Il Volume Select modificatore consente di effettuare una selezione sub-oggetto di vertici o facce per passare lo stack di un altro modificatore o modificatori. La selezione sub-oggetto è completamente separata dalla geometria parametrica sottostante dell'oggetto. Come altri metodi di selezione, Volume Selezionare funziona con oggetti singoli o multipli.
Volti e vertici selezionati utilizzando volumi box.
Si utilizza un box-, sfera-o a forma di cilindro aggeggio o un oggetto nella scena di definire un volume di spazio come area di selezione, alla quale si può quindi applicare modificatori. È possibile spostare la selezione su un oggetto e di animarlo.
Se applicata, Volume Select inizia con la geometria corrente nello stack dell'oggetto, che si tratti di un oggetto o di una sua selezione sub-oggetto (ad esempio, da una Mesh Edit o un altro volume Select modificatore).
Maglia originale con select gizmo visualizzato: Top
In basso: modifica apportata dopo l'applicazione Volume Select modificatore
Patch
Oggetti Patch in arrivo il modifier stack non vengono convertiti in una maglia da questo modificatore. Un oggetto input patch per il modificatore Volume Select mantiene la sua definizione di patch.
Compatibilità Scaling
Il volume Selezionare scale gizmo insieme con il suo oggetto. Quindi, se si applica un modificatore Volume Select, e quindi modifica la scala del vostro oggetto (con la barra degli strumenti la funzione Scale ), la selezione non cambia.In altre parole, tutte le tre trasformazioni influenzano il volume Select gizmo e il suo oggetto identico.
Volume Selezionare Centro
Il Volume Select modificatore ha un centro e un aggeggio. Questo consente di modificare il centro di trasformazioni non animati. Tuttavia, se animate una rotazione attorno al centro di offset, a realizzare l'animazione sia di rotazione e traslazione.
Procedure
Per applicare e utilizzare la selezione del volume:
Viene visualizzato il rollout dei parametri.
Se scegli Mesh oggetto, si dovrebbe quindi fare clic sul pulsante Nessuno e selezionare un oggetto da utilizzare come il volume di selezione.
Esempio: Per animare una selezione di volume:
Durante la riproduzione, si vede l'effetto di un modificatore geometrica animato in movimento sopra l'oggetto.
Interfaccia
Modifier Stack
È possibile trasformare e animare il gizmo per modificare la selezione. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.
È possibile tradurre e animare il centro, che colpisce la rotazione o il ridimensionamento del gizmo del volume Selezione del modificatore.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .
Parametri rollout
Stack gruppo Selezione del livello
Selezione di gruppo Metodo
Selezione gruppo Tipo
Consente di determinare se le facce selezionate sono in tutto o in parte all'interno del volume definito quando si imposta Stack livello di selezione su Face.
Selezionare Per gruppo
Questi controlli consentono di definire la selezione con un, un oggetto mesh primitiva, o caratteristiche superficiali.
Oltre ad oggetti mesh, è possibile utilizzare gli oggetti di patch e gli oggetti NURBS. Inoltre, se si attiva rollout Soft Selection Utilizzare Selezione soft, è possibile utilizzare gli oggetti spline e sistemi di particelle per definire la selezione. Quest'ultima opzione è molto potente perché la selezione cambia come il movimento delle particelle.
[Pulsante Oggetto Mesh] Fare clic su questo pulsante, quindi selezionare un oggetto per definire lo spazio di selezione. Non hai bisogno di scegliere Mesh oggetto primo, ma si ha bisogno di scegliere Mesh Oggetto di utilizzare l'oggetto come un volume. Dopo aver selezionato un oggetto, il suo nome appare sul pulsante. Questo pulsante è etichettato come "Nessuno" se nessun oggetto è stato scelto.
Definisce la selezione di caratteristiche di superficie, invece di un volume geometrico. Anche se questo non ha molto a che fare con il volume, è stato aggiunto perché Volume Select è un modificatore procedurale, mentreMesh Select è esplicito. Ora, anche se le modifiche della topologia, Volume Select costantemente selezionare le facce o vertici utilizzando un particolare materiale o gruppo levigante.
Indicare il tipo di caratteristica superficie di selezione di base su, scegliendo una delle seguenti opzioni:
È anche possibile trascinare e rilasciare una mappa da un editor di materiale slot di campione . Se lo Slate Material Editor è aperto, è possibile trascinare dalla presa di uscita di un nodo della mappa, quindi caduta su questo pulsante. È anche possibile trascinare e rilasciare da un pulsante mappa del Material Editor o in qualsiasi altra parte dell'interfaccia di 3ds max. Quando si rilascia una mappa sul pulsante mappa, una finestra di dialogo chiede se si desidera che la mappa sia la copia (indipendente) o un'istanza della mappa fonte.
Per regolare i parametri della mappa (per esempio, per assegnare una bitmap o modificare le impostazioni delle coordinate), trascinare il pulsante Mappa per il material editor, ed essere sicuri di cadere come un esempio. Nel Material Editor Compact, cadere la mappa su uno slot campione inutilizzato. Nel Slate Material Editor, trascinarla sulla vista attiva .
Gruppo di allineamento
Questi controlli sono generalmente utilizzati quando il gizmo è stato trasformato dal suo orientamento originale all'oggetto.
Ridimensiona il gizmo per circoscrivere l'oggetto o la selezione precedente nello stack. Mantiene qualsiasi rotazione precedente.
Recenters il gizmo sul oggetto o una selezione precedente nello stack. Mantiene qualsiasi scala o di rotazione precedente.
Restituisce il gizmo per le dimensioni e l'orientamento. Annulla l'effetto di tutte le trasformazioni precedenti.
Quando è attivata, regola automaticamente le dimensioni e la forma gizmo per adattare l'oggetto come si modifica la topologia di base (ad esempio, trasformando vertici).
Rollout Soft Selection
Questi controlli, disponibili solo a livello di selezione pila Vertex, consentono di impostare un graduale decadimento di influenza tra i vertici selezionati e non selezionati. Vedere Rollout Soft Selection (Edit / Mesh modificabile) .