Utilizzare il modificatore UVW XForm per regolare piastrelle e offset esistenti coordinate UVW . Se si dispone di un oggetto con UVW coordinate complesse già applicato (ad esempio un oggetto Loft, o di un oggetto parametrico con coordinate generate), è possibile applicare questo modificatore per regolare ulteriormente quelle coordinate.
Ad esempio, se si crea un toro e accende Genera coordinate di mappatura, il UVW coordina il lavoro perfettamente con il toro, ma se si vuole piastrelle o spostare le coordinate, si sarebbe già avuto bisogno di farlo a livello di materiale / mappa. Ora è possibile applicare un modificatore UVW XForm per alterare il built-in coordinate. È possibile utilizzare una Mesh selezionare o modificare modificatore Mesh per applicare un UVW Regolare di selezioni sub-oggetto, come pure. Questo è utile se si desidera ruotare la mappatura su una particolare porzione di un oggetto.
Interfaccia
Gruppo Mapping
Alterare la piastrellatura lungo uno dei tre assi coordinati.
Inverte la direzione della mappa lungo l'asse specificato.
Sposta la mappa nella direzione della coordinata dell'asse specificato.
Consente di ruotare la mappa.
Quando è attivo, la mappa ruota attorno al centro dell'oggetto. Se questo viene applicato a una selezione sub-oggetto, utilizza il centro di tale selezione.
Quando questa opzione è disattivata, la mappa ruota intorno all'angolo della U e V di coordinate gizmo.
Gruppo di canali
Consente di specificare se applicare la trasformazione di un canale di mappatura o di un canale di colore del vertice, e il canale da utilizzare. Per ulteriori informazioni su questi canali, vedere UVW Map Modifier .
Se il UVW Xform modificatore viene applicato a una selezione sub-oggetto attivo, come il viso o di patch, questo interruttore controlla se le impostazioni del modificatore UVW Xform influenzano solo la selezione sub-oggetto originale o influenzano l'intero oggetto.