiede maglie che hanno elementi a forma il più vicino possibile a triangoli equilateri. La densità della mesh deve anche essere considerato nel determinare la risoluzione dei dettagli di illuminazione che devono essere catturato. La più densa la maglia è, più fine il dettaglio di illuminazione e la precisione saranno. Il trade-off è un requisito di memoria più grande e tempi di rendering più lenti. Il modificatore Suddividi lavora su un oggetto complesso e non funziona su facce selezionate in una maglia.

Suddividi modificatore rompe superfici piane in mesh.

Anche se è sviluppato principalmente per accrescere la qualità delle soluzioni radiosity, il modificatore Suddividi può essere anche utilizzato da qualsiasi applicazione che richiede maglie ben formate. Ad esempio, elementi mesh irregolari generati per Terrain  oggetti composti possono essere migliorate.

Il modificatore dispone di spazi mondo e varianti spazio dell'oggetto. Nel modificatore spazio mondiale il limite di dimensione è sulla maglia dopo che si trasforma in coordinate spaziali mondiali. Il modificatore spazio oggetto limita le dimensioni in coordinate spazio dell'oggetto.

Nota In genere, il modificatore Suddividi viene applicata automaticamente agli oggetti nella scena in cui una soluzione radiosity viene elaborato. Meshing parametri possono essere impostati a livello globale nel pannello di controllo di radiosity  o per i singoli oggetti nella finestra di dialogo Proprietà oggetto .
Suggerimento Quando si è soddisfatti delle impostazioni di suddivisione di un oggetto, è possibile trascinare il modificatore di altri oggetti a propagarla.

Interfaccia

Dimensione
Controlla la dimensione dei triangoli della mesh suddivisa. La lunghezza del bordo lungo di qualsiasi triangolo non supererà la radice quadrata di 2 volte la dimensione del modificatore suddividere. La radice quadrata di 2 fattore è utilizzato, in modo che un quadrato i cui bordi sono le dimensioni non sarà suddiviso.

Gruppo di aggiornamento

I pulsanti di opzione del gruppo di controllo Update quando il meshing è fatto.

  • Aggiornamenti automatici immediatamente quando vengono apportate modifiche ai controlli o la maglia.
  • Render aggiornamenti solo per il rendering.
  • Aggiornamenti manuali solo quando si fa clic su Aggiorna ora. Suddivisione può essere interrotta premendo il tasto Esc. Se la suddivisione viene interrotta la modalità di aggiornamento viene cambiato in manuale.
Aggiorna Ora

Aggiornamenti della rete quando manuale è acceso.

Visualizzare Suddivisione

Controlla se tutti i triangoli sono visibili, o solo i bordi dove le proprietà del viso stanno cambiando. Consente di ridurre i triangoli visibili nella scena se appare ingombra.

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