Dalla Guida

Vertex Weld Modifier

 
 
 

Il Weld modificatore Vertex si comporta come la funzione di saldare in oggetti modificabili poli e simili mediante la combinazione di tutti i vertici all'interno di una distanza specificata tra loro in un unico vertice. Vertex Weld è utile per ripulire le mesh che contengono gruppi di vertici all'interno di piccole aree.

I risultati dell'utilizzo di differenti impostazioni di soglia Weld Vertex

Il nuovo vertice viene messa automaticamente nella posizione media dei vertici combinate. Perché i vertici originali vengono rimossi, alcune facce e spigoli associati sono generalmente rimossi. Inoltre, vertici saldati non devono appartenere allo stesso elemento, così saldatura può portare a unire elementi all'interno di un oggetto.

Procedure

Esempio: Per applicare la saldatura modificatore Vertex per una maglia:

  1. Creare una casella di lunghezza, larghezza e altezza impostata a 40.
  2. Pulsante destro del mouse la casella e scegliere Converti in  Convert to Editable Poly.
  3. Vai a livello sub-oggetto Polygon e selezionare poligono 6.
    Suggerimento Per vedere quale poligono selezionato, guardare la lettura in fondo il rollout di selezione.
  4. Premere Elimina per eliminare poligono 6.

    Eliminando il poligono, si crea una maglia aperta.

  5. Applicare una svolta Per modificatore Poly, e impostare il livello di selezione oggetto.
  6. Applicare un modificatore specchio, e impostare Specchio Asse a X.
  7. Accendere Copia e impostare Offset a -40.

    La riflessione della scatola condivide una giunzione comune ma i vertici lungo la cucitura non sono saldati.

  8. Applicare un modificatore Vertex Weld per cementare le due caselle in un solo elemento.
Suggerimento Questa combinazione di passi può essere semplificato utilizzando il modificatore Symmetry , che rispecchia e salda le maglie in una sola operazione.

Interfaccia

Soglia

La distanza, in unità di scena  , in cui i vertici sono combinati automaticamente. Vertici più distanti rispetto di questo valore non sono saldati. Default = 0.1

Nota Un'impostazione più elevata soglia di saldatura più vertici, eliminando in tal modo le facce più piccole e particolari. Se la soglia è troppo alto, la maglia inizierà a deformarsi.

Una impostazione della soglia di 5.5 elimina tutti i dettagli, rendendo il modello irriconoscibile.

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