Dalla Guida

Turn To Modifier Poly

 
 
 

Il turno di modificatore Poly consente di applicare le conversioni di oggetti nello stack modificatore. Inoltre, quando si applicano i modificatori generici, come normale, Materiale, o UVW Map, può essere utile per controllare in modo esplicito il tipo di oggetto in anticipo.

Quando si utilizza Turn To Poly, si sta unendo triangoli in poligoni, quindi potrebbe essere necessario avere restrizioni sulla convessità poligono, le dimensioni e planarità. Tutte le conversioni da patch producono quad e triangoli.Conversioni da maglie in grado di produrre arbitrariamente grandi poligoni. Poligoni mesh sono controllate come al solito unendo insieme le facce che sono separati da bordi invisibili.

Nota La conversione da un tipo di oggetto a un altro provoca una caching completa nella pila modificatore. Quando si dispone di grandi oggetti nella scena, questo può prendere un sacco di spazio. Ad esempio, un oggetto che inizia come una maglia, si converte in una patch, e poi di nuovo una maglia prende tre volte tanto spazio come una maglia che ha solo modificatori comuni come Bend o UVW Map applicata.
Suggerimento di svolta Per Poly può essere utile su mesh poligonali, che consente di invertire una selezione o si modifica il livello di selezione in un modificatore che non dipende dalla topologia.

Procedure

Esempio: per evitare che i vertici interni di essere superato lo stack:

  1. Creare un ngon in modalità wireframe:  Creare pannello   (Forme)  Spline  Tipo di oggetto rollout  Ngon.
  2. Vai  Modifica pannello e convertire il ngon di una mesh modificabile facendo clic con il modifier stack e scegliere Converti in  Editable Mesh.
  3. Nella visualizzazione dello stack (o nel rollout Selezione), scegliere la modalità sub-oggetto Polygon.
  4. Scegliere Modifica  Proprietà oggetto per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà oggetto.
  5. Nel gruppo Proprietà dello schermo, spegnere dopo strato.
  6. Accendere zecche Vertex. Scegliere OK per chiudere la finestra.
  7. Fare clic su Taglia sotto la geometria rollout Modifica e fare un taglio da un lato del ngon all'altro. Si noti che un vertice interno esiste ora.
    Nota In questo modo su un ngon non genera sempre un vertice interno.
  8. Applicare il turno di modificatore Poly:  Modifica del pannello  Lista Modifier  Turn To Poly. Si noti l'interno vertice cancella.

Interfaccia

Parametri rollout

Tenere poligono convesso
Non aderire su spigoli se il poligono risultante non sarebbe convessa. "Convex" significa che è possibile collegare due punti nel poligono con una linea che non va al di fuori del poligono. Un poligono non è convesso se si può tracciare una linea tra vertici e quella linea depone al di fuori del poligono.

I problemi che possono verificarsi con i poligoni non convessi includono il fatto che i cambiamenti nella geometria dell'oggetto d'ingresso può portare a una topologia diversa per il turno di risultato Poly. Per esempio, in una scatola, se si trascina uno degli angoli superiori in tutto il centro della faccia superiore, la casella diventa non-convessa. Turn To Poly avrebbe poi vedere questo come due triangoli al posto di un quad, e il numero di punti nel risultato sarebbe cambiato.

Limitare Poligono Dimensione
Limita il numero di lati di un poligono in modo che la superficie risulta meglio definita. Ad esempio, si potrebbe desiderare di produrre un polymesh di triangoli e quad, o una composta di tutti i triangoli, piuttosto che unendo insieme più di due triangoli in pentagoni, esagoni, e così via.
Formato massimo
Il numero massimo di lati di un poligono.
Richiede poligoni planari
Crea poligoni composti da superfici piane. Non unire le facce insieme attraverso un bordo se il bordo ha un angolo più acuto rispetto alla soglia indicata.
Soglia
Controlla la soglia dell'angolo tra piani poligonali.
Rimuovere Vertici Mid-Edge
Elimina le divisioni che derivano da incroci con bordi invisibili.

Gruppo selezioni sub-oggetto

Queste opzioni controllano la selezione di sub-oggetti.

  • Preservare (L'impostazione predefinita.) Passa la selezione sub-oggetto lo stack. Ad esempio, se si dispone di un oggetto che si è convertita in una mesh modificabile, e di aver selezionato un poligono, poi quando si applica una svolta alla Poly modificatore, il poligono rimane selezionato.
  • Clear Cancella la selezione sub-oggetto in modo che nulla sia selezionato.
  • Inverti Inverte la selezione sub-oggetto. Tutti i sub-oggetti non selezionati vengono selezionati, e tutti i sotto-oggetti attualmente selezionati vengono deselezionati.
Includi Soft Selection

Colpisce l'azione di Move sub-oggetto, Ruota, Scala e funzioni. Quando questi sono in, 3ds Max si applica una deformazione curva spline di vertici non selezionati che circondano la selezione sub-oggetto trasformato.Questo fornisce un effetto simile a magnete, con una sfera di influenza intorno alla trasformazione. Utilizzare questa funzione quando si desidera conservare la selezione morbido da sotto. Per esempio, se l'utilizzo di Soft Selection è acceso quando si seleziona i vertici di una mesh modificabile, e si applica Turn To Poli con includono la selezione morbido, poi la stessa selezione morbido si applicherà al vertici polymesh. Impostazione predefinita = attivata.

Per ulteriori informazioni, vedere Implementazione di selezione soft  .

Gruppo Selezione del livello

Queste opzioni impostano il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.

  • Dal Pipeline Utilizza l'equivalente di ciò che l'oggetto di input usa (livello di patch diventa livello volto, e così via). Ad esempio, se si crea una casella, convertirlo in una mesh modificabile in modalità faccia, e applicare una svolta Per modificatore Poly ad esso, 3ds Max passa una selezione sub-oggetto in modalità faccia lo stack. Il turno di modificatore Poly prende la selezione volto sub-oggetto in considerazione e seleziona i poligoni che derivano dalla selezione volto.
  • Oggetto usa oggetto come il livello di selezione per passare il resto dello stack.
  • Edge utilizza edge come il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.
  • Utilizza vertice vertice come il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.
  • Utilizza faccia faccia come il livello di selezione sub-oggetto per passare il resto dello stack.
TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web