Dalla Guida

Modificatore Taper

 
 
 

Il modificatore Taper produce un profilo rastremato scalando due estremità della geometria di un oggetto; un'estremità viene ingrandita, e l'altra è stata ridotta. È possibile controllare la quantità e la curva del cono su due gruppi di assi. È inoltre possibile limitare il cono a una sezione della geometria.

Esempi di coni di default

Interfaccia

Modifier Stack

Gizmo

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Taper. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.

Centro

A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro, alterando la forma del gizmo Taper, e quindi la forma dell'oggetto affusolato.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack  .

Spostare il centro del modificatore cambia la forma gizmo.

Parametri rollout

Il modificatore Taper fornisce due gruppi di assi e un ambiente simmetria nella casella di gruppo Asse del cono dei parametri rollout. Come con altri modificatori, questi assi riferiscono alla gizmo Taper, non l'oggetto stesso.

Gruppo Taper

Importo

La misura in cui le estremità sono in scala. Importo è un valore relativo, con un massimo di 10.

Curve

Si applica una curvatura ai lati del gizmo Taper, influenzando così la forma dell'oggetto affusolato. I valori positivi producono una curva verso l'esterno lungo i lati affusolati, i valori negativi di una curva verso l'interno. A 0, i lati sono invariati. Default = 0.

Gruppo Asse del cono

Primaria

L'asse centrale o spina dorsale del cono: X, Y o Z. default = Z.

Effetto

L'asse o coppia di assi, che indica la direzione del cono dall'asse primario. Le scelte disponibili sono determinate dalla scelta dell'asse primario. L'asse effetto può essere uno dei due assi rimanenti, o loro combinazione. Se l'asse primario è X, l'asse effetto può essere Y, Z, o YZ. Default = XY.

Simmetria

Produce un cono simmetrico attorno all'asse principale. Un cono è sempre simmetrico attorno all'asse effetto. Predefinita = opzione disattivata.

Cambiare l'asse effetto cambia gli effetti del modificatore.

Gruppo di limiti

L'offset cono viene applicato tra il limite superiore e inferiore. La geometria circostante, mentre inalterato dalla conicità stessa, viene spostata di mantenere intatto l'oggetto.

Limitare l'effetto

Abilita limiti superiore e inferiore per l'effetto cono.

Limite superiore

Imposta i limiti del limite superiore in unità mondiali dal punto centrale rastremazione, oltre il quale il cono non influenza più la geometria.

Limite Inferiore

Imposta i limiti limite inferiori in unità mondiali dal punto centrale rastremazione, oltre il quale il cono non influenza più la geometria.

Sinistra: limitare l'effetto del cono.

A destra: Utilizzando la simmetria.

 

TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web