DALLA GUIDA UFFICIALE

 

Il Mapper (WSM) modificatore di superficie prende una cartina assegnato a una NURBS superficie e proietta sul oggetto o gli oggetti modificati. Mapper superficie è particolarmente utile per l'applicazione senza soluzione di continuità una sola mappa per un gruppo di sub-oggetti superficie all'interno dello stesso modello NURBS. È anche possibile utilizzarlo per altri tipi di geometria.

Mappa della superficie NURBS viene proiettato sulla altra geometria nella direzione delle normali della superficie NURBS o opposto le normali se l'oggetto modificato è sull'altro lato della superficie NURBS.

Procedure

Per utilizzare la superficie mapper mondo-spazio modificatore:

  1. Creare la superficie NURBS da utilizzare per la proiezione, e trasformarla in modo che avvolge gli oggetti da mappare.
  2. Utilizzare il  Material Editor per assegnare un materiale mappato alla superficie NURBS.
  3. Selezionare gli oggetti che si desidera mappare.
  4. Utilizzare il  Material Editor per assegnare lo stesso materiale per gli oggetti che si desidera mappare.
  5. Applicare la superficie Mapper mondo-spazio modificatore.
  6. Nei parametri rollout, accendere NURBS selezionamento di superficie, e quindi fare clic sulla superficie di proiezione NURBS in una finestra.

    3ds Max ora usa le normali della superficie NURBS a proiettare la texture sugli oggetti modificati.

    Suggerimento Per ottimizzare il posizionamento mappa sulla mesh, è possibile utilizzare l'installazione su superfici NURBS finestra di texture di superficie Edit .

Interfaccia


Da Manuale

Gruppo Surface Texture Fonte

Questi controlli consentono di scegliere la superficie NURBS a progetto.

Scegli NURBS Surface

Prende la superficie NURBS da utilizzare per la proiezione. Fare clic per attivare questo pulsante, quindi fare clic sulla superficie NURBS in una finestra attiva.

Surface

Mostra "<nessuno>" prima di scegliere una superficie NURBS; mostra il nome di superficie dopo si sceglie uno.

Mappa di gruppo Canali

Questi controlli consentono di scegliere quali canali mappa da utilizzare.

Canale di ingresso

Consente di selezionare la mappa superficie NURBS canale da usare prima proiezione.

Canale di uscita

Consente di selezionare il canale mappa dell'oggetto modificati per utilizzare dopo la proiezione.

Aggiornamento gruppo Opzioni

Questi controlli consentono di scegliere come aggiornare la mappatura visualizzato nelle finestre. Non hanno alcun effetto se Mostra mappa Viewport è spento.

  • Sempre Aggiornamenti finestre ogni volta che cambia la mappatura.
  • Manualmente gli aggiornamenti finestre solo quando si fa clic su Aggiorna.
Aggiornare

Aggiornamenti finestre. Questa non è disponibile a meno che non hai scelto manualmente.

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