Il turno di modificatore gPoly converte la geometria per il formato della maglia hardware utilizzato internamente da 3ds Max. Ciò rende superfluo per convertire la mesh dal formato modificabile nel formato hardware interno, con conseguente significativo miglioramento delle prestazioni quando deformare la mesh. Il miglioramento è più evidente con la geometria ad alta risoluzione.
Procedura
Esempio: Per utilizzare gPoly in animazione dei personaggi:
Se il riquadro di visualizzazione mostra un alto valore FPS (diciamo sopra 50), la maglia non potrebbe essere di alta risoluzione sufficiente per sfruttare la funzione di gPoly. In tal caso, applicare TurboSmooth per aumentare la risoluzione mesh.
Il modificatore viene aggiunto allo stack modificatore direttamente sopra l'elemento maglia in pila. Questo è un punto importante: Per migliorare le prestazioni, la maglia deve essere convertito nel formato gPoly prima che la pelle e TurboSmooth modificatori cominciano a lavorare su di esso.
Il valore visualizzato è significativamente più elevato rispetto al passato.
Interfaccia
Il turno di modificatore gPoly ha parametri modificabili. Per indicazioni di utilizzo, vedere la procedura, che precede.