Da Guida

PathDeform Modifier (Space World)

 
 
 

Il PathDeform mondo-spazio modificatore deforma un oggetto basato su una forma, o spline NURBS percorso curva. Con eccezione di quanto indicato nella sezione interfaccia, questo mondo-spazio modificatore funziona come l'oggetto-spazio PathDeform modificatore .

Procedure

I primi due esempi, di seguito, mostrano le differenze fondamentali in orientamento e il rapporto tra l'oggetto e il suo percorso quando si utilizza il modificatore PathDeform e la PathDeform (WSM) modificatore.

Esempio: Per usare il modificatore PathDeform al testo della curva:

  1. Nella vista Superiore, creare un cerchio che è di 100 unità di raggio.
  2. Nella vista Frontale, creare una forma di testo con sei o sette lettere, e una dimensione di 25.
  3. Applicare un modificatore Extrude alla forma del testo e impostare la quantità di -5.0.
  4. Sulla barra degli strumenti principale, impostare il sistema di coordinate di riferimento per locale.

    Guardando il treppiede asse per l'oggetto testo estruso, si può vedere che il suo asse Z va da dietro in avanti rispetto allo spazio mondo.

  5. Applicare una PathDeform oggetto-spazio modificatore per l'oggetto di testo. Fare clic sul pulsante Percorso di ritiro, e poi selezionare il cerchio.

    Viene visualizzato un aggeggio circolare. Il cerchio attraversa l'asse Z locale dell'oggetto testo. A causa del suo orientamento, il suo effetto è minimo, ma si può vedere una leggera deformazione a cuneo dalla vista dall'alto.

  6. Nel gruppo Axis Deform Percorso, scegliere l'opzione Y, e quindi l'opzione X.

    Il gizmo cerchio ruota a correre attraverso le assi indicati, deformando l'oggetto di testo in modo diverso con ogni cambiamento.

  7. Regolare la percentuale trottola per vedere il suo effetto, e quindi impostare a zero. Prova lo stesso con Stretch, Rotazione e torsione, e poi riportare ai valori originali.
    Suggerimento Utilizzare il tasto Ctrl con Twist per amplificare l'effetto.
  8. Accendere Inverti per cambiare la direzione del percorso, e poi spegnerlo.
  9. Andare al livello sub-oggetto Gizmo, e spostare il percorso gizmo intorno.

    L'oggetto testo viene ulteriormente deformata dalla sua posizione relativa al gizmo.

  10. Selezionare la forma del cerchio originale e cambiare il suo raggio.

    La deformazione dell'oggetto di testo altera perché il suo aggeggio è un'istanza dell'oggetto forma.

Esempio: Per utilizzare il mondo PathDeform modificatore di spazio:

Tale procedura continua dalla precedente.

  1. Selezionare l'oggetto di testo, e quindi rimuovere il modificatore Deformazione percorso dalla pila.
  2. Applicare un percorso di deformazione (WSM) modificatore.
  3. Fare clic su Seleziona percorso e selezionare il cerchio.

    L'oggetto testo gira intorno e si muove nello spazio mondo. Si noti che il suo orientamento e la deformazione sono difficili da analizzare, perché c'è una distanza di offset tra il percorso e l'oggetto.

  4. Fare clic su Sposta percorso.

    L'oggetto testo viene trasformato in modo che il suo asse Z locale è allineato con il percorso e la sua posizione è al primo vertice del percorso.

    Nei passi seguenti, si utilizzerà vari controlli per ri-orientare l'oggetto di testo in modo che sia nella parte anteriore del cerchio e leggibile da vista Frontale.

  5. Scegliere l'opzione X nel gruppo Axis Deform percorso per posizionare la lunghezza dell'oggetto di testo lungo il percorso.
  6. Regolare la percentuale filatore a -25 per spostare il testo alla parte anteriore del cerchio.
  7. Regolare il filatore di rotazione a -90 per ruotare il testo in modo che si affaccia sulla vista Frontale.
  8. Accendere  (Auto Key), andare al fotogramma 100, e impostare Percentuale di -125.
  9.  Riprodurre l'animazione per guardare la corsa testo intorno al cerchio.

Esempio: Per creare una viticoltura:

  1. Utilizzare lo strumento Linea e, facoltativamente, editable spline per creare un percorso lungo il quale la vite cresce.
  2. Creare un cono, e applicare il Sentiero Deform (WSM) modificatore.
  3. Scegliere il percorso, quindi fare clic su Sposta percorso. (L'asse Z locale del cono dovrebbe essere lungo il percorso.)
  4. Vai a telaio 100, e accendere  (Auto Key).
  5. Aumentare il valore Stretch per allungare il cono lungo il percorso fino alla fine. Non ci sarà segmenti di altezza sufficiente nel cono, ma si può risolvere che al punto 7.
  6. Chiudere  (Auto Key).
  7. Nello stack, fare clic su Cono, e quindi nei parametri rollout aumentare i Segmenti Altezza impostazione fino a quando il cono allungato è liscia sul percorso.
  8. Riprodurre l'animazione.

    Il cono cresce lungo il percorso, come una vite.

Interfaccia

Perché questo è uno spazio-mondo piuttosto che un modificatore oggetto-spazio, l'oggetto è influenzata in coordinate dello spazio globale, ed anche dalla posizione del percorso relativo all'oggetto. Così, se si trasforma il relativo oggetto al percorso, o viceversa, ha un effetto sulla deformazione.

In generale, il percorso Deform mondo-spazio modificatore lascia la via in posizione mentre spostando l'oggetto al percorso, mentre il percorso Deform oggetto-spazio modificatore lascia l'oggetto in posizione mentre spostando il percorso dell'oggetto.

Per tutti i parametri ad eccezione di quanto segue, consultare il modificatore PathDeform .

Percorso gruppo Deform

Sposta in Path

Sposta l'oggetto dalla sua posizione originale all'inizio del percorso.

La prima volta che sceglie un percorso, l'oggetto viene deformato dal percorso in base alla distanza di offset tra il primo vertice nel percorso e la posizione dell'oggetto. Così, come si regola la percentuale filatore, per esempio, il risultato sarà distorta a seconda della distanza di offset.

Importante Utilizzando il pulsante Sposta Path To applica una trasformazione per l'oggetto che non è rimosso se toglierete l'associazione dal oggetto Path deformazione. Tuttavia, è possibile annullare la trasformata immediatamente dopo che è stato eseguito.)
Nota Se il pulsante Auto Key è su quando si esegue Sposta percorso, vengono creati trasformare le chiavi.
TORNA
TORNA

Scrivi commento

Commenti: 0
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web