Il modificatore Symmetry è particolarmente utile quando si modellano i personaggi o la costruzione di navi o di aeromobili
Questo modificatore è unico in quanto consente di eseguire tre operazioni di modellazione comuni:
Esempi di utilizzo Symmetry con differenti assi specchio o spostando lo specchio gizmo
È possibile applicare il modificatore Symmetry a qualsiasi geometria, e si può animare l'effetto specchio o affettare animando gizmo del modificatore.
Quando il modificatore Symmetry viene applicato ad una maglia, qualsiasi modifica apportata alla metà originale della maglia sotto il modificatore Symmetry nella pila anche verificarsi interattivo per l'altra metà. Per un esempio, vedere la seconda procedura, qui di seguito.
Procedure
Esempio: per applicare il modificatore Symmetry a un oggetto:
La teiera sembra avere due beccucci.
Lo specchio gizmo funge da piano di sezione quando si trova entro i contorni dell'oggetto
Trascinando fette giuste più della teiera fino a quando non vi è nulla di visibile. Trascinando a sinistra provoca una seconda teiera di apparire. Quando lo specchio gizmo viene spostato al di là dei confini della mesh originale, agisce come un piano di riflessione che vi mostra due teiere completi.
Esempio: Per eseguire la modellazione di dialogo con il modificatore Symmetry:
Altro che il nuovo ciclo bordo creato dal modificatore, l'aspetto del box non cambia, perché è già simmetrica.
Solo la casella si sposta a sinistra: questa è la copia creata dal modificatore Symmetry.
Se non si vede più la copia Simmetria della scatola, accendere (Visualizza Fine Risultato On / Off Toggle).
Con Mostra Risultato finale in poi, si potrebbe vedere un wireframe arancia "gabbia" che mostra i bordi dell'oggetto originale. Questo è attivata per impostazione predefinita per gli oggetti modificabili poli, ma disattivata per impostazione predefinita per il modificatore Edit Poly. La Mostra Cage bilico per oggetti modificabili poli è sul rollout Surface Subdivision, e per Edit Poly è sulla Edit Poly Modalità rollout.
Si può anche vedere che solo i vertici dell'oggetto originale sono visibili, i vertici dell'oggetto simmetria non possono essere trasformati direttamente.
Nel farlo, la sua controparte per l'oggetto simmetria si muove simmetricamente in tempo reale.
Come si può vedere, il modificatore Symmetry non solo crea l'immagine speculare di un oggetto per voi, ma permette anche di manipolare entrambi i lati in tandem in modo intuitivo.
Perché si sta anche spostando il suo omologo vertice, che è invisibile, il risultato apparente è moto del punto corrispondente sul piano di simmetria. Questo non è intuitivo come lo spostamento di un punto di non sovrapposte, in modo per ottenere risultati migliori, posizionare il gizmo specchio in modo da causare il minor sovrapposizione possibile, in questo modo è possibile modificare i vertici del centro direttamente sul piano di simmetria.
Interfaccia
Modifier Stack
Il posizionamento dei delegati gizmo specchio come l'oggetto sarà influenzato dalle simmetria. È possibile spostare o ruotare, oltre che animare il gizmo.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .
Parametri rollout
Gruppo asse dello specchio