Dalla Guida

Tessellate Modifier

 
 
 

Il modificatore Tessellate suddivide volti nella selezione corrente. E 'particolarmente utile per la rasatura di superfici curve per il rendering e la creazione di risoluzione maglia aggiuntiva per altri modificatori di agire su. Se nessuna selezione sub-oggetto è stato superato lo stack, quindi l'intero oggetto viene suddivisa a mosaico.

Questo modificatore consente di tassellare facce poligonali; la tassellazione disponibile in maglia modificabile  non (funziona sui volti, anche a livello di selezione poligono).

Oggetto mesh originale: Top

In basso a sinistra: Tessellation applicati ai sfaccettature poligonali

In basso a destra: Tessellation applicato a facce triangolari

Attenzione tessellating un oggetto conserva alcuna mappatura UVW che esiste nello stack prima del modificatore Tessellate. Tuttavia, in alcuni casi, la mappatura potrebbe essere alterato, a seconda del tipo di mappatura e le impostazioni di tassellatura. In genere, questo accade quando la mappatura applicata utilizza angoli composti estreme.

Interfaccia

Parametri rollout

Operare
Specifica se eseguire la tassellazione sulle facce triangolari o sulle sfaccettature poligonali (le aree vincolate da bordi visibili).
 Volti
Tratta la selezione come un insieme di facce triangolari.
 Poligoni
Divide le facce poligonali. Ad esempio, utilizzando il metodo poligonale sul lato di una scatola realizza bordi a forma di croce con il metodo Edge e bordi a forma di X usando il metodo Face-Center.
Bordo
Divide il viso o poligono dal suo centro per la metà dei lati. Quando viene applicato a un viso triangolare, divide anche le facce non selezionate che condividono bordi con le facce selezionate.
Face-Centro
Selezionare questo per dividere il viso dal centro verso gli angoli vertice.
Tensione
Determina se i nuovi volti sono piatte, concave o convesse dopo tassellazione Edge. A turni valore positivo facce spingendo i vertici verso l'esterno. Un valore negativo crea facce concave tirando vertici verso l'interno.Un'impostazione di 0 mantiene le facce piane. Funziona anche con il metodo del bordo / Poligono. Default = 25.

Gruppo di iterazioni

Scegli quante volte applicare la tessellation. Ad esempio, impostando iterazioni per 2 equivale a fare clic sul pulsante Tessellation due volte in una mesh modificabile, salvo che si può facilmente tornare indietro in qualsiasi momento durante l'utilizzo del modificatore Tessellate. Se si desidera più di quattro iterazioni, applicare un altro modificatore Tessellate.

Aggiornamento gruppo Opzioni

  • Sempre aggiornamenti tessellazione ogni volta che le modifiche della geometria di base.
  • Durante il rendering aggiornamenti tessellazione solo quando l'oggetto viene reso.
  • Manualmente gli aggiornamenti tessellazione solo quando si fa clic su Aggiorna.
Aggiornare

Fare clic per aggiornare tassellazione. Non ha effetto se non è manualmente l'opzione di aggiornamento attivo.

 

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