Il PathDeform mondo-spazio modificatore deforma un oggetto basato su una forma, o spline NURBS percorso curva. Con eccezione di quanto indicato nella sezione interfaccia, questo mondo-spazio modificatore funziona come l'oggetto-spazio PathDeform modificatore .
Procedure
I primi due esempi, di seguito, mostrano le differenze fondamentali in orientamento e il rapporto tra l'oggetto e il suo percorso quando si utilizza il modificatore PathDeform e la PathDeform (WSM) modificatore.
Esempio: Per usare il modificatore PathDeform al testo della curva:
Guardando il treppiede asse per l'oggetto testo estruso, si può vedere che il suo asse Z va da dietro in avanti rispetto allo spazio mondo.
Viene visualizzato un aggeggio circolare. Il cerchio attraversa l'asse Z locale dell'oggetto testo. A causa del suo orientamento, il suo effetto è minimo, ma si può vedere una leggera deformazione a cuneo dalla vista dall'alto.
Il gizmo cerchio ruota a correre attraverso le assi indicati, deformando l'oggetto di testo in modo diverso con ogni cambiamento.
L'oggetto testo viene ulteriormente deformata dalla sua posizione relativa al gizmo.
La deformazione dell'oggetto di testo altera perché il suo aggeggio è un'istanza dell'oggetto forma.
Esempio: Per utilizzare il mondo PathDeform modificatore di spazio:
Tale procedura continua dalla precedente.
L'oggetto testo gira intorno e si muove nello spazio mondo. Si noti che il suo orientamento e la deformazione sono difficili da analizzare, perché c'è una distanza di offset tra il percorso e l'oggetto.
L'oggetto testo viene trasformato in modo che il suo asse Z locale è allineato con il percorso e la sua posizione è al primo vertice del percorso.
Nei passi seguenti, si utilizzerà vari controlli per ri-orientare l'oggetto di testo in modo che sia nella parte anteriore del cerchio e leggibile da vista Frontale.
Esempio: Per creare una viticoltura:
Il cono cresce lungo il percorso, come una vite.
Interfaccia
Perché questo è uno spazio-mondo piuttosto che un modificatore oggetto-spazio, l'oggetto è influenzata in coordinate dello spazio globale, ed anche dalla posizione del percorso relativo all'oggetto. Così, se si trasforma il relativo oggetto al percorso, o viceversa, ha un effetto sulla deformazione.
In generale, il percorso Deform mondo-spazio modificatore lascia la via in posizione mentre spostando l'oggetto al percorso, mentre il percorso Deform oggetto-spazio modificatore lascia l'oggetto in posizione mentre spostando il percorso dell'oggetto.
Per tutti i parametri ad eccezione di quanto segue, consultare il modificatore PathDeform .
Percorso gruppo Deform
Sposta l'oggetto dalla sua posizione originale all'inizio del percorso.
La prima volta che sceglie un percorso, l'oggetto viene deformato dal percorso in base alla distanza di offset tra il primo vertice nel percorso e la posizione dell'oggetto. Così, come si regola la percentuale filatore, per esempio, il risultato sarà distorta a seconda della distanza di offset.
Scrivi commento