Il modificatore Twist produce un effetto di twirling (come strizzare uno straccio bagnato) nella geometria di un oggetto. È possibile controllare l'angolo della torsione su qualsiasi dei tre assi, e impostare un bias che comprime l'effetto torsione rispetto al punto di rotazione. È inoltre possibile limitare la torsione di una sezione della geometria.
Modello originale: Sinistra
Medio: Una torsione moderata
A destra: Un tocco di estrema
Procedure
Per ruotare un oggetto:
È possibile passare tra gli assi, in qualsiasi momento, ma solo una impostazione asse è effettuata con il modificatore.
L'oggetto torce a questo importo iniziando dal limite inferiore (per impostazione predefinita, la posizione del centro del modificatore).
Un valore positivo comprime la torsione all'estremità lontano dal punto di perno, un valore negativo verso il punto di perno.
Per limitare la torsione:
L'offset torsione è applicata tra questi limiti. La geometria circostante, pur influenzato dalla torsione stessa, si trasferisce a mantenere intatto l'oggetto.
Le impostazioni dei limiti rimangono su entrambi i lati del centro, come si sposta. Questo consente di spostare l'area torsione ad un'altra parte dell'oggetto.
Interfaccia
Modifier Stack
È possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto a questo livello sub-oggetto, modifica l'effetto del modificatore Twist. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.
È possibile tradurre e animare il centro di questo livello sub-oggetto, modifica la forma del Twist del gizmo, e quindi la forma dell'oggetto contorto.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .
Twist Parametri rollout
Gruppo Twist
Determina la quantità di torsione intorno all'asse verticale. Default = 0,0.
Provoca la rotazione torsione a grappolo fino alle due estremità dell'oggetto. Quando il parametro è negativo, l'oggetto torce più vicino al centro gizmo. Quando il valore è positivo, l'oggetto di colpi di scena più lontano dal centro gizmo. Quando il parametro è 0, la torsione è uniforme. Intervallo = da 100 a -100. Default = 0,0.
Gruppo Axis Twist
Specificare l'asse lungo il quale si verifica il colpo di scena. Questo è l'asse locale del gizmo Twist. Default = Z.
Gruppo di limiti
Applica l'effetto torsione solo per i vertici che si trovano tra i limiti inferiore e superiore. I due filatori rappresentano distanza lungo l'asse Z del gizmo (Z = 0 è al centro del gizmo). Quando sono uguali, è lo stesso che disabilitando l'effetto torsione.
Si applica vincoli limite per il modificatore Twist.
Imposta il limite superiore per l'effetto torsione. Default = 0.
Imposta il limite inferiore per l'effetto di torsione. Default = 0.