Il modificatore Suddividi fornisce un algoritmo per la creazione di reti utilizzate per la radiosity elaborazione. Radiosity elaborazione richiede maglie che hanno elementi a forma il più vicino possibile a triangoli equilateri. La densità della mesh deve anche essere considerato nel determinare la risoluzione dei dettagli di illuminazione che devono essere catturato. La più densa la maglia è, più fine il dettaglio di illuminazione e la precisione saranno. Il trade-off è un requisito di memoria più grande e tempi di rendering più lenti. Il modificatore Suddividi lavora su un oggetto complesso e non funziona su facce selezionate in una maglia.
Suddividi modificatore rompe superfici piane in mesh.
Anche se è sviluppato principalmente per accrescere la qualità delle soluzioni radiosity, il modificatore Suddividi può essere anche utilizzato da qualsiasi applicazione che richiede maglie ben formate. Ad esempio, elementi mesh irregolari generati per Terrain oggetti composti possono essere migliorate.
Il modificatore dispone di spazi mondo e varianti spazio dell'oggetto. Nel modificatore spazio mondiale il limite di dimensione è sulla maglia dopo che si trasforma in coordinate spaziali mondiali. Il modificatore spazio oggetto limita le dimensioni in coordinate spazio dell'oggetto.
Interfaccia
Gruppo di aggiornamento
I pulsanti di opzione del gruppo di controllo Update quando il meshing è fatto.
Aggiornamenti della rete quando manuale è acceso.
Controlla se tutti i triangoli sono visibili, o solo i bordi dove le proprietà del viso stanno cambiando. Consente di ridurre i triangoli visibili nella scena se appare ingombra.