Dalla Guida

TurboSmooth Modifier

 
 
 

Il modificatore TurboSmooth, come MeshSmooth  , leviga geometria della scena.

Le differenze tra i due sono i seguenti:

  • TurboSmooth è notevolmente più memoria-efficiente di MeshSmooth più veloce e. TurboSmooth ha anche un'opzione per Normali espliciti, non disponibili in MeshSmooth. Vedere Normali espliciti  .
  • TurboSmooth fornisce un sottoinsieme limitato di funzionalità MeshSmooth. In particolare, TurboSmooth utilizza un unico metodo di smoothing (nurms), può essere applicato solo a un intero oggetto, non ha i livelli di sub-oggetto, e restituisce un oggetto triangolo-mesh.

TurboSmooth consente di suddividere la geometria, mentre l'interpolazione degli angoli di volti nuovi in ​​angoli e spigoli, e applicare un unico gruppo di lisciatura a tutte le facce dell'oggetto. L'effetto di TurboSmooth è di turno oltre angoli e spigoli, come se fossero state depositate o piallato liscio. Utilizzare parametri TurboSmooth per controllare la dimensione e il numero di volti nuovi, e come influenzano la superficie dell'oggetto.

Modello angolare (mostrato a destra) ha cambiato per un modello liscio con TurboSmooth

Smoothing un oggetto modellato con estrusioni

Si utilizza TurboSmooth per produrre un Non-Uniform Rational oggetto MeshSmooth (nurms in breve). Un oggetto nurms è simile a un oggetto NURBS in che è possibile impostare diversi pesi per ogni vertice di controllo.

Effetto di TurboSmooth è più drammatico sulla spigoli vivi e meno visibile su superfici arrotondate. Utilizzare TurboSmooth su scatole e geometria con angoli nitidi. Evitare di utilizzarlo su sfere e oggetti simili.

Suggerimento Per capire meglio TurboSmooth, creare una sfera e di un cubo e di applicare TurboSmooth ad entrambi. Spigoli del cubo diventano arrotondato, mentre la geometria della sfera diventa più complesso senza modificare significativamente forma.

Procedure

Per applicare TurboSmooth a un oggetto:

  1.  Selezionare un oggetto angolare.
  2.  Applicare il modificatore TurboSmooth.
  3. Impostare i parametri TurboSmooth.

Esempio: Per confrontare le velocità di TurboSmooth e MeshSmooth:

  1. Creare una scatola primitivo con Lunghezza / larghezza / altezza Segs = 3. Convertire la casella modificabile formato poly.
  2.  Applicare MeshSmooth.
  3. Impostare Iterazioni = 5.

    Questo crea una mesh pesantemente suddiviso.

  4. Vai alla Editable Poly  Vertex livello sub-oggetto, e accendere  (Visualizza Fine Risultato On / Off Toggle).
  5.  Spostare uno dei vertici angolo verso l'esterno.

    C'è un ritardo significativo prima di vedere il risultato dell'operazione di spostamento.

  6. Eseguire un paio di più  Spostare le operazioni sui vertici, osservare i ritardi, e quindi Annulla (Ctrl + Z) ripetutamente fino a quando il modificatore MeshSmooth va via.
  7. Applicare TurboSmooth.
  8. Impostare Iterazioni = 5.

    Questo crea una mesh pesantemente suddiviso.

  9. Vai alla Editable Poly  Vertex livello sub-oggetto, e accendere  (Visualizza Fine Risultato On / Off Toggle).
  10.  Spostare uno dei vertici angolo verso l'esterno.

    La risposta è molto più veloce.

Interfaccia

Gruppo principale

Consente di impostare i parametri di base per TurboSmooth.

Iterazioni

Imposta il numero di volte che la maglia è suddiviso. Quando si aumenta questo valore, ogni nuova iterazione suddivide la rete creando intoppi interpolati vertici per ogni vertice, bordo, e il viso dalla prima iterazione. Il modificatore poi suddivide i volti per utilizzare questi nuovi vertici. Default = 1. Intervallo = da 0 a 10.

Da destra a sinistra, effetto di aumentare il numero di iterazioni

Nota Siate cauti quando si aumenta il numero di iterazioni. Il numero di vertici e facce di un oggetto (e quindi il tempo di calcolo) può aumentare fino a quattro volte per ogni iterazione. Applicando quattro iterazioni anche a un oggetto moderatamente complesso può richiedere molto tempo per calcolare.
Render Iter [zione] s
Consente di scegliere un diverso numero di iterazioni di smoothing  da applicare per l'oggetto in fase di rendering. Accendere iter di rendering, e quindi utilizzare il campo alla sua destra per impostare il numero di iterazioni di rendering.
Isoline display
Quando è attivo, 3ds Max visualizza solo isolinee: bordi originale dell'oggetto, prima di lisciatura. Il vantaggio di utilizzare questa opzione è un display meno ingombrante. Quando disattivata, 3ds Max visualizza tutte le facce aggiunte da TurboSmooth, quindi, maggiore iterazioni valori si traducono in un maggior numero di linee. Predefinita = opzione disattivata.
ATTENZIONE Se si sta andando a comprimere il modello o applicare ulteriori modificatori dopo la TurboSmooth, si deve prima disattivare la visualizzazione Isoline. A differenza di MeshSmooth, visualizzazione isolinee si realizza rendendo tutti i bordi "invisibile", unendo i grandi gruppi di facce insieme nel singolo "poligoni". Questo può essere particolarmente problematico se si applica un modificatore PolyObject-based dopo, perché tutti i vertici degli interni di questi "poligoni" verranno persi.
Normali espliciti
Consente il modificatore TurboSmooth calcolare le normali per la sua produzione, che è più veloce rispetto al metodo standard di 3ds Max utilizza per calcolare le normali da gruppi di smoothing dell'oggetto mesh.Predefinita = opzione disattivata.

Di conseguenza, se il risultato TurboSmooth viene utilizzato direttamente per la visualizzazione o il rendering, sarà generalmente più veloce con questa opzione attivata. Inoltre, la qualità delle normali sarà leggermente superiore. Tuttavia, se si applicano i modificatori topologia-influenzano, come Edit Mesh, sopra il modificatore TurboSmooth, queste normali andranno perduti e quelli nuovi calcolate, potenzialmente influenzare negativamente le prestazioni. Quindi, è importante ricordarsi di accendere Normali espliciti solo se non modificatori cambiano la topologia dell'oggetto dopo TurboSmooth ha effetto.

Superficie di gruppo Parametri

Consente di applicare gruppi di smoothing per l'oggetto e limitare l'effetto levigante di proprietà di superficie.

Risultato Smooth
Si applica lo stesso gruppo levigante per tutte le facce.
Separato da materiali
Impedisce la creazione di nuovi volti per spigoli tra le facce che non condividono gli ID dei materiali.
Indipendente da Smoothing Groups
Impedisce la creazione di nuovi volti a spigoli tra le facce che non condividono almeno un gruppo di lisciatura.

Aggiornamento gruppo Opzioni

Consente di impostare le opzioni di aggiornamento manuale o render-time, per situazioni in cui la complessità dell'oggetto lisciato è troppo alto per gli aggiornamenti automatici. Si noti che è anche possibile impostare un maggior grado di smoothing da applicare solo in fase di rendering, nel gruppo principale.

  • Sempre Aggiorna l'oggetto automaticamente ogni volta che si cambiano le impostazioni TurboSmooth.
  • Durante il rendering aggiorna il display viewport dell'oggetto solo in fase di rendering.
  • Aggiorna manualmente l'oggetto solo quando si fa clic su Aggiorna.
Aggiornare

Aggiornamenti l'oggetto nel viewport per riflettere le impostazioni TurboSmooth correnti. Funziona solo se si sceglie durante il rendering o manualmente.

TORNA
TORNA

Dalla Guida

Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web