Dalla Guida

Volume Select Modifier

 
 
 

Il Volume Select modificatore consente di effettuare una selezione sub-oggetto di vertici o facce per passare lo stack di un altro modificatore o modificatori. La selezione sub-oggetto è completamente separata dalla geometria parametrica sottostante dell'oggetto. Come altri metodi di selezione, Volume Selezionare funziona con oggetti singoli o multipli.

Volti e vertici selezionati utilizzando volumi box.

Si utilizza un box-, sfera-o a forma di cilindro aggeggio o un oggetto nella scena di definire un volume di spazio come area di selezione, alla quale si può quindi applicare modificatori. È possibile spostare la selezione su un oggetto e di animarlo.

Se applicata, Volume Select inizia con la geometria corrente nello stack dell'oggetto, che si tratti di un oggetto o di una sua selezione sub-oggetto (ad esempio, da una Mesh Edit  o un altro volume Select modificatore).

Maglia originale con select gizmo visualizzato: Top

In basso: modifica apportata dopo l'applicazione Volume Select modificatore

Patch

Oggetti Patch in arrivo il modifier stack non vengono convertiti in una maglia da questo modificatore. Un oggetto input patch per il modificatore Volume Select mantiene la sua definizione di patch.

Compatibilità Scaling

Il volume Selezionare scale gizmo insieme con il suo oggetto. Quindi, se si applica un modificatore Volume Select, e quindi modifica la scala del vostro oggetto (con la barra degli strumenti la funzione Scale  ), la selezione non cambia.In altre parole, tutte le tre trasformazioni influenzano il volume Select gizmo e il suo oggetto identico.

Volume Selezionare Centro

Il Volume Select modificatore ha un centro e un aggeggio. Questo consente di modificare il centro di trasformazioni non animati. Tuttavia, se animate una rotazione attorno al centro di offset, a realizzare l'animazione sia di rotazione e traslazione.

Procedure

Per applicare e utilizzare la selezione del volume:

  1. Selezionare un oggetto e applicare il vol. Seleziona modificatore.

    Viene visualizzato il rollout dei parametri.

  2. Nel gruppo Selezione del livello dello stack, scegliete Oggetto, Vertex, o faccia a specificare il tipo di geometria che si desidera lavorare.
  3. Nella Selezione Per gruppo, scegliere uno dei quattro tipi di volume: Box, Sfera, Cilindro, o maglia oggetto.

    Se scegli Mesh oggetto, si dovrebbe quindi fare clic sul pulsante Nessuno e selezionare un oggetto da utilizzare come il volume di selezione.

  4. Scegliere un metodo di selezione e tipo (definito nella seguente sezione Interface). È possibile modificare queste scelte, come si lavora, a seconda della selezione particolare si sta cercando di fare.
  5. Una volta che la selezione è completa, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
    • Applicare modificatori alla selezione.
    • Trasforma il Volume Select gizmo a livello sub-oggetto, modificare la selezione nel processo.
    • Combinare queste opzioni. Vedere l'esempio seguente.

Esempio: Per animare una selezione di volume:

  1. Applica volume Selezionare un oggetto.
  2. Effettuare una selezione sub-oggetto della geometria dell'oggetto a faccia o livello Vertex, e applicare un modificatore geometrica, come la curvatura  , alla selezione.
  3. Spostarsi in un telaio diverso da zero e iniziare l'animazione. Regolare i parametri del modificatore geometrica, per poi passare ad un altro fotogramma.
  4. Nella pila, tornare al Volume Select modificatore. Scegliere il volume Select gizmo sub-oggetto. Spostare il gizmo e la sua selezione geometria ad un'altra parte dell'oggetto.
  5. Ripetere questa procedura su altri fotogrammi. Facoltativamente, è possibile tornare al modificatore geometrica e cambiare i suoi parametri in qualsiasi fotogramma.

Durante la riproduzione, si vede l'effetto di un modificatore geometrica animato in movimento sopra l'oggetto.

Interfaccia

Modifier Stack

Gizmo sub-oggetto

È possibile trasformare e animare il gizmo per modificare la selezione. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.

Centro sub-oggetto

È possibile tradurre e animare il centro, che colpisce la rotazione o il ridimensionamento del gizmo del volume Selezione del modificatore.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack  .

Parametri rollout

Stack gruppo Selezione del livello

Oggetto / Vertex / Viso
Volume Select offre tre livelli di selezione. Livelli Viso Vertex e mettere la pila modificatore nella selezione sub-oggetto. È possibile effettuare una selezione sub-oggetto per ogni volume Select modificatore. È quindi possibile passare da una selezione tra viso e il livello Vertex per inviare sia lo stack. Livello di oggetto (in alto) consente di modificare l'intero oggetto, pur mantenendo una selezione sub-oggetto.

Selezione di gruppo Metodo

  • Sostituire la cancellazione di eventuale selezione passato lo stack per il modificatore Volume Select, e poi seleziona la geometria all'interno del volume.
  • Aggiungi Consente di selezionare tutta la geometria all'interno del volume, aggiungendo a qualsiasi selezione precedente.
  • Sottrai Deseleziona tutte le geometrie all'interno del volume.
Inverti
Inverte l'intero set di selezione. Geometria che era deselezionata diventa selezionata, e viceversa.

Selezione gruppo Tipo

Consente di determinare se le facce selezionate sono in tutto o in parte all'interno del volume definito quando si imposta Stack livello di selezione su Face.

  • Finestra di selezionare solo le facce con tutti e tre i vertici all'interno del volume di selezione.
  • Crossing di selezionare le facce con un solo vertice all'interno del volume di selezione.

Selezionare Per gruppo

Questi controlli consentono di definire la selezione con un, un oggetto mesh primitiva, o caratteristiche superficiali.

Volume
  • Box / Sfera / Cilindro Per definire lo spazio di selezione utilizzando un aggeggio primitivo a forma di standard, scegliere uno di questi. È quindi possibile ridimensionare, ruotare o spostare il gizmo ovunque intorno all'oggetto.
  • Mesh Oggetto Scegliere questa opzione per utilizzare un altro oggetto per definire lo spazio di selezione. Dopo la scelta della maglia oggetto, fare clic sul pulsante di sotto di essa (l'etichetta "Nessuno" per impostazione predefinita), quindi selezionare un oggetto da utilizzare come il volume.

    Oltre ad oggetti mesh, è possibile utilizzare gli oggetti di patch e gli oggetti NURBS. Inoltre, se si attiva rollout Soft Selection  Utilizzare Selezione soft, è possibile utilizzare gli oggetti spline e sistemi di particelle per definire la selezione. Quest'ultima opzione è molto potente perché la selezione cambia come il movimento delle particelle.

    [Pulsante Oggetto Mesh] Fare clic su questo pulsante, quindi selezionare un oggetto per definire lo spazio di selezione. Non hai bisogno di scegliere Mesh oggetto primo, ma si ha bisogno di scegliere Mesh Oggetto di utilizzare l'oggetto come un volume. Dopo aver selezionato un oggetto, il suo nome appare sul pulsante. Questo pulsante è etichettato come "Nessuno" se nessun oggetto è stato scelto.

Nota La selezione dipende un volume intersecante l'oggetto. Se un aggeggio o l'oggetto viene ridimensionato e spostato all'interno di un oggetto, nessuna selezione si verifica perché non è la geometria all'interno del volume del gizmo.
Caratteristiche superficiali

Definisce la selezione di caratteristiche di superficie, invece di un volume geometrico. Anche se questo non ha molto a che fare con il volume, è stato aggiunto perché Volume Select è un modificatore procedurale, mentreMesh Select  è esplicito. Ora, anche se le modifiche della topologia, Volume Select costantemente selezionare le facce o vertici utilizzando un particolare materiale o gruppo levigante.

Indicare il tipo di caratteristica superficie di selezione di base su, scegliendo una delle seguenti opzioni:

  • ID materiale Specifica un ID materiale. Vengono selezionate tutte le facce o vertici utilizzando l'ID indicato dal valore filatore.
  • Sm Group Specifica un gruppo di lisciatura. Vengono selezionate tutte le facce o vertici utilizzando l'ID indicato dal valore filatore.
  • Texture Map Specifica una mappa texture dalla scena. Fare clic sul pulsante Mappa (etichettato "Nessuno" per impostazione predefinita) per aprire il Material / Map Browser  e scegliere una mappa texture da utilizzare per la selezione. Verranno selezionate tutte le facce o vertici utilizzando quella texture map. Quando si utilizza l'opzione texture map, è anche possibile specificare un canale di mappatura o il canale di colore vertice utilizzando il pulsanti colore del vertice Mappa / e ogiva.

    È anche possibile trascinare e rilasciare una mappa da un editor di materiale slot di campione  . Se lo Slate Material Editor  è aperto, è possibile trascinare dalla presa di uscita di un nodo della mappa, quindi caduta su questo pulsante. È anche possibile trascinare e rilasciare da un pulsante mappa del Material Editor o in qualsiasi altra parte dell'interfaccia di 3ds max. Quando si rilascia una mappa sul pulsante mappa, una finestra di dialogo chiede se si desidera che la mappa sia la copia (indipendente) o un'istanza della mappa fonte.

    Per regolare i parametri della mappa (per esempio, per assegnare una bitmap o modificare le impostazioni delle coordinate), trascinare il pulsante Mappa per il material editor, ed essere sicuri di cadere come un esempio. Nel Material Editor Compact, cadere la mappa su uno slot campione inutilizzato. Nel Slate Material Editor, trascinarla sulla vista attiva  .

    Nota È necessario applicare la mappatura all'oggetto sottostante vol. Selezionare nel suo stack per il Texture selezione mappa di lavorare. Cioè, il vol. Selezionare modificatore deve avere la mappatura coordinate superato lo stack in modo che possa utilizzare una texture map per la selezione.
    Nota Se si imposta Tipo di selezione alla finestra, i vertici saranno selezionati se tutte le facce che toccano utilizzare il materiale specificato o il gruppo levigante. Se si imposta Tipo di selezione per Crossing, saranno selezionati i vertici se toccano qualsiasi faccia con il materiale specifico o gruppo levigante.

Gruppo di allineamento

Questi controlli sono generalmente utilizzati quando il gizmo è stato trasformato dal suo orientamento originale all'oggetto.

Fit

Ridimensiona il gizmo per circoscrivere l'oggetto o la selezione precedente nello stack. Mantiene qualsiasi rotazione precedente.

Centro

Recenters il gizmo sul oggetto o una selezione precedente nello stack. Mantiene qualsiasi scala o di rotazione precedente.

Ripristina

Restituisce il gizmo per le dimensioni e l'orientamento. Annulla l'effetto di tutte le trasformazioni precedenti.

Adatta

Quando è attivata, regola automaticamente le dimensioni e la forma gizmo per adattare l'oggetto come si modifica la topologia di base (ad esempio, trasformando vertici).

Rollout Soft Selection

Questi controlli, disponibili solo a livello di selezione pila Vertex, consentono di impostare un graduale decadimento di influenza tra i vertici selezionati e non selezionati. Vedere Rollout Soft Selection (Edit / Mesh modificabile)  .

Nota Soft Selection non si applica ai materiali o ai gruppi leviganti. Tuttavia, se ci fosse già una selezione ponderata superato lo stack, un volume Selezionare impostato materiale o il modo di gruppo Smoothing e non  a sostituire preserverà la selezione.

 

TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web