Il modificatore d'onda produce un effetto onda nella geometria di un oggetto. È possibile utilizzare una delle due onde, o combinarli. Onda usa un aggeggio di serie e centro, che si può trasformare per aumentare gli effetti delle onde possibili.
Un oggetto con il modificatore onda applicata. Ampiezza 1 e 2 possono essere modificate, creando profili diversi.
Procedure
Per effettuare una wavey oggetto:
Ampiezza 1 produce un'onda sinusoidale da un bordo all'altro, mentre Amplitude 2 crea un'onda tra i bordi opposti. Passaggio di un valore da positivo a negativo inverte la posizione dei picchi e depressioni.
Maggiore è la lunghezza, più uniforme e più superficiale l'onda per una data ampiezza.
Per aggiungere un effetto di fase:
Effetto di fase di un'onda
Per aggiungere un effetto di decadenza:
Un valore di decadimento diminuisce l'ampiezza come la distanza dal centro aumenta. Come Decay valore aumenta, l'onda è concentrata al centro e si appiattisce fino a scomparire (completamente decade).
Interfaccia
Modifier Stack
A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Wave. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.
A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro, alterando la forma del Wave gizmo, e quindi la forma dell'oggetto ondulato.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack .
Parametri rollout
Ampiezza 1 produce un'onda sinusoidale lungo l'asse Y del gizmo, mentre Amplitude 2 crea un'onda lungo l'asse X (sebbene picchi e depressioni appaiono nella stessa direzione con entrambi). Passaggio di un valore da positivo a negativo inverte le posizioni di alti e bassi.
Specifica la distanza in unità correnti tra le creste di due onde.
Sposta il modello d'onda sopra l'oggetto. I numeri positivi spostano il modello in una direzione, mentre i numeri negativi lo spostano in un altro. Questo effetto è particolarmente evidente quando animato.
Limita l'effetto dell'onda generata dalla sua origine. Un valore decadimento diminuisce l'ampiezza a distanza crescente dal centro. Poiché questo valore aumenta, l'onda è concentrata al centro e appiattito fino a scomparire (completamente decade).