Dalla Guida

Sostituto Modifier

 
 
 

In genere, i progettisti utilizzano forme bidimensionali per rappresentare oggetti, come ad esempio mobili, nei loro disegni AutoCAD. Tuttavia, quando si collegano i file DWG  in 3ds Max per la visualizzazione, vogliono vedere come gli oggetti appariranno nel loro design.

Vista dall'alto di simboli 2D utilizzati per rappresentare oggetti 3D

Il modificatore Substitute consente di sostituire rapidamente uno o più oggetti con un altro nelle viste o in fase di rendering. L'oggetto sostitutivo può essere istanziato dalla scena attuale o possibile fare riferimento a un file esterno.

Il modificatore sostituto sostituisce gli oggetti 2D con le loro controparti in 3D.

Per sbarazzarsi dell'oggetto sostitutivo, è sufficiente rimuovere il modificatore dalla pila. Questo consente di liberare la memoria necessaria per memorizzare.

Suggerimento Quando si file collegamento a un file DWG, il file viene importato in 3ds Max come gruppi di VIZBlocks . Se i punti di articolazione della VIZBlock e la geometria sostituito non corrispondono, non è possibile ottenere i risultati desiderati. Regolare il punto dell'oggetto VIZBlock utilizzando il pulsante Regola geometria per allineare correttamente la geometria sostituito perno.

Procedure

Per utilizzare un oggetto dalla scena corrente come sostituto:

  1.  Selezionare un oggetto, e quindi  applicare il modificatore Sostituto.
  2. Fare clic su Seleziona Scene oggetto, quindi nella finestra, fare clic su un oggetto per sostituire la selezione.

    In alternativa, fare clic sul ... pulsante a destra del pick Scene oggetto e utilizzare la finestra di dialogo per selezionare un oggetto.

    L'oggetto originale viene sostituito da un istanza dell'oggetto sostitutivo.

  3. Per vedere l'oggetto originale nella finestra, spegnere In Viewport. Per vedere l'oggetto originale nella resa finale, disattivare In Render. Per disattivare in modo permanente la sostituzione, eliminare il modificatore.

Per utilizzare un oggetto di riferimento esterno come sostituto:

  1.  Selezionare un oggetto, e quindi  applicare il modificatore Sostituto.
  2. Fare clic su Seleziona XRef oggetto.
  3. Utilizzare la finestra di dialogo Apri file per indicare il file che contiene l'oggetto sostitutivo che si desidera utilizzare.
  4. Utilizzare la finestra di dialogo XRef Merge  per designare l'oggetto da utilizzare come sostituto.

    L'oggetto originale viene sostituito da un istanza dell'oggetto sostitutivo.

    Per vedere l'oggetto originale nella finestra, spegnere Visualizza gruppo  In Viewport. Per vedere l'oggetto originale nella resa finale, spegnere Visualizza gruppo  In Render. Per disattivare in modo permanente la sostituzione, eliminare il modificatore.

Interfaccia

Modifier Stack

Sostituire oggetto

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare l'oggetto sostitutivo senza alterare l'originale, cambiando la distanza di offset tra di loro. In caso contrario, trasformando l'oggetto sostitutivo influisce sia altrettanto.

Parametri rollout

Mostra gruppo

In Viewport

Sostituisce l'oggetto originale con il sostituto nel viewport.

In Render

Sostituisce l'oggetto originale con il sostituto durante il rendering della scena.

Oggetto

Questo campo di testo modificabile viene visualizzato il nome dell'oggetto sostitutivo e consente di rinominarlo.

Nota Il nome, se modificato, viene visualizzata solo nel pannello Modifica a livello di stack corrente. Cioè, il nome è locale per l'attuale applicazione del modificatore sostituto.
Tipo (etichetta)

Visualizza il tipo di oggetto utilizzato come sostituto. Se si utilizza un oggetto di scena, il tipo è indicato come grado. Se si utilizza un oggetto XRef, il tipo è indicato come XRef oggetto. Appare solo dopo si designa un oggetto sostitutivo.

Gruppo Assegnazione Sostituto

Scegli Scene oggetto

Consente di scegliere un oggetto dalla scena corrente ad essere istanziato come un sostituto per l'oggetto selezionato. Fare clic su Seleziona Scene oggetto e quindi selezionare l'oggetto da una finestra da utilizzare come sostituto. Se In Viewport è attivo e mantenere la posizione corrente è spento (le impostazioni di default), un esempio  di oggetto sostitutivo viene visualizzato nella posizione dell'oggetto originale.

Il cursore del mouse si trasforma in un segno più (+) quando su un oggetto che può essere utilizzato come sostituto. Non è possibile utilizzare un oggetto a cui il modificatore sostitutiva è applicata come un oggetto sostitutivo.

Utilizzare il pulsante "..." a destra del pick oggetto Scene di scegliere un oggetto sostitutivo mediante la finestra di dialogo Seleziona oggetto sostitutivo, che funziona come la finestra di dialogo Seleziona da Scena  . Nella finestra di elenco della finestra di dialogo, selezionare l'oggetto da utilizzare come sostituto, e quindi fare clic su Seleziona.

Select XRef oggetto

Consente di specificare un oggetto per essere istanziato da un file di scena esterno come sostituto. Fare clic su Seleziona XRef oggetto, quindi, nella finestra di dialogo Apri file, aprire il file contenente l'oggetto sostitutivo. Nella finestra di dialogo XRef Merge  , selezionare l'oggetto sostitutivo e quindi fare clic su OK. Gli oggetti a cui è applicato il modificatore sostituto non compaiono nella lista.

Nota Poiché l'oggetto usato come sostituto è referenziato da un file esterno, eventuali modifiche all'oggetto in quel file si applicano al sostituto dopo aver ricaricato. Ad esempio, se si applica un modificatore Bend per l'oggetto sostitutivo nel file esterno, quindi la prossima volta che si carica il file contenente l'oggetto con il modificatore sostituto, sembra piegato.
Conservare rotazione locale / Scala

Quando è attivo, ruota e scala la nuova istanza dell'oggetto nello stesso luogo come l'oggetto sostitutivo selezionato. In questo caso, i due oggetti coincidono nello spazio, e si devono muovere uno per vedere entrambi.Quando disattivata, 3ds Max posiziona l'oggetto sostitutivo istanziato nello stesso luogo come l'oggetto che contiene il modificatore Sostituto.

È necessario specificare l'impostazione di rotazione / scala locale mantenere prima che designa l'oggetto sostitutivo. La modifica di questa impostazione non ha seguito alcun effetto.

TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web