Dalla Guida

Symmetry Modifier

 
 
 

Il modificatore Symmetry è particolarmente utile quando si modellano i personaggi o la costruzione di navi o di aeromobili

Questo modificatore è unico in quanto consente di eseguire tre operazioni di modellazione comuni:

  • Specchiare una mesh sulla X, Y o Z piano.
  • Affettare una maglia, rimuovendo le parti se necessario.
  • Saldare automaticamente vertici lungo una cucitura comune.

Esempi di utilizzo Symmetry con differenti assi specchio o spostando lo specchio gizmo

È possibile applicare il modificatore Symmetry a qualsiasi geometria, e si può animare l'effetto specchio o affettare animando gizmo del modificatore.

Quando il modificatore Symmetry viene applicato ad una maglia, qualsiasi modifica apportata alla metà originale della maglia sotto il modificatore Symmetry nella pila anche verificarsi interattivo per l'altra metà. Per un esempio, vedere la seconda procedura, qui di seguito.

Nota Il modificatore Symmetry converte di patch e NURBS oggetti ingranare formato nello stack modificatore; oggetti mesh modificabile poli e modificabili rimangono nel loro formato originale.

Procedure

Esempio: per applicare il modificatore Symmetry a un oggetto:

  1. Nella vista Prospettica, creare una teiera.
  2.  Applicare il modificatore Symmetry.

    La teiera sembra avere due beccucci.

  3. Nel modifier stack, fare clic su  (L'icona del segno più) per espandere la gerarchia modificatore Symmetry, quindi evidenziare Mirror.

    Lo specchio gizmo funge da piano di sezione quando si trova entro i contorni dell'oggetto

  4. Con Axis Specchio impostato su X, fare clic e trascinare il gizmo specchio lungo l'asse X.

    Trascinando fette giuste più della teiera fino a quando non vi è nulla di visibile. Trascinando a sinistra provoca una seconda teiera di apparire. Quando lo specchio gizmo viene spostato al di là dei confini della mesh originale, agisce come un piano di riflessione che vi mostra due teiere completi.

Esempio: Per eseguire la modellazione di dialogo con il modificatore Symmetry:

  1. Nel viewort prospettiva, creare una casella di primitivo, e poi convertirlo in Editable Poly o applicare il modificatore Edit Poly.
  2. Se necessario, premere F4 per attivare la modalità di visualizzazione Faces taglio.
  3.  Applicare il modificatore Symmetry.

    Altro che il nuovo ciclo bordo creato dal modificatore, l'aspetto del box non cambia, perché è già simmetrica.

  4. Sul modifier stack, fare clic su  (L'icona del segno più) per espandere la gerarchia modificatore Symmety, e quindi evidenziare Mirror.
  5. Nella vista Frontale, con Axis Specchio impostato su X,  spostare il gizmo specchio in entrambe le direzioni sull'asse X.

    Solo la casella si sposta a sinistra: questa è la copia creata dal modificatore Symmetry.

  6. Posizionare lo specchio vicino al lato sinistro della scatola originale, per cui le due copie vengono uniti.
  7. Sul modifier stack, andare al livello Poly Modifica / modificabile ed evidenziare il livello sub-oggetto Vertex.

    Se non si vede più la copia Simmetria della scatola, accendere  (Visualizza Fine Risultato On / Off Toggle).

    Con Mostra Risultato finale in poi, si potrebbe vedere un wireframe arancia "gabbia" che mostra i bordi dell'oggetto originale. Questo è attivata per impostazione predefinita per gli oggetti modificabili poli, ma disattivata per impostazione predefinita per il modificatore Edit Poly. La Mostra Cage bilico per oggetti modificabili poli è sul rollout Surface Subdivision, e per Edit Poly è sulla Edit Poly Modalità rollout.

    Si può anche vedere che solo i vertici dell'oggetto originale sono visibili, i vertici dell'oggetto simmetria non possono essere trasformati direttamente.

  8.  Spostare uno dei vertici visibile sul lato destro della casella.

    Nel farlo, la sua controparte per l'oggetto simmetria si muove simmetricamente in tempo reale.

    Come si può vedere, il modificatore Symmetry non solo crea l'immagine speculare di un oggetto per voi, ma permette anche di manipolare entrambi i lati in tandem in modo intuitivo.

  9. Ora  spostare uno dei vertici sul lato sinistro della scatola, in cui si sovrappone la scatola simmetria.

    Perché si sta anche spostando il suo omologo vertice, che è invisibile, il risultato apparente è moto del punto corrispondente sul piano di simmetria. Questo non è intuitivo come lo spostamento di un punto di non sovrapposte, in modo per ottenere risultati migliori, posizionare il gizmo specchio in modo da causare il minor sovrapposizione possibile, in questo modo è possibile modificare i vertici del centro direttamente sul piano di simmetria.

Interfaccia

Modifier Stack

Specchio

Il posizionamento dei delegati gizmo specchio come l'oggetto sarà influenzato dalle simmetria. È possibile spostare o ruotare, oltre che animare il gizmo.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack  .

Parametri rollout

Gruppo asse dello specchio

X, Y, Z
Specificare l'asse intorno al quale ha luogo la simmetria. È possibile vedere l'effetto nella finestra mentre si seleziona l'asse.
Capovolgere
Accendere vibrazione se si vuole invertire la direzione dell'effetto di simmetria. Predefinita = opzione disattivata.
Fetta Lungo Specchio
Accensione Fetta Lungo specchio provoca lo specchio gizmo di agire come un piano di sezione quando si trova in all'interno dei confini di una maglia. Quando il gizmo è al di fuori dei confini di una maglia, il riflesso simmetrico viene ancora trattato come parte della rete di origine. Se Fetta Lungo specchio è disattivata, la riflessione simmetrico è trattato come un elemento separato della mesh originario. Impostazione predefinita = attivata.
Cordone di saldatura
L'attivazione di cordone di saldatura assicura che i vertici lungo l'asse dello specchio saranno saldate automaticamente se sono entro la soglia. Impostazione predefinita = attivata.
Soglia
Il valore della regolazione delegati come chiudere vertici può essere prima di essere saldato automaticamente insieme Soglia. Default = 0.1.
Nota L'impostazione del valore di soglia troppo alta può causare una distorsione della maglia, in particolare quando lo specchio gizmo è al di fuori dei confini della rete di origine.
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