Il Weld modificatore Vertex si comporta come la funzione di saldare in oggetti modificabili poli e simili mediante la combinazione di tutti i vertici all'interno di una distanza specificata tra loro in un unico vertice. Vertex Weld è utile per ripulire le mesh che contengono gruppi di vertici all'interno di piccole aree.
I risultati dell'utilizzo di differenti impostazioni di soglia Weld Vertex
Il nuovo vertice viene messa automaticamente nella posizione media dei vertici combinate. Perché i vertici originali vengono rimossi, alcune facce e spigoli associati sono generalmente rimossi. Inoltre, vertici saldati non devono appartenere allo stesso elemento, così saldatura può portare a unire elementi all'interno di un oggetto.
Procedure
Esempio: Per applicare la saldatura modificatore Vertex per una maglia:
Eliminando il poligono, si crea una maglia aperta.
La riflessione della scatola condivide una giunzione comune ma i vertici lungo la cucitura non sono saldati.
Interfaccia
La distanza, in unità di scena , in cui i vertici sono combinati automaticamente. Vertici più distanti rispetto di questo valore non sono saldati. Default = 0.1
Una impostazione della soglia di 5.5 elimina tutti i dettagli, rendendo il modello irriconoscibile.