Dalla Guida

Saluto Modifier

 
 
 

Il modificatore d'onda produce un effetto onda nella geometria di un oggetto. È possibile utilizzare una delle due onde, o combinarli. Onda usa un aggeggio di serie e centro, che si può trasformare per aumentare gli effetti delle onde possibili.

Un oggetto con il modificatore onda applicata. Ampiezza 1 e 2 possono essere modificate, creando profili diversi.

Procedure

Per effettuare una wavey oggetto:

  1.  Selezionare un oggetto e applicare il modificatore Wave.
    Suggerimento Per vedere l'effetto in modo chiaro, applicare dell'onda in un, oggetto piatto ampio che ha molti segmenti.
  2. Impostare uno o entrambi i valori di ampiezza o l'altezza verticale dell'onda in unità correnti.

    Ampiezza 1 produce un'onda sinusoidale da un bordo all'altro, mentre Amplitude 2 crea un'onda tra i bordi opposti. Passaggio di un valore da positivo a negativo inverte la posizione dei picchi e depressioni.

  3. Impostare la lunghezza dell'onda e la distanza in unità correnti tra due creste delle onde.

    Maggiore è la lunghezza, più uniforme e più superficiale l'onda per una data ampiezza.

Per aggiungere un effetto di fase:

  • Impostare un valore di fase di spostamento dello schema onda sopra l'oggetto. Numeri positivi spostano il modello in una direzione, mentre i numeri negativi a muoversi nell'altra. Questo effetto è particolarmente evidente quando animato.

    Effetto di fase di un'onda

Per aggiungere un effetto di decadenza:

  • Impostare un valore di decadimento per aumentare o diminuire l'ampiezza.

    Un valore di decadimento diminuisce l'ampiezza come la distanza dal centro aumenta. Come Decay valore aumenta, l'onda è concentrata al centro e si appiattisce fino a scomparire (completamente decade).

Interfaccia

Modifier Stack

Gizmo

A questo livello sub-oggetto, è possibile trasformare e animare il gizmo come qualsiasi altro oggetto, modifica l'effetto del modificatore Wave. Traducendo il gizmo traduce il suo centro una distanza uguale. Ruotare e scalare il gizmo avviene rispetto al suo centro.

Centro

A questo livello sub-oggetto, è possibile tradurre e animare il centro, alterando la forma del Wave gizmo, e quindi la forma dell'oggetto ondulato.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stack, vedere Modifier Stack  .

Parametri rollout

Ampiezza 1/Amplitude 2

Ampiezza 1 produce un'onda sinusoidale lungo l'asse Y del gizmo, mentre Amplitude 2 crea un'onda lungo l'asse X (sebbene picchi e depressioni appaiono nella stessa direzione con entrambi). Passaggio di un valore da positivo a negativo inverte le posizioni di alti e bassi.

Lunghezza d'onda

Specifica la distanza in unità correnti tra le creste di due onde.

Periodo

Sposta il modello d'onda sopra l'oggetto. I numeri positivi spostano il modello in una direzione, mentre i numeri negativi lo spostano in un altro. Questo effetto è particolarmente evidente quando animato.

Decay

Limita l'effetto dell'onda generata dalla sua origine. Un valore decadimento diminuisce l'ampiezza a distanza crescente dal centro. Poiché questo valore aumenta, l'onda è concentrata al centro e appiattito fino a scomparire (completamente decade).

TORNA
TORNA
Tutto sull'informatica, assistenza e molto altro ancora.

Segna le pagine che ti sono state utili.

Grazie.


Info Web