Dalla Guida

Turn To Patch Modifier

 
 
 

Il turno di Patch modificatore consente di applicare le conversioni di oggetti nello stack modificatore. Utilizzando il turno di Patch modificatore, è possibile mettere a punto il processo di conversione, come trasformare i quad in macchie quad.

Nota La conversione da un tipo di oggetto a un altro provoca una caching completa nella pila modificatore. Quando si dispone di grandi oggetti nella scena, questo può prendere un sacco di spazio. Ad esempio, un oggetto che inizia come una maglia, si converte in una patch, e poi di nuovo una maglia prende 3 volte tanto spazio come una maglia che ha appena modificatori comuni come Bend o UVW Map applicata.
Suggerimento di svolta Per patch può essere utile su patch, che consente di invertire una selezione o si modifica il livello di selezione in un modificatore che non dipende dalla topologia.

Procedure

Esempio: Per comprimere alle patch quad:

  1. Creare una casella di smusso in wireframe:  Creare pannello   (Geometria)  Primitives estese  Tipo di oggetto rollout  Pulsante ChamferBox.
  2. Applicare una svolta Per Patch modificatore:  Modifica del pannello  Lista Modifier  Turn To Patch.
  3. Fare clic con il display stack e scegliere Comprimi tutto.

Interfaccia

Quads alle patch Quad

Attiva quad volti in mesh o mesh poligonali in macchie quad.

Nota Quando si attiva questa opzione, 3ds Max triangola quad quando il turno di Patch modificatore viene applicato ad un oggetto mesh o poli.

Gruppo selezioni sub-oggetto

Queste opzioni controllano la selezione di sub-oggetti.

  • Preservare (L'impostazione predefinita.) Passa la selezione sub-oggetto lo stack. Ad esempio, se si dispone di un oggetto che si è convertito da una mesh modificabile, e di aver selezionato un poligono, poi quando si applica una svolta alla Patch modificatore, la patch, che è derivato dal poligono selezionato, rimane selezionato.
  • Clear Cancella la selezione sub-oggetto in modo che nulla sia selezionato.
  • Inverti Inverte la selezione sub-oggetto. Tutti i sub-oggetti non selezionati vengono selezionati, e tutti i sotto-oggetti attualmente selezionati vengono deselezionati.
Includi Soft Selection

Quando questi sono in, 3ds Max si applica una deformazione curva spline di vertici non selezionati che circondano la selezione sub-oggetto trasformato. Questo fornisce un effetto simile a magnete, con una sfera di influenza intorno alla trasformazione. Utilizzare questa funzione quando si desidera conservare la selezione morbido da sotto. Per esempio, se l'utilizzo di Soft Selection è acceso quando si seleziona i vertici di una mesh modificabile, e si applica Turn To Patch con includono la selezione morbido, poi la stessa selezione morbido si applicherà ai vertici delle patch. Impostazione predefinita = attivata.

Per ulteriori informazioni, vedere Implementazione di selezione soft  .

Gruppo Selezione del livello

Queste opzioni impostano il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.

  • Dal Pipeline Utilizza l'equivalente di ciò che l'oggetto di input usa (livello di patch diventa livello viso, ecc.). Ad esempio, se si crea una casella, convertirlo in una mesh modificabile in modalità faccia, e applicare una svolta alla Patch modificatore ad esso, 3ds Max passa una selezione sub-oggetto in modalità di patch lo stack. Il turno di Patch modificatore prende la selezione volto sub-oggetto in considerazione e seleziona le patch che derivano dalla selezione volto.
  • Oggetto usa oggetto come il livello di selezione per passare il resto dello stack.
  • Edge utilizza edge come il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.
  • Utilizza vertice vertice come il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.
  • Utilizza cerotto patch come il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.
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